annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

La mia idea, non so se è condivisa da molti, è che le due graduatorie devono essere unite e ciò per una serie di motivi:
    in primo luogo penso sarebbe equo dare a tutti l'opportunità di poter lavorare anche perchè tra una graduatoria e l'altra non è passato tantissimo tempo per cui sono sicuro che molti idonei 2006 abbiano le competenze per lavorare dignitosamente come gli idonei 2007
    in secondo luogo sono superabili le critiche di chi ritiene che unendo le graduatorie si creerebbero delle disparità di trattamento: non penso sia vero... provate a guardare i nomi dei membri della Commissione e vedrete che molti nomi sono uguali... in Veneto ad esempio la commissione del 2007 era identica a quella del 2006 e questa situazione si è verificata per molte altre regioni...
    in tergo luogo esprimo questa opinione non per far tornare l'acqua al mio mulino... anzi... sapeste.. in una delle due idoneità sapete che punteggio ho ottenuto? 45,99 che al mio paese è di 0,01 inferiore a 46.... quindi non parlo sicuramente per un interesse personale... ma per una questione di giustizia....non facciamoci la battaglia tra di noi ragazzi... pensiamo, una volta tanto, al bene comune....

Commenta

però voglio dire solo una cosa...ma perchè gli idonei 2007, dopo l'inculata del voto in più dato agli idonei 2006, devono prendersi anche l'inculata relativa alla priorità della graduatoria 2006?
      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Io penso che i Senatori della Commissione Finanze che incontreranno il comitato idonei 2006 se mandiamo loro una lettera come ha scritto Gabriele terranno conto anche di noi in quanto se vi ricordate nel primo emendamento approvato in Senato di noi non si parlava, si parlava genericamente di graduatorie, dopo le nostre e-mail di protesta hanno capito che ci siamo anche noi e nel maxiemendamento hanno citato specificatamente le graduatorie da attingere, loro sanno che le assunzioni avverranno nel 2008 e pertanto la scadenza delle graduatorie e' ininfluente

Commenta

Originariamente inviato da ghibli Visualizza il messaggio
          Io penso che i Senatori della Commissione Finanze che incontreranno il comitato idonei 2006 se mandiamo loro una lettera come ha scritto Gabriele terranno conto anche di noi in quanto se vi ricordate nel primo emendamento approvato in Senato di noi non si parlava, si parlava genericamente di graduatorie, dopo le nostre e-mail di protesta hanno capito che ci siamo anche noi e nel maxiemendamento hanno citato specificatamente le graduatorie da attingere, loro sanno che le assunzioni avverranno nel 2008 e pertanto la scadenza delle graduatorie e' ininfluente
          concordo con voi con l'invio delle lettere mi sembra giusto che anche gli idonei 2007 abbiano il diritto di lavorare... dovremmo coordinarci tutti ... abbiamo già un testo?

Commenta

Io ho preparato questa, tu cambiala come ritieni opportuno.

OGGETTO: Convocazione comitato idonei

Egregio Senatore XXXXXX,
            Sono uno dei laureati idonei al concorso bandito il 6 aprile 2007 per 500 posti all'Agenzia delle Entrate. Io ed i miei colleghi abbiamo assistito con passione all'approvazione dell'emendamento ci riguarda, che riguarda tutti gli idonei alle agenzie fiscali, e dobbiamo ringraziare soprattutto il lavoro della Commissione finanze e tesoro del Senato se siamo giunti a questo importante risultato.
            Tuttavia una notizia ci ha messo in allarme, la convocazione del comitato che, da statuto, cura solamente gli interessi del concorso bandito nel 2006 alla Vostra Commissione.
            Ora tutti noi ci chiediamo se codesto comitato, che non ha mai aderito alle nostre proposte (quelle degli idonei 2007, vedendoci sempre come una sorta di "intrusi" avverso il loro diritto all'assunzione) di intesa comune, perorerà solamente la causa dei propri soci, favorendo lo scorrimento integrale delle cospicue graduatorie del 2006. Sappiamo tutti che nonostante il lavoro svolto i posti, sia all'agenzia delle entrate, che alle dogane, non saranno sufficienti per tutti nel 2008. Noi quindi chiediamo che eventuali richieste di scorrere prioritariamente la graduatoria del 2006 vengano respinta, a favore di uno scorrimento imparziale di entrambe le graduatorie. Ci riteniamo di pari dignità, con gli idonei del concorso bandito dall'Agenzia delle Entrate nel 2006, anche se il nostro minor numero e minore organizzazione non ci hanno permesso di costituirci a nostra volta in comitato per curare i nostri interessi.
            Sarebbe semplicemente assurdo, infatti, una richiesta che porterebbe all'assunzione di idonei con voti relativamente bassi del 2006, e lascerebbe fuori, magari anche dalle dogane, idonei con voti più elevati del 2007, e con preparazione basata sulla normativa più recente, una normativa che Lei saprà bene in costante evoluzione.
            Le invio questa mia, oltre che per ringraziarla per il lavoro svolto, anche per farLe presente la nostra esistenza, e dagli atteggiamenti spesso tenuti dal comitato idonei agenzia entrate, anche in alternativa rispetto agli idonei 2006.
            Le assicuro che le modalità di scorrimento non sono una questione di lana caprina, ma da esse dipende probabilmente l'assunzione di molti di noi, poiché se i numeri fatti dal governo di 2300 idonei, esclusi quelli delle dogane che ammonterebbero a 300, le 1750 assunzioni previste alle entrate e alle dogane non basterebbero per tutti. Noi idonei del 2007, non crediamo sia opportuno procedere ad uno scorrimento prioritario della precedente graduatoria, e per rispettare il principio di uguaglianza, avendo noi superato esattamente come loro una difficile selezione pubblica, e per il principio di buona amministrazione, poiché non sarebbe coerente procedere con la scelta di idonei di una passata selezione anche se con voto più basso, quando ci sono altri idonei a ridosso dei vincitori di un concorso più recente.

Confidando nella sua comprensione, cordialmente La saluto.

In fede
            FIRMA

Gli indirizzi sono qui, sono pochi e si fa presto:
            http://www.senato.it/leg/15/BGT/Sche...ni/0-00006.htm
            Gabriele

Commenta

un saluto a tutti, mi sono presentato qualche giorno fà, a pag 105, quale idoneo 2007 in lombardia...vorrei fare una riflessione e sapere un pò che ne pensate......nel testo della finanziaria il limite del 46 è previsto solo nelle dogane (se non erro), per le Entrate non sono previsti limiti e questo suona strano vista la voglia di Visco e Romano di prendere solo i "migliori". Ora, se si decidesse di scorrere prima la 2006 in lombardia (considerando per le sole entrate 230 posti) gli ultimi verranno assunti con un voto ben al di sotto del 46 e rimarrebbero fuori così idonei 2007 con voti al di sopra del 50....ipotesi questa che non permetterebbe di scegliere i "migliori"...personalmente, quindi, credo che la mancanza di un voto minimo per l'agenzia stia ad indicare la volonta del governo di far confluire in Entrate solo i migliori di entrambe le graduatorie e lasciare il "resto" alle Dogane,fino ad esaurimento fondi....

Commenta

Non c'e' da preoccuparsi

Gabriele, io ti capisco se sei in ansia, ma ti assicuro che il comitato sara' ricevuto dalla commissione finanze solo perche' i senatori vogliono dare l'opportunita' ai ragazzi che hanno tempestato loro di mail e telefonate per oltre un anno, di ringraziarli personalmente per l'ottimo risultato raggiunto e non certo per chiedere lo scorrimento prioritario della graduatoria del 2006, anche perche' non avrebbe alcun senso dal momento che chi decidera' non sara' la commissione ma i vertici AE. Inoltre, fra dogane ed entrate ne assumeranno circa 1850 solo con lo scorrimento e quindi pochissimi resteranno fuori. Se inviate quella lettera parlando di lotte tra poveri stai certo che i senatori cominceranno a pentirsi del lavoro svolto e ti ricordo che la finanziaria non e' stata ancora approvata.
                Sarebbe un grave errore per tutti perche', ti ripeto, la visita del 20 serve solo a ringraziarli e non potrebbe servire ad altro. Le vostre aspettative sono legittime ma ti giuro che nessuno trama contro gli idonei del nuovo concorso e ti ripeto che il 90% degli idonei 2006-2007 sara' assunto. Vi chiedo, quindi, di non inviare quella lettera perche' ti assicuro (lo so per certo) che tutto puo' ancora cambiare e va a finire che, dopo questa incredibile vittoria, mandiamo tutto alle ortiche.

Commenta

Serpiko voglio crederti (nn ho elementi per non farlo) ma alla fine converrai con me che non è vero che verrà assunto il 90% degli idonei. Io sono in una regione piccola e per me, se scorrono la 2006, non ci saranno speranze!
                  L'intento del comitato idonei è certo lodevole. Aggiungo però che sarebbe stato auspicabile da parte vostra un minimo di coinvolgimento, dal momento che quando abbiamo cercato di contattarvi ci avete risposto di lasciar perdere, di lasciar fare a chi da +tempo stava lottando. Un atteggiamento che ha fatto pensare che l'incontro coi senatori fosse un'imboscata...

Commenta

Ascoltami Teone, ti posso assicurare che fino a pochi mesi fa molti interessi non erano convergenti in quanto noi abbiamo presentato ricorso al tar e al giudice del lavoro e molti di voi, che stavano preparando il concorso, legittimamente, non potevano essere d'accordo. Si e' parlato molto male e con toni offensivi delle nostre lotte e del nostro pseudo diritto di idonei ed e' logico che, una volta diventati idonei anche voi, avete compreso il nostro stato d'animo. E' molto ma molto probabile che, per quel che riguarda le dogane, verra' stilata una graduatoria unica su base nazionale e quindi non si pone il problema della ripartizione in base alla regione in cui si e' idonei e se ci pensi un attimo e' anche la soluzione piu' razionale ed equa. Per tali ragioni ti assicuro che non sono fondate le paure di chi si trova idoneo in una regione medio-piccola perche' anche in passato si fece una graduatoria unica degli idonei delle entrate per essere assunti alle dogane.
                    Vi ripeto, quindi, che non c'e' da preoccuparsi e che nessuno trama contro di voi anche perche' sarebbe una caduta di stile nei confronti di chi fino ad ora ci ha aiutato e mi riferisco ai senatori.
                    Non e' il caso di inviare quel tipo di lettera ai senatori altrimenti rischiamo di finire male tutti e te lo dico perche', se abbiamo raggiunto questi risultati, lo dobbiamo anche ai toni pacati e per niente polemici con i quali ci siamo rivolti ai politici da oltre un anno.
                    Ricorda che ce la faremo quasi tutti proprio perche' 1.100 dinoi, fra idonei 2006 e 2007, andremo alle dogane a prescindere dalla regione in cui e' stato fatto il concorso delle entrate!
                    E' una vittoria di tutti e non solo nostra!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Azzurro82 Visualizza il messaggio
                      Secondo me è impensabile unire due graduatorie che si fondano su parametri di valutazione diversi..Conosco persone che sono entrate col vecchio concorso rispondendo a semplici domande da manuale, come è giusto che sia, e non certo a cose del tipo :lifting delle perdite, dividend washing e benchmarking...
                      tanto per dire, a me nel 2006 hanno chiesto benchmarking, disinquinamento del bilancio e partecipation exemption....adesso non diciamo cavolate tanto per parlare e denigrare...grazie

Commenta

Sto operando...
                      X