annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti, mi sono appena collegata, ho letto che ci potrebbero essere delle belle novità per nooi poveri idoeni o sbaglio????
    la cosa che mi chiedo, però, è che se il governo decide di assumere solo con contratti a tempo indet., come faranno a scorrere le graduatorie degli idonei cfl??????
    che ne pensate a riguardo???

    Commenta


      Originariamente inviato da ROSS80 Visualizza il messaggio
      Incrociamo Le Dita.....
      Sei sul messenger ross? Per te ce la facciamo ad entrare, sei subito dietro di me, basterebbe almeno uno scorrimento da dieci posti...
      Gabriele

      Commenta


        Originariamente inviato da glory Visualizza il messaggio
        ciao a tutti, mi sono appena collegata, ho letto che ci potrebbero essere delle belle novità per nooi poveri idoeni o sbaglio????
        la cosa che mi chiedo, però, è che se il governo decide di assumere solo con contratti a tempo indet., come faranno a scorrere le graduatorie degli idonei cfl??????
        che ne pensate a riguardo???
        Penso che lex specialis derogat legi generali, cioè: la finanziaria è una legge dello Stato come quella relativa ai cfl. La legge sul cfl regola in generale il contratto e le sue clausole e così via, ma ben può altra legge dello Stato cambiare la disciplina o derogarla per specifiche esigenze alle disposizioni generali.

        In altre parole: possono ben assumere gli idonei scorrendo le liste con cfl anche se hanno superato i 32 anni al momento della firma SE la finanziaria lo prevede.

        Commenta


          Dopo "esigenze" ci andrebbe un punto e le 3 parole successive non ci dovrebbero essere.

          Dateci l'edit, plz

          Commenta


            Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            Sei sul messenger ross? Per te ce la facciamo ad entrare, sei subito dietro di me, basterebbe almeno uno scorrimento da dieci posti...
            BEH SE DAVVERO SCORRERANNO LE GRADUATORIE IO PENSO CHE ENTREREME DI SICURO...
            IO FREQUENTO SPESSO, PER LAVORO, GLI UFFICI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE E TI ASSICURO CHE SONO SOVRACCARICHI DI LAVORO.
            NELLE MARCHE HANNO SICURAMENTE BISOGNO DI PERSONALE, PENSA CHE AD ALCUNI UFFICI NON E' STATO ASSEGNATO ALCUN NUOVO IDONEO TALMENTE ERANO POCHI I POSTI PREVISTI PER LE MARCHE A QUESTO CONCORSO.
            STAMATTINA STESSA MI HANNO DISDETTO UN APPUNTAMENTO PERCHE' NON RIUSCIVANO A RICEVERMI TANTO HANNO DA FARE.
            SPERIAMO SOLO CHE FACCIANO VERAMENTE QUESTO FAMIGERATO SCORRIMENTO...

            Commenta


              Nel caso ci prendessero come farai col tuo attuale lavoro?
              Gabriele

              Commenta


                Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Nel caso ci prendessero come farai col tuo attuale lavoro?
                BEH... LO LASCEREI

                Commenta


                  Giusto per riepilogare la situazione (al momento)

                  Art. 7-ter.

                  Approvato con emendamenti

                  (Disposizioni in materia di potenziamento dell'attività di accertamento, ispettive e di controllo dell'amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario)

                  1. Entro il 15 gennaio 2008 l'Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obbiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all'evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l'anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l'anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell'Agenzia delle entrate. A tal fine l'Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

                  2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali, nonché al fine di ridurre gli oneri derivanti dall'applicazione della legge 24 marzo 2001, n. 89, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo nonché della presente legge, è autorizzata la spesa, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:

                  a) nel Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;

                  b) nell'amministrazione penitenziaria, per 1,5 milioni di euro per l'anno 2008, 5 milioni di euro per l'anno 2009 e 10 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;

                  c) nel Corpo forestale dello Stato, che può avvalersi, per il reclutamento, della possibilità di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate, per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;

                  d) nel ruolo degli Ispettori del lavoro, per 1 milione di euro per l'anno 2008, 8 milioni di euro per l'anno 2009 e 16 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;

                  e) nell'Agenzia delle dogane che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 4 milioni di euro per l'anno 2008, 16 milioni di euro per l'anno 2009 e 32 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010;

                  (omissis)


                  Dai verbali parlamentari:

                  "PRESIDENTE. Passiamo all'esame dell'articolo 7-bis.

                  Lo metto ai voti.

                  È approvato.


                  Passiamo all'esame dell'articolo 7-ter, sul quale sono stati presentati emendamenti che invito i presentatori ad illustrare.


                  EUFEMI (UDC). Signor Presidente, con questo emendamento abbiamo fatto un'operazione di pulizia, rispetto a quanto è stato fatto in Commissione bilancio.

                  Abbiamo però salvato alcune cose, e mi riferisco in particolare alla questione delle graduatorie degli idonei del Ministero delle finanze. Era una cosa giusta, un atto di dignità e giustizia.

                  Abbiamo invece tagliato su alcune voci che riguardano in particolare la giustizia amministrativa (Consiglio di Stato, assunzioni a dismisura e, in particolare, l'utilizzazione della norma sugli idonei per assumere in modo discrezionale ulteriori dirigenti dello Stato): a questo abbiamo detto no.

                  Quindi, proponiamo la soppressione del comma 2, della lettera f), e dei commi 4, 7, 10, 13 e 14, mentre salviamo tutta la parte che riguarda la Guardia di finanza, che riteniamo indispensabile per esercitare un'azione di controllo sull'evasione fiscale.


                  PRESIDENTE. I restanti emendamenti si intendono illustrati.

                  Invito il relatore ed il rappresentante del Governo a pronunziarsi sugli emendamenti in esame.


                  LEGNINI, relatore. Esprimo parere contrario sull'emendamento 7-ter.801 (testo 2) e parere favorevole sull'emendamento 7-ter.802 (testo 3). Esprimo altresì parere contrario sugli emendamenti 7-ter.807 e 7-ter.700 e ovviamente parere favorevole sull'emendamento 7-ter.900.


                  SARTOR, sottosegretario di Stato per l'economia e le finanze. Esprimo parere conforme a quello del relatore.


                  PRESIDENTE. L'emendamento 7-ter.800 è stato ritirato.

                  Metto ai voti l'emendamento 7-ter.801 (testo 2), presentato dal senatore Eufemi.

                  Non è approvato.


                  Metto ai voti l'emendamento 7-ter.802 (testo 3), presentato dai senatori Eufemi e D'Amico.

                  È approvato.


                  Gli emendamenti 7-ter.802, 7-ter.803, 7-ter.804, 7-ter.805 e 7-ter.806 sono stati ritirati.

                  Metto ai voti l'emendamento 7-ter.807, presentato dai senatori Sacconi e Ferrara.

                  Non è approvato."



                  Sopprimere l'articolo.

                  7-ter.801 (Testo 2)

                  EUFEMI

                  Respinto

                  Ai commi 1 e 2, sopprimere le parole: «, anche di qualifica dirigenziale».

                  7-ter.802 (Testo 3)

                  EUFEMI, D'AMICO

                  Approvato

                  Sopprimere il comma 2, lettera f), nonché i commi 4, 7, 10, 13, 14.

                  Al comma 15, sopprimere le parole da: «Fermo restando» fino a: «lettera f)».

                  Al comma 16, sopprimere le parole: «10, 13».

                  Commenta


                    Ciao a tutti,
                    alla luce delle novità derivanti dall'emendamento della finanziaria, mi rincresce dirlo, ma ho la sensazione che l'impegno di risorse ed energie degli idonei 2006, sia servito solo a spianare la strada agli idonei 2007 (di cui in parte capisco le ragioni).

                    Un saluto.

                    Commenta


                      Scorrimento...Scorrimento!
                      Un saluto a tutti quelli che mi aggiornano dal mio buio settimanale!
                      [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
                      Sì, quelle di credito[/i]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X