annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    insomma tra stasera e domattina sapremo se ammazzare o no qualche senatore...
    Facciamo le corna, grattiamoci le p...e, in bocca alla balena, in **** al rinoceronte, in testa al topo e nelle pa**e di romano!!!
    poi da domani dopo il voto telefonate ai sindacati e in ae x sapere come faranno gli scorrimenti e, se le cose vanno male (cosa in cui non credo x i motivi esposti un centinaio di post fa) rompiamo le scatole al mondo intero perchè vi sia equità!!! tanto mica vogliamo che assumino solo noi?

    Commenta


      Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
      Cari miei futuri colleghi, sono appena rientrata e ho letto tutti i vostri messaggi sulla "questione scorrimenti"
      Inizio col rispondere a Nausicaa: dopo una giornata attaccata al telefono, il segretario della Commissione Finanze e Tesoro, Dott. Bruschi, mi ha chiamato per rifermi ciò che il Presidente Benvenuto ha ritenuto di dirci sulla convocazione del 20, delucidando l'emendamento che ci riguarda. Se guardi i post precedenti ci sono le testuali parole di Benvenuto per il tramite di Bruschi..........se sei insoddisfatta di come è andata ti invito "ad attaccarti al telefono" per chiedere spiegazioni, come ho fatto io.
      X tutti gli altri: rispetto le opinioni di tutti, ma alcune le trovo inopportune...........sono tutte "verba volant" che non conducono a nulla di concreto.
      Dal Senato e dai sindacati ci è stato detto che fino al 46 si verrà assunti, dopo il nulla (e ciò coincide con quanto riferito dal Comitato sul blog)
      Ora, se la nostra richiesta è il doppio scorrimento è inutile parlare in questa sede, ma con tanto di palle bussare alla porta dei sindacati per chiedere quelle informazioni di cui già sono a conoscenza.
      Come? Con un comunicato formale, con un fax, bombardandoli di telefonate, ma entro domani...........la palla adesso è passata a loro e ai vertici dell'Ae
      Ma, come ho detto stamane, quel numero (750) e quel punteggio sogglia sono il frutto di una decisione che forse l'Ae già ha preso e che potrebbe essere rivista e modificata da un eventuale, successivo intervento dei sindacati
      Il post di zzzac è molto campato in aria (alcuni idonei).....due, tre, quattro al massimo ed anche il post di chi diceva che il posto è solo dei vincitori..........la norma parla chiaro....non rappresenta una facoltà ma un obbligo prioritario l'assunzione degli idonei fino al 46, tra l'Ae e l'Ad.
      Io invito tutti indistintamente ad agire e non solo ad ipotizzare,proprio come hanno fatto i 2006 che, a detta di chiunque abbia contattato al Senato, sono stati forti e perseveranti.
      Vogliamo il doppio scorrimento e allora diamoci da fare,senza perderci in inutuli chiacchiere...
      Il nostro amico Marco è sempre latitante!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Quoto in pieno anzi in pienissimo.... qui c'è gente che ne spara molto grosse......... come ci è stato detto tutto sto casino è stato fatto per assumere molto idonei cioè la maggioranza ... ora qualcuno pensa che tutto sto bordello è stato fatto per assumere "qualche idoneo", 1 o 2 ma smettiamola!!!!!!!
      Invece chiamiamo e facciamoci rassicurare e rappresentare dai sindacati e da tutti.

      Commenta


        Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
        Postala tutta che ha un significato diverso:


        nell'Agenzia delle dogane, che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di
        formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell'articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 34 milioni di euro per l'anno 2008, 46 milioni di euro per l'anno 2009 e 62 milioni di euro annui a decorrere dall'anno 2010. L'Agenzia delle dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, anche in deroga all'articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall'articolo 3, comma 78 della presente legge, in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, per la selezione, con contratti di formazione e lavoro, rispettivamente di 1500 e 500 funzionari, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie e, con soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall'Agenzia delle dogane in data non anteriore al 1o settembre 2005 rispettivamente, per 150 posti di collaboratore tributario, terza area funzionale, F1, per 25 posti di chimico, terza area funzionale, F1, per 20 posti di collaboratore di sistema, terza area funzionale, F1, e per 10 posti di collaboratori statistici, terza area funzionale, F1. Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l'Agenzia delle dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall'Agenzia delle entrate con bandi pubblicati nelle Gazzette Ufficiali del 21 ottobre 2005 e 6 aprile 2007, con un punteggio finale inferiore a 46; in ogni caso l'utilizzo di tali graduatorie da parte dell'Agenzia delle entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 346, è prioritario rispetto all'utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell'Agenzia delle dogane.
        Correggimi se sbaglio ma il prioritariamente credo si riferisca ai suoi concorsi.

        Commenta


          ragazzi capisco la tensione e in parte la condivido, però non mi sembra il caso di "aggredire" chi come zzzac semplicemente riferisce quanto ha sentito dire da alcuni direttori del suo ufficio...
          Personalmente a me interessa sapere anche l'orientamenento dei dirigenti dell' ae, visto e considerato che le deciosioni le prendono loro...
          non vedo xchè agitarsi, anzi fa ben sperare l'affermazione circa lo scorrimento...certo non poteva dire "prenderemo tutti gli idonei in un battibaleno" siamo tanti e ci vuole un pò di tempo...
          magari lo scorrimento di "alcuni" potrebbe ben riferirsi ai primi idonei chiamati a sopperire ai pochi (mai così pochi come quest'anno) rinunciatari...
          Ciò non toglie la possibilità di ulteriori e + corposi scorrimenti.
          Cmq io incrocio le dita e spero che l'ae resti sempre ben disposta verso scorrimenti che mi auguro avvengano a valangate...

          Commenta


            ...........

            Finanziaria al Senato col pericolo Dini
            A Palazzo Madama si vota la fiducia. L'ex ministro: «Se succede qualcosa, nessuno ci chiami traditori»


            L'ex ministro Lamberto Dini (Ap)
            ROMA - La legge finanziaria «è dannosa per l'economia del Paese. I nostri avvertimenti sono finiti. Se succede qualcosa, nessuno ci può chiamare traditori». Lamberto Dini non rinuncia alla strategia delle «mani libere» e mette in guardia il governo nel giorno in cui il Senato vota la fiducia sulla manovra. E proprio sul ricorso al voto di fiducia è intervenuto anche il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, puntando il dito contro l'eccessivo ricorso che si fa di questo strumento.

            IL VOTO - Ma fiducia o non fiducia, i diniani fanno sapere che il loro sostegno alla manovra è tutt'altro che scontato. «Il 14 novembre -spiega lo stesso leader dei liberaldemocratici in una intervista a Il Giornale - abbiamo votato la manovra per etica delle responsabilità. Abbiamo detto, pubblicamente e in Parlamento, che la legge finanziaria non permette di superare il declino. Dopo il passaggio alla Camera, se possibile, l'impianto è stato peggiorato. Sempre più "tassa e spendi"». Dini punta il dito con l'aumento di 6 miliardi previsto per la manovra: «Nella maggioranza è possibile che siamo soltanto noi liberaldemocratici a dire queste cose? È ovvio che la sinistra antagonista sia soddisfatta. Con la manovra il governo ha sostituito spese incerte, come quelle per gli investimenti, in spese certe, come quelle correnti. Così non potrà mai essere alleggerita la pressione fiscale. Eppure tutti sembrano privilegiare la stabilità di governo. Ma se questo governo non dà risposte adeguate ai bisogni del Paese - avverte il presidente della commissione Esteri del Senato- non impedisce un'accelerazione del declino, la stabilità di questo governo è un danno per il Paese».

            MANI AVANTI - «Se arriveranno voti negativi contro il governo, dopo tutti i nostri avvertimenti, nessuno ci potrà chiamare traditori. I veri traditori - sottolinea Dini - sono coloro che non si rendono conto della situazione del Paese, costretto a subire lo schiaffo del superamento per pil pro-capite dalla Spagna».

            Commenta


              se dini va contro..scoppia la guerra civile

              Commenta


                dini farà sicuramente qualcosa, ma non adesso, perderebbe ogni credibilità del suo elettorato moderato, ce lo vedete dini che manda all'esercizio provvisorio la nazione rischiando un crack finanziario? Io no. Se vuole può far cadere il governo a gennaio, non serve dare un colpo deleterio all'Italia.
                Gabriele

                Commenta


                  rospo che abbaia non morde?
                  speriamo!

                  Commenta


                    fino all'altro ieri ero positivo, ma leggendo le evoluzioni degli ultimi tre giorni (purtroppo non ho potuto accedere al computer), mi sta calando un velo di pessimismo.
                    ho letto con interesse le argomentazioni di gabriele circa l'eventuale scorrimento prioritario della 2006 e, ahimè, le ho trovate molto persuasive e convincenti. comincio anch'io a non aspettarmi più lo scorrimento della 2007 per prima, nonostante ne fossi un fervente sostenitore. a questo punto è necessario in primis aspettare che la Finanziaria venga finalmente partorita.
                    Successivamente, atteso che il 15 gennaio dovrebbero essere rese note le modalità di scorrimento delle graduatorie, l'imboscata è dietro l'angolo.
                    Anche se in buona fede, sono sicuro che l'incontro del comitato col senato non sia finalizzato al mero scambio di auguri. sicuramente sarà avanzata qualche richiesta e di certo non sarà a nostro vantaggio....
                    ciò che mi spaventa non è l'out out sulla destinazione, sinceramente me ne frega ben poco dove mi mandano, ma che i posti finiscano ancor prima di iniziare il nostro scorrimento...
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                      dini farà sicuramente qualcosa, ma non adesso, perderebbe ogni credibilità del suo elettorato moderato, ce lo vedete dini che manda all'esercizio provvisorio la nazione rischiando un crack finanziario? Io no. Se vuole può far cadere il governo a gennaio, non serve dare un colpo deleterio all'Italia.
                      ciao gabriele...sono mancato alcuni giorni e non ci capisco più niente. cosa è successo? hanno cambiato le carte in tavola?cosa è sta storia del 20/12, cioè oggi!!! i >46 sono ancora fuori§?
                      GRAZIE
                      Vincenzo
                      gnegno nazionale :)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X