annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggio
    Gabriele scusa ma forse mi son perso un pezzo. x' sospra il 46 tutto ok? scusa nn dipende dalla regione?dal numero di scorrimenti?Cioè sempra che sia tutto ok (a parte la finanziaria). Anche il tuo vecchio messaggio nel quale dici che siamo dentro al 100%. Insomma mi son perso qualcosa o nn ho capito un passaggio. dove mi son perso?
    Se la finanziaria è ok!! l'ae prende 750 persone tra 2006 e 2007 come lo decide lei.
    le dogane, già propense a prendere gli idonei anzicchè fare dispendiosi concorsi, hanno bisogno di 1000 persone.
    totali quindi 1750 assunzioni.
    2006 e 2007 oltre il 46 siamo meno di 1750, sì ci sono anche gli idonei AD ma sono pochini pochini per cui.....
    Del resto il calcolo dei 750 all'AE non sarà stato fatto a caso, ma da concertazione tra AE, Sindacati e Sinistra radicale ;-)

Commenta

grazie call979, stamattina mi era sorto questo tremendo dubbio. La mia ragazza lavora in AE a Torino (assunta 2007), ha parlato stamattina con un rappresentante sindacale in ufficio e, ahimè, anche lui pensa (opinione personale) che scorreranno prima la 2006, perchè infondo se c'è stato tutto questo polverone è merito loro. A questo (penso io) aggiungiamoci pure l'incrontro di oggi con i senatori. Mi sa tanto che dalle ceneri del comitato 2006 dovrà nascere anche un comitato 2007. Sarà l'unico modo per gli esclusi del 2007 (ES. TUTTI QUELLI DEL PIEMONTE) di poter esser assunti nel 2009.

Commenta

ciao ragazzi è da tanto che non mi collego al sito del forum e per caso ho saputo questi giorni della finanziaria 2008 e della possibilità per gli idonei al concorso dell'agenzia delle entrate di poter essere ripescati.
        Io sono idonea al concorso 2007 e mi chiedevo: ma prenderanno prima gli idonei del mio concorso o quelli del concorso precedente? Siccome mi era parso di capire che questi ultimi ormai erano fuori... Cmq se qualcuno è così gentile da chiarirmi un pò le idee gliene sarò grata!!!
        In ogni caso spero che questa volta la fortuna non ci abbandoni, quindi IDENEI incrociamo le dita!!!
        Grazie e ciao a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio
          grazie call979, stamattina mi era sorto questo tremendo dubbio. La mia ragazza lavora in AE a Torino (assunta 2007), ha parlato stamattina con un rappresentante sindacale in ufficio e, ahimè, anche lui pensa (opinione personale) che scorreranno prima la 2006, perchè infondo se c'è stato tutto questo polverone è merito loro. A questo (penso io) aggiungiamoci pure l'incrontro di oggi con i senatori. Mi sa tanto che dalle ceneri del comitato 2006 dovrà nascere anche un comitato 2007. Sarà l'unico modo per gli esclusi del 2007 (ES. TUTTI QUELLI DEL PIEMONTE) di poter esser assunti nel 2009.
          Che i sindacati pattegino x gli idonei 2006 non è una novità, così come sono note le amicizie politiche...
          Quindi niente di nuovo sotto il sole.
          E lo chiamano il bel Paese!

Commenta

Guardando le graduatorie dei vincitori di quest'anno ho notato che nella provincia autonoma di Bolzano l'ultimo vincitore è stato assunto con 45,659!!!
            Come mai allora hanno fissato 46 come limite x assumere?!?!?!
            Se partissero da quel voto sarei anch'io dentro, dato che mi ritrovo con un misero 45,8. :-(

Commenta

Lo gnomo malefico (DINI) ha lasciato intendere che non vota la finanziaria, speriamo che alla moglie gli diano non 4 ma 10 anni di carcere.........

speriamo che torni a più miti consigli!!!
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da selvaggia Visualizza il messaggio
                Che i sindacati pattegino x gli idonei 2006 non è una novità, così come sono note le amicizie politiche...
                Quindi niente di nuovo sotto il sole.
                E lo chiamano il bel Paese!
                lo chiamano come il formaggio perchè lo mangiano tutti!

Commenta

in AE vogliono i migliori

Breve intervento per chiarire qualche questione...

1) Perchè far scorrere prima la 2006?
                  C'è una norma, allo stato attuale, che imponga tale scorrimento?
                  Domanda retorica... No .. la norma non esiste.. esiste solo uno stralcio di legislazione nella finanziaria che parla di idonei delle precedenti graduatorie.. altrimenti avrebbero detto prima 2006 poi 2007...

2) Perchè far scorrere entrambe le graduatorie?
                  Perchè l'AE vuole i migliori... altrimenti il limite del voto che senso avrebbe avuto? E preciso..
                  il limite nasce proprio per evitare che molti idonei 2006 (e non 2007) possano essere assunti in AE con una votazione che a detta di chi ci governa non è idonea per ricoprire la qualifica di funzionario AE (passaggio che non capisco sinceramente dal momento che per l'idoneità basterebbe anche un misero 42.. comunque evitiamo polemiche)

pertanto se l'AE vuole i migliori... perchè prendere un 46, un 47 e un 48... e non un 50?
                  solo perchè si vuole tutelare l'anzianità? non penso ... nella finanziaria non c'è nessunissima traccia di agevolare "i più anziani" e sinceramente non penso che questo sia un obiettivo dei vertici delle Entrate..

per cui....

vogliamo convincerci che prenderanno prima quelli del 2006?

se si ... vogliamo pure convinverci che il 24 verrà Babbo Natale a recapitarci i doni?

Commenta

Non so più come dirvelo. Allora, vediamo di farla più semplice. Per chi è già in graduatoria, con vincitori che hanno meno di 46, non c'è nessun problema, l'Agenzia delle entrate, fino al numero di assunzioni programmate per regione, procederà anche su di voi. Il problema è che se restate fuori dalle entrate, le dogane arrivano a scorrere fino al 46, poi si fermano, chiaro?
                    Quindi se in Piemonte ci sono 10 idonei con meno di 46, l'AE prenderà quei 10 idonei, punto.
                    Il problema è un altro.
                    Se scorrerà prima la 2006, come pare vogliano fare questi disgraziati, alcuni con meno di 46 rientreranno, almeno in alcune regioni, mentre nella 2007 chi ha meno di 46 è escluso a priori.
                    Non solo, se l'AE pescherà solo nella 2006, quelli della 2007 giocoforza potranno essere assunti SOLO dalle dogane, senza alcun genere di ripescaggio, assieme a chi, della 2006, non è rientrato nella prima tornata di assunzioni, e chi, anche qui, ha voto superiore al 46 (chi è sotto è fuori anche della 2006, a meno che, nelle regioni piccole soprattutto, o dove ci sono tutti voti bassi, tipo Lombardia 2006, l'AE, se scorre prima la 2006, non sia "costretta", ad assumere anche gente con voto inferiore).
                    Altra grave violazione a nostro danno 2007.
                    A me personalmente non mi tocca, perché ho più di 50, mi tocca il fatto però che mi inseriscono in una graduatoria nazionale e mi possono assegnare ovunque, mentre invece ho fatto un concorso nella mia regione e vorrei rimanere lì, se avessi voluto spostarmi lo avrei fatto in Lombardia e sarei entrato con questo voto.
                    Ma la cosa se è dura da digerire per chi verrà comuqnue assunto, è drammatica per uno del 2007 con votazione minore di 46, che non avrebbe ALCUNA possibilità di assunzione nemmeno alle dogane, mentre quelli con meno di 46 del 2006 avrebbero la ciambella di salvataggio dello scorrimento prioritario delle entrate, le quali non badano al voto.
                    Mi sono spiegato?
                    Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da vivi82 Visualizza il messaggio
                      Guardando le graduatorie dei vincitori di quest'anno ho notato che nella provincia autonoma di Bolzano l'ultimo vincitore è stato assunto con 45,659!!!
                      Come mai allora hanno fissato 46 come limite x assumere?!?!?!
                      Se partissero da quel voto sarei anch'io dentro, dato che mi ritrovo con un misero 45,8. :-(
                      Un attimo please!
                      Il limite del 46 è valido solo per l'AD!!!!!
                      Se l'AE in piemonte deve prendere 80 persone e utilizza il metodo 1 a 1, dalla 2007 prende tutti quelli che ci sono anche se hanno 42 (che è il minimo!).

Commenta

Sto operando...
                      X