Comunque, a parte ogni polemica che fa bene in un sistema democratico, fatto di minoranze e maggioranze altrimenti non è democratico ma a pensiero unico, vorrei tanto sapere chi ha scritto quello sgorbio del comma 7 dell'art. 17 che ha creato questo pandemonio. Chi l'ha scritto, e sicuramnete è un impiegato statale, forse dirigente, non sapeva quel che faceva. Ma quando la norma sarà chiarita nella sua reale portata giuridica, l'estensore della stessa, a qualunque parte sindacale appartenga, se appartiene, sarà posto, come merita, Signor Ministro Brunetta, sotto azione disciplimare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggioAVVISO AI NAVIGANTI
News dalla Cassazione
L'uso, per motivi personali, del telefono e del pc da postazioni di lavoro è reato. Attenti!
Commenta
-
Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggiocredo che in questo momento la cosa migliore è collaborare tutti di qualsiasi colore politico , schieramento sindacale ecc ecc al fine di ottenere l'obiettivo comune a tutti , in quanto questa situazione ci accomuna tutti interni per la situazione dei passaggi d'area cfl per le stabilizzazioni e idonei per l'assunzione . quindi senza polemiche collaboriamo tutti e confidiamo nelle persone che lavorano per risolvere il problema dogane per prime .
speriamo che entro domani si sappia già qualcosa oggi era l'ultimo giorno per presentare le modifiche .
ciao mago dico giusto ?
Dal Sole 24 Ore dell' 11/07/09
Commenta
-
Lavoratori del Fisco: Assunzioni nelle Agenzie fiscali e DL anticrisi
Allo scopo di fornire ulteriori elementi di valutazione, soprattutto mirati a rassicurare chi, in queste ore, vive momenti di preoccupazione rispetto ai percorsi di stabilizzazione e di conversione del proprio rapporto di lavoro, pubblichiamo uno stralcio della relazione tecnica predisposta dal Servizio bilancio della Camera dei deputati di valutazione del testo del DL 78/2009, diventato in sede di conversione Atto Camera 2561.
Relazione servizio bilancio della Camera su AC 2561
Dalla lettura di tale documento emerge in maniera abbastanza lineare che la previsione di cui al comma 7 dell'art. 17 (divieto di assunzione) è rivolta agli Enti Pubblici minori soggetti a vigilanza e destinatari delle norme delle Finanziarie precedenti (2007/2008) relative alla soppressione ed al riordino dei cosiddetti Enti minori.
Si tratta di una norma sanzionatoria applicabile nel caso le singole Amministrazioni non abbiano concorso al risparmio a suo tempo preventivato pari a 415 milioni di euro complessivi.
Tra l'altro i commi successivi dello stesso art. 17 vanno in una direzione, diciamo opposta, all'ipotesi restrittiva paventata, prevedendo tra l'altro deroghe temporali alla possibilità di stabilizzazione, previsione di copertura con nuove assunzioni del turn over , e proroghe delle graduatorie dei concorsi ai fini dell'assunzione.
Certo che chi ha scritto quel comma 7 o è uno sprovveduto, o ha tentato "un colpo di mano" perchè parlare in tale ambito di deroghe per le assunzioni in polizia e nei vigili del fuoco qualche problema lo pone.
Perchè è oscuro il nesso tra Enti minori e questi corpi dello stato.
Comunque nella giornata di domani dovrebbero pervenire risposte precise da parte dell'Autorità politica che tempestivamente provvederemo a diramare.
Commenta
-
Notiziario n. 502 del 14 luglio 2009
SEGRETERIE NAZIONALI AGENZIE FISCALI E MINISTERO ECONOMIA E FINANZE
AGENZIE FISCALI E MEF : UNA BATTAGLIA COMUNE
Oggi, 14 luglio 2009, si è svolta una partecipata manifestazione unitaria delle lavoratrici e dei lavoratori delle Agenzie Fiscali, dei Monopoli e del MEF di Roma, per rivendicare il pagamento delle somme derivanti dall’ex comma 165, art. 3 legge 350/2003 nel loro integrale importo per le annualità 2008 e 2009, somme peraltro definibili come ARRETRATE, poiché dovute per attività già effettuate.
A seguito della pressione esercitata, nel pomeriggio le OO.SS. dei due settori (ex Finanze ed ex Tesoro) hanno ottenuto un incontro con il sottosegretario, On.le Giorgetti.
L’incontro, nonostante qualche apparente disponibilità, si è rivelato assolutamente INSODDISFACENTE.
Infatti è stato ipotizzato uno stanziamento fortemente ridotto per l’annualità 2008 e imprecisato, nei tempi di erogazione e nella quantificazione delle risorse, per l’annualità 2009.
Dopo una breve riunione congiunta, le OO.SS. dei due settori hanno convenuto di
PROSEGUIRE ED INTENSIFICARE LA MOBILITAZIONE
sia nelle Agenzie che nel Mef, con modalità che saranno tempestivamente comunicate dai settori interessati, riservandosi fin d’ora anche iniziative congiunte.
Roma 14 luglio 2009
CGIL FP CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFI-UNSA FLP
Serio Silveri Cefalo Callipo Sperandini
Nola Baldi Chiacchiararelli Conti Puntoriere
Commenta
-
Ho appena ricevuto la tanto agognata notizia: l'incontro con il Sottosegretario è stato soddisfacente. E' cosciente del problema creato dal DL. Il tutto potrà essere normalizzato o tramite FP o in sede di conversione del DL stesso. Il discorso vale sia per gli idonei interessati all'assunzione che per i cfl-tirocinanti interessati alla stabilizzazione.
La mobilitazione, almeno in questo caso, è servita a qualcosa.Ultima modifica di peppeferrux; 14-07-2009, 18:41.
Commenta
Commenta