annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si trova nella sezione pubblica amministrazione del sole 24 ore.
    La data non c'è o forse sono io che non riesco ad individuarla. Effettivamante potrebbe essere una notizia di giorni scorsi.

Commenta

Originariamente inviato da Lunaperte Visualizza il messaggio
      Agenzia delle entrate, battaglia sugli “idonei”

Cambio di fronte del Governo sugli idonei dell’Agenzia delle Entrate. Un emendamento al Ddl Finanziaria capovolge il senso dell’art. 1, co. 14, che, nella versione uscita dal Senato, obbliga l’Agenzia ad utilizzare in via prioritaria le graduatorie esistenti. In ballo ci sono circa 2.300 idonei, in grado di coprire l’80% delle nuove assunzioni previste dalla Finanziaria per potenziarne i compiti ispettivi.
      Per il ritorno al “concorsone” tifa anche il presidente dell’Agenzia Massimo Romano che in tal modo ritiene di poter alzare il livello del personale. Intanto gli idonei si sono organizzati in un comitato on-line(...omissis...)

I giornali parlano come se le pretese del direttore non fossero ancora del tutto superate, quindi in CAMPANA
      tranquilli, questo trafiletto lo trovate sul sito del sole 24, "professionisti 24", lo avevo già letto giorni addietro ed è antecedente al ritiro del famigerato emendamento. Stiamo vigili ma non facciamoci prendere dal panico

Commenta

Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
        Ragazzi, fonti dal Senato: non è ancora detto, sono molto cauti e sostengono che la notizia è positiva ma la questione non si può dire risolta
        Quindi, tramite posta elettronica dobbiamo tenerci aggiornati
        In settimana mi dovrebbero arrivare notizie
        Continuiamo l'opera di sensibilizzazione
        Cosa dicono esattamente queste fonti del senato? Anche il comunicato uil pareva abbastanza ottimistico.
        In effetti, fermo restando che alla camera, dopo l'accordo raggiunto, assai difficilmente cambierà qualcosa, c'è da attendersi qualche colpo basso proprio dal senato?
        Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
          Ragazzi, fonti dal Senato: non è ancora detto, sono molto cauti e sostengono che la notizia è positiva ma la questione non si può dire risolta
          Quindi, tramite posta elettronica dobbiamo tenerci aggiornati
          In settimana mi dovrebbero arrivare notizie
          Continuiamo l'opera di sensibilizzazione
          potresti dirci qual'è questa fonte dal senato?

Commenta

leggete il Sole 24 ore di oggi, parla di una sent. della Cass. sez unite 20846 del 5/10 che stabilisca che la Pa prima di bandire un concorso devono obbligatoriamente ricoprire le vacanze di organico attingendo alle gradutorie esistenti. L'unico modo di aggirare l'obbligo di scorrimento degli idonei è quella di bandire un concorso interno tendente alla riqualificazione dello stesso o bandire un concorso per una diversa qualifica.Ed a commento si parla del revirement guirispr. e della qualificazione della posizione di idoneo quale diritto soggettivo e non invece di interesse legittimo, radicandosi la giurisdizione in capo al giudice ordinario!
            Inoltre, si afferma una divaricazione tra la posizione del precario in attesa di stabilizzazuione e l'idoneo, affermandosi che l'ente che abbia in vigore una graduatoria non pottrebbe stabilizzare alcun precario ma deve dare la precedenza al candidato idoneo!

P.s.Vorrò vedere cosa escogiterà il sig. Direttore dell'Ae, potrà prendere per i fondelli il Parlamento, vorrò vedere se lo farà anche con la Magistratura!

Commenta

sì, l'ho letta stamattina.E per di più delle Sezioni Unite della Cassazione!
              Ormai l'Amministrazione finanziaria se non vuole grane, ossia una valanga di ricorsi al g.o., deve attingere dalle graduatorie.
              E poi smettiamo di farci dei problemi per qualsiasi sussulto o articolo di giornale...siamo stati bravissimi e con le nostre suppliche abbiamo ottenuto un gran risultato.
              Aspettiamo di vedere l'approvazione definitiva ora..

Commenta

Anche se tutto è possibile credo che l'Agenzia delle Entrate debba conseguire degli obiettivi per il prossimo anno. Non assumere vorrebbe dire infischiarsene degli obiettivi. E un dirigente che non raggiunge gli obiettivi merita di andare a casa, se le regole sono regole. E' comunque una buona occasione per capire come funzionano le cose in Italia, a prescindere dalla nostra situazione. Più che altro, inevitabilmente, rischia di aprirsi la querelle tra i nuovi ed i vecchi idonei. Anzi, credo che sia inevitabile. Speriamo bene!

Commenta

Io mi aspetto che il Sig. Dir. la smetta e faccia un passo indietro, anzi sarebbe meglio che si ritirasse a vita privata!

Commenta

Mah, io continuo ad essere dubbioso sulla reale applicazione di questa norma, ammesso che verrà approvata.
                    Bisognerà stare molto attenti affinché l'Agenzia non la tiri per le lunghe, fidando e sul fatto che più aspettano ad assumere, più gente bene o male trova altra sistemazione (così si tolgono la grana di assumere gente che fondamentalmente non vogliono) e quindi rifiuterà, e soprattutto sulla finanziaria 2009 quando verosimilmente si aprirà una nuova battaglia per avere le mani libere, che le graduatorie siano esaurite oppure no, come è più probabile.
                    In campana in ogni caso, per me il limite massimo di tempo in cui devono partire le assunzioni è giugno, ma proprio massimo. Se per giugno ancora accampano scuse faranno, se va bene qualche minimo scorrimento dopo l'estate (potrebbe anche, con la scusa del "cominciare", iniziare con i requisiti assurdi stabiliti dall'emendamento cassato, doppia idoneità, non oltre un punto dall'ultimo vincitore, entro il 10%), dopo di che tutto si bloccherà fino alla nuova finanziaria, che ovviamente Romano tenterà in ogni modo di piegare alle sue volontà.
                    Insomma, a mio parere se si aspetta un'esecuzione autonoma dell'amministrazione campa cavallo, ci vorrà un d.p.c.s. per fargli usare, veramente, tutti i soldi a disposizione per attingere alle graduatorie.
                    Gabriele

Commenta

Ciao Ragazzi. Dopo Il Cauto Ottimismo Dei
                      Giorni Scorsi Ho L' Impressione Che , Io Per Primo, Siamo Tutti Sull'agitato Spinto.
                      Cio' Non Va Bene, Percio' Continuamo A Incrociare Le Dita E Propongo In Questo Periodo Di Non Fare Troppe Chiacchere E Di Evitare Accanimenti Sempre Con Le Stesse Persone.(potrebbe Essere Ontroproducente)
                      Attendiamo Fiduciosi Buone Notizie. Ok?

Commenta

Sto operando...
                      X