annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Be' sì, ieri ne ho parlato ad un amico che non c'entra nulla con l'agenzia delle entrate, ma subito mi ha detto: probabilmente scaleranno prima la loro perché è più vecchia.
    Comunque nella legge noi siamo garantiti dall'equiparazione, quindi siamo in una botte di ferro, da quel punto di vista. E' per questo che continuo a ribadire che sperare in uno scorrimento della 2007 è deleterio, oltre che illusorio. Per farci altre pippe mentali, per rispondere a chi dice che noi siamo tanti amati perché gli "idonei di Romano", potrei dire che proprio per questo Romano potrebbe sentirsi "tradito" da chi ha favorito con un nuovo concorso e che poi gli da la pugnalata affiancandosi ai vecchi idonei suoi "nemici".
    Insomma si può dire tutto e il contrario di tutto, nel dubbio puntiamo ad uno scorrimento paritario nel numero che è davvero una posizione inattaccabile per la sua ragionevolezza.

Allora il mio timore non è infondato... la lettera della legge non è chiara, pur parlando di tutte e 2 le graduatorie (attualmente valide), vi è una possibilità, seppur remota che scorrano prima la 2006 perké più vecchia, anke se così non arriverebbero ad utilizzare la nostra se non per le dogane......

Comunque questo è un caso unico, da quello che ho potuto sapere anke chiedendo su forum di amministrativisti, non esiste una giurisprudenza, ne una prassi in materia per tanto ci possiamo aspettare di tutto!!!

tuttavia l'indirizzo dei vertici dell'AE (quei geni messi lì tramite una selezione rigidissima " la nomina governativa appunto") è sempre stato quello di prendere i migliori, quindi credo che alla fine la scelta cadrà sui migliori delle 2 graduatorie come ho detto prima, o, in alternativa in base ai voti....
    ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Da quello che ho capito io dall'articolo Romano ha minacciato di dimettersi prima del raggiungimento dell'accordo, che se guardi bene è un compromesso visto che alla fine le entrate si prendono meno del 30% degli idonei, almeno quelli sulla carta, non contiamo rinunce possibili, probabili o volanti che non sappiamo.
      Sono diffidente di natura ed ancora di più dopo gli ultimi eventi.
      L'originario art.14, come precisato dai senatori nella lettera inviata al Presidente del Consiglio, era frutto di una stretta collaborazione tra governo ed i maggiori rapprsentati della commissione bilancio.
      Fu approvato in senato con il parere favorevole del governo il quale dopo qualche giorno ha ignorato tutto ciò che era stato concordato, presentando un emendamento totalmente diverso.
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

E' possibile essere ricevuti in Senato solo se si fa parte di un comitato riconosciuto. La procedura e' questa: si inoltra la richiesta alla commissione, si comunicano i nominativi e successivamente si aspetta la comunicazione dell'accettazione da parte del senato con l'indicazione della data e dell'ora.
        Se non siete costituiti in un comitato e' impossibile essere ricevuti.
        Per quanto riguarda le dogane vi posso assicurare anche che lo stipendio e' maggiore, e questo e' un altro motivo che ci permette di non preoccuparci se non rientreremo nei 750 dell'AE, per non parlare poi del fatto che in AE proprio non ci vogliono. Ripeto per l'ultima volta che l'incontro del 20 non ha nulla a che fare con richieste di scorrimento della nostra graduatoria rispetto alla vostra, anche perche' sarebbe un atto poco qualificante agli occhi dei senatori e quindi non c'e' nulla da preoccuparsi. Se avessimo voluto nascondervi qualcosa non avremmo certo pubblicato il fax di convocazione sul nostro blog, altro che tramare di nascosto......

Commenta

Sì anche per me, già da marzo, se non da febbraio. Una volta che il piano il 15 gennaio è pronto non vedo ostacoli. L'ultima volta che ho detto questo sono stato sbertucciato e preso per visionario da uno che manco era interessato al concorso, e vaticinava brutte notizie (infatti è arrivato l'emendamento sartor) quindi preferisco tenermelo per me la prossima volta.
          La data di assunzione dipende da un criterio oggettivo: la copertura finanziaria.
          Prima che venisse cambiato l'art.14 si parlava di giugno 2008 perchè i soldi stanziati per il 2008, potevano garantire gli stipendi dei neoassunti da giugno a dicembre 2008.
          "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da serpiko Visualizza il messaggio
            E' possibile essere ricevuti in Senato solo se si fa parte di un comitato riconosciuto. La procedura e' questa: si inoltra la richiesta alla commissione, si comunicano i nominativi e successivamente si aspetta la comunicazione dell'accettazione da parte del senato con l'indicazione della data e dell'ora.
            Se non siete costituiti in un comitato e' impossibile essere ricevuti.
            Per quanto riguarda le dogane vi posso assicurare anche che lo stipendio e' maggiore, e questo e' un altro motivo che ci permette di non preoccuparci se non rientreremo nei 750 dell'AE, per non parlare poi del fatto che in AE proprio non ci vogliono. Ripeto per l'ultima volta che l'incontro del 20 non ha nulla a che fare con richieste di scorrimento della nostra graduatoria rispetto alla vostra, anche perche' sarebbe un atto poco qualificante agli occhi dei senatori e quindi non c'e' nulla da preoccuparsi. Se avessimo voluto nascondervi qualcosa non avremmo certo pubblicato il fax di convocazione sul nostro blog, altro che tramare di nascosto......
            Per quanto mi riguarda è tutto risolto, devi capire solo il nostro nervosismo che penso sia anche il vostro, l'imboscata governativa ci ha reso estremamente suscettibili... L'unica cosa che ti chiedo, è se saprete qualcosa sulle modalità di scorrimento, di rifercele non appena disponibili.
            Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
              La data di assunzione dipende da un criterio oggettivo: la copertura finanziaria.
              Prima che venisse cambiato l'art.14 si parlava di giugno 2008 perchè i soldi stanziati per il 2008, potevano garantire gli stipendi dei neoassunti da giugno a dicembre 2008.
              Sì ma avevamo già fatto i calcoli per 27,8 milioni e il risultato che portava, per 13 mensilità, era proprio di 750, sarà un caso?
              Considerando che le assunzioni non avverranno subito, resta qualcosa per eventuale mobilità dei dirigenti, ovviamente poca roba, solo qualche unità, poi se vogliono fare cose in grande per la dirigenza è chiaro che slittiamo a giugno o anche oltre. Ma lo ritengo poco probabile, se ci vogliono, come è, rendere operativi e "fruttiferi" almeno per l'ultimo trimestre del 2008.
              Gabriele

Commenta

Mail?

Il problema è che nn siamo stati invitati, nonostante tutte le rassicurazioni (la genuinità delle quali nn metto in dubbio)

Ragazzi, leggo con interesse le varie supposizioni. Ritengo che chiedere di essere ricevuti sia un po’ come quando uno si presenta a cena senza essere invitato. Inoltre noi 2007 non abbiamo, per così dire, una rappresentanza ufficiale, come il comitato del 2006. Non sarebbe meglio mandare, in parecchi di noi, una mail scritta bene , facendo presente che ci siamo, aspettiamo e siamo gli idonei dell’ultimo concorso, voluto e scelto dall’agenzia? Dire, insomma , le cose con estrema correttezza , semplicità e verità. Senza inondare di mail i senatori, solo a quelli della commissione che presiederà all’incontro. E’ indispensabile, poi, che entro domani, al massimo, decidiamo sul da farsi. Grazie.

Commenta

Per quanto mi riguarda è tutto risolto, devi capire solo il nostro nervosismo che penso sia anche il vostro, l'imboscata governativa ci ha reso estremamente suscettibili... L'unica cosa che ti chiedo, è se saprete qualcosa sulle modalità di scorrimento, di rifercele non appena disponibili.
                  Concordo con Gabriele, ieri abbiamo esagerato mossi dalla sorpresa della notizia.
                  Ragionando poi, credo che Serpiko sia in buona fede, il Comitato è stato convocato soltanto per avere la comunicazione ufficiale.
                  Non ce l'ho assolutamente con gli idonei 2006, nè con il comitato, l'ho sottolineato da ieri.

Commenta

Puoi contarci. Per quanto riguarda l'esito dell'incontro, sara' pubblicato sul blog. Dobbiamo solo sperare che non ci freghino con qualche decreto assurdo, come qualcuno ha giustamente detto di temere, per il resto e' quasi fatta.

Commenta

Sì ma avevamo già fatto i calcoli per 27,8 milioni e il risultato che portava, per 13 mensilità, era proprio di 750, sarà un caso?
                      Considerando che le assunzioni non avverranno subito, resta qualcosa per eventuale mobilità dei dirigenti, ovviamente poca roba, solo qualche unità, poi se vogliono fare cose in grande per la dirigenza è chiaro che slittiamo a giugno o anche oltre. Ma lo ritengo poco probabile, se ci vogliono, come è, rendere operativi e "fruttiferi" almeno per l'ultimo trimestre del 2008.
                      Probabilmente ci illuminerà la nuova relazione tecnica.
                      Lì dovrebbe essere precisato quanto costeranno i 750 cfl e se vi è un residuo di somme, destinato alla dirigenza.

Commenta

Sto operando...
                      X