annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in Lombardia, i "futuri colleghi" (sono ottimista) dicono che c'è grande carenza di personale e che sono in attesa di giovani desiderosi di lavorare....ma quanti?
    per quel che mi riguarda o AE o AD non fa alcuna differenza....l'importante è che nel 2008 potremo festeggiare l'assunzione.
    occorre pazientare e infiltrarci nelle Direzione Regionali per estorcere informazioni......
    Io sono fiduciosa per tutti....

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
      fibo perché cerchi la rissa a tutti i costi, non capisco.
      teo la determina dell'agenzia sul piano di assunzioni deve avvenire entro il 15 gennaio, un altro mese da cardiopalma.
      Forse sto esagerando un pò, soltanto che non accetto l'ipotesi che qualche idoneo 2007 non venga preso per dare spazio ad un idoneo 2006.

Commenta

infatti è abbastanza nebuloso, soprattutto per chi come me non ha una direzione Regionale delle dogane, ma interregionale.
        Non capisco sinceramente con quale criterio potrebbero, in caso di mancata assunzione alle entrate accorparmi con idonei dell'umbria e dell'abruzzo, tra l'altro in abruzzo due anni fa hanno avuto votazioni stellari, l'ultimo in classifica (16 in graduatoria oltretutto, non mi spiego come, con 5 posti disponibili avrebbero dovuto essere 15), ha 53,16, il voto più basso all'orale è stato 27,10.
        Non è che in abruzzo nel 2006 i voti sono stati un po' regalati confrontandoli rispetto a quelli di quest'anno, sempre per 5 posti?
        No eh, va be', abbiamo solo il voto come parametro, e usiamolo, ma a me sta storia puzza, visto che i voti nel 2006, in media sono stati molto più alti che nel 2007, quindi o ci sono stati ordini dall'alto di stringere la cinghia per il nuovo concorso, oppure nel 2006 erano tutti geni.
        Gabriele

Commenta

Fibonacci..hai un modo di proporti molto distruttivo. Ricorda sempre una cosa..gli idonei 2006 e 2007 siamo identici!!!!Speriamo di essere tutti assunti...ma il cammino è ancora lungo. Vi invito quindi a mantenere i piedi per terra e a non fare voli pindarici!!!

Commenta

Originariamente inviato da stefaniac Visualizza il messaggio
            ...ragazzi scusate ma non possiamo continuare a discuetere tra noi come "dovrebbero" essere le cose...è chiaro che ognuno tira l'acqua al suo mulino...ma almeno evitate gli epiteti contro gli idonei dei concorsi diversi dal vostro, come fossero il nemico. Chi non ci vuole sono ben altri elementi che non cercano altro che un pretesto per bloccare ogni tipo di scorrimento...anche una sospensiva di un qualsiasi TAR potrebbe dar loro l'appiglio con l'esecutivo di bloccare tutto in attesa di decisioni certe...
            Il mio esempio, ...io sono odinea 2006 ed ero poco più che decima...unificando le graduatorie sarei poco più che 30°, se scorressero prima la 2007 sarei novantesima...è chiaro che dovrei argomentare in modo quantomeno da unificare le graduatorie...
            è una decisione di la' da venire...il punto principale è quanto e quando scorreranno le graduatorie. Non dimenticate che nel dicembre di ogni anno c'è una finanziaria e se la situazione non si sblocca potremmo tutti restare con un pugno di mosche tra dodici mesi...
            Potrebbe succedere che ...Tal dei Tali faccia ricorso perche' l'interpretazione estensiva della sentenza del... e chiede la sospensiva cautelare del provvedimento con cui l'A.E. autorizza l'assunzione di 10 persone con contratto CFL ...
            bene per chi sappiamo con tale scusa bloccherebbe gli scorrimenti e a dicembre 2008, anno nuovo finanziaria nuova...o forse governo nuovo ???
            Medidate su ciò e continuiamo uniti a combattere per l'assuzione di TUTTI

anche io se scorrono prima la 2007 sarei circa 50° , lo stesso se le accorpano, ma se scorrrono prima tutta la 2006 sarei quasi 400°, e tutta la graduatoria idonei 2006 ha voti più bassi del 90% degli idonei 2007 (questo in Lombardia)... Girerebbero un po' a tutti...!
            ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Io che sono doppio idoneo, vi testimonio che la commissione del concorso 2007 (stessa commissione stessa regione) era più severa, infatti sono aumentati molto i non idonei all'orale...

Commenta

Ripeto. Accetto scommesse, scorrono prima quella del 2007.
                E se lo dico vuol dire che un motivo lo ho.

Commenta

comunque, ognuno ha le sue idee ed i propri tornaconti, e questo non è un male,
                  Comunque alla fine sono riusciti a dividerci ed a comandarci

Dividi et Impera

Infatti ognuno ha il suo ragionamento e crede di essere dentro, ma in realtà nessuno ha la certezza assoluta, neanche il primo degli idonei 2006 o 2007

così hanno fatto sì che alla camera siano tranquilli e poi a finanziaria approvata si vedrà...

Non resta che attendere le decisioni dell'Agenzia delle entrate e stare a vedere....

La situazione comunque è più incerta che mai!
                  Ultima modifica di marcozbn; 14-12-2007, 15:24.
                  ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Ecco ci siamo filt, dunque vorrei sapere in base a quale strana norma, se non fossi preso alle entrate della mia regione, di cui sono a settimo non vincitore nel concorso 2007 e diciassettesimo, tranne eventuali rinunce, a graduatorie unificate, dovrei, per le dogane, non solo cedere il passo (come è giusto in effetti) agli idonei dogane a prescindere dal voto, ma dovrei anche misurarmi con gli idonei entrate esclusi dalle entrate, di umbria e abruzzo, le quali nel 2006 hanno avuto votazioni abnormi, assolutamente non corrispondenti alla realtà.
                    E questo non vale solo per me, ma in primis per gli idonei, 2007, di quelle stesse regioni, che a graduatorie unificate precipiterebbero tutti all'ultimo posto, non cambierebbe niente se decidessero sic et simpliciter, di scorrere prima la 2006.
                    E poi i concorsi dovevano essere regionali, anche se la struttura delle dogane in marche, umbria e abruzzo è unificata non possono mischiarci tutti come un mazzo di carte, ci siano delle sottodivisioni a quel punto.
                    Gabriele

Commenta

La questione per me è questa:
                      Concorso 2006: graduatorie idonei.
                      Concorso 2007 : graduatorie idonei.

Allora io la vedo così: il concorso nel 2007, vista la presenza di graduatorie valide, non doveva farsi, almeno nelle regioni dove c'erano le graduatorie valide.
                      Ma siccome lo si è fatto, allora quelle graduatorie erano da ritenersi superate.
                      Lo sbaglio è qui proprio alle origini, nelle incongruenze fatte sia dal legislatore sia dalla P.A Con questa legge il legislatore tenta di rimediare alle giuste osservazioni degli idonei 2006 e alle altrettanto giuste osservazioni degli idonei 2007, i quali hanno anch'essi svolto un regolare concorso.
                      Però questa norma, dovuta alle proteste degli idonei 2006, alle quali si sono aggiunte le voci degli idonei 2007, soprattutto nelle regioni più piccole, ha come risultato quello di scontentare soggetti di entrambe le categorie. Molti idonei 2006 non entreranno (ma sarebbero entrati se non si fosse fatto un nuovo concorso), altrettanto dicasi per molti idonei 2007 (che sarebbero certamente entrati se le precedenti graduatorie fossero state "superate" con una nuova procedura concorsuale).
                      Risultato: ognuno si sente vittima di una ingiustizia, giustamente aggiungerei.
                      Paghiamo gli sbagli del legislatore (finanziaria 2007: prolungamento graduatoria 2006) e le scelte irragionevoli e contrastanti della P.A (no scorrimento, si nuovo concorso).
                      Giusta soluzione?
                      Per me non c'è.
                      Anzi si: tutti assunti.

Commenta

Sto operando...
                      X