annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
    Siamo tutti nella stessa barca, coordiniamoci e agiamo.

    Io sono cfl

    per ora spedite la mail proposta dal comitato ai vari deputati

    più siamo e meglio è

    Commenta


      Dopo tanta attesa, uscita la determina c'è stato tripudio di gloria, che purtroppo è durato un soffio:
      neppure Kafka nella sua folle lucidità kafkiana sarebbe arrivato a tanto!!!
      Ci troviamo nuovamente a brancolare nel buio senza certezze e via d'uscita, con in più l'amaro in bocca di avere visto per un attimo la nostra vita rivoluzionarsi: nuove esperienze, nuove emozioni, un buon posto di lavoro e poi .....in un attimo tutto in fumo!!!!
      Visto che tuttavia, ci troviamo ancora in una situazione di limbo non ancora definita, spero solo che il buon senso aleggi nelle decisioni sul nostro destino, atteso che le dogane hanno reale bisogno di personale, e che, a differenza di altri enti, con la strategia di procedere all'assunzione degli idonei AE hanno evitato l'esosa spesa derivante dal bandire nuovi bandi di concorso.
      Speriamo bene!!!!!

      Commenta


        anche uil interviene :



        Agenzia Dogane
        STOP ALLE ASSUNZIONI ED ALLA CONVERSIONE DEI CFL




        In data odierna l'Agenzia delle Dogane ha diramato una nota alle Direzioni regionali con la quale, in attesa dei richiesti chiarimenti già formulati alle Amministrazioni interessate, ha sospeso le assunzioni in corso, in applicazione dell'art. 17 comma 7 del DL 78/2009.(Decreto anticrisi)


        La preoccupazione in queste ore è manifestata non solo dall'ultima tranche degli idonei della graduatoria unica nazionale, la cui assunzione era prevista per il 23 luglio, ma anche dai CFL, già assunti, che attendono la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, fissata originariamente per la metà di settembre.
        A titolo informativo vi diciamo che l'Agenzia delle Entrate, da noi contattata per le vie brevi in quanto è interessata alla medesima fattispecie (stipula dei contratti a tempo indeterminato per i tirocinanti del concorso a 1180 posti), ha dichiarato che all'attualità non ha assunto alcuna iniziativa di sospensione, e che avrebbe interessato la Funzione Pubblica per verificare se era confermato l' orientamento precedentemente espresso che pareva escludere queste assunzioni dal blocco previsto nel DL.
        Resta inteso che nelle prossime ore, ove dovesse essere confermata invece l'interpretazione restrittiva, presenteremo uno specifico emendamento in sede di conversione del D.L. alla Camera.
        Vi ricordiamo che il DL sarà approvato, dopo la seconda lettura del Senato, entro la prima settimana di agosto. (perche dopo se ne vanno in ferie...)
        In buona sostanza, mentre siamo ottimisti per la conversione dei CFL Dogane e per i tirocinanti Entrate ( comunque è impensabile l'azzeramento delle procedure e la mancata assunzione dei colleghi e quindi la correzione della norma, se necessaria vi sarà ), i veri penalizzati da tale disposizione sarebbero coloro che dovevano essere assunti in data 23 luglio presso le Dogane , che rischiano lo slittamento di qualche mese, fino alla conversione della norma ovviamente modificata.
        Invitiamo comunque tutti gli interessati a tenere alta la vigilanza ed il contatto con le OO.SS., manifestando in modo compatto il giorno 14 luglio 2009 presso la sede del Ministero dell'Economia e delle Finanze in Via XX^ Settembre a Roma.
        Le vertenza per il ripristino delle risorse accessorie è anche quella contro il depotenziamento della macchina fiscale.
        E questa sciagurata norma, se si dimostrerà esatta l'interpretazione restrittiva, è proprio l'ennesimo esempio che il Governo vuole indebolire la lotta all'evasione ed il ruolo delle Agenzie fiscali.

        Commenta


          Mi dispiace che mi si dia quasi del cretino, per aver segnalato il link del comunicato Salfi 492 sulla delicata questione (comunicato peraltro già messo in rete da altri ), ritenuto uno specchietto per le allodole!

          Commenta


            Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
            Mi dispiace che mi si dia quasi del cretino, per aver segnalato il link del comunicato Salfi 492 sulla delicata questione (comunicato peraltro già messo in rete da altri ), ritenuto uno specchietto per le allodole!

            assolutamente non diretto a te ad al comunicato del salfi -organizzazione rappresentative e ben rappresentata nel settore doganale- i responsabili, passati e presenti, del comitato hanno ben presente chi ha fatto cosa e chi ha parlato e scritto solo per creare problemi od allarmismi-
            non hai nessun motivo per prendertela

            Commenta


              La storia si ripete...
              File allegati

              Commenta


                Originariamente inviato da bambolero Visualizza il messaggio
                La storia si ripete...

                ed analoga non può che essere la conclusione

                Commenta


                  Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                  ed analoga non può che essere la conclusione
                  Speriamo x il bene di tutti...
                  Ieri al seminario a Mestre era l'argomento all'ordine del giorno...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                    si muovono e si muoveranno tutti, agenzia compresa.
                    il comitato saprà certamente come affrontare la questione ( non sono certamente passaggi nuovi ) senza rischiare di andare dietro a specchietti per allodole

                    una sola cosa mi sento di suggerire: è molto importante il contributo che può essere fornito da chi già è entrato in agenzia.
                    scusate l'assenza..son tornato adesso... Il mago ha ragione! Dobbiamo dare un contributo tutti! Cfl, comitato, sindacati, agenzie!!!!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da magomerlino Visualizza il messaggio
                      ed analoga non può che essere la conclusione
                      siamo stanchi di rivedere questo film già visto!!!!!

                      Dal forum uil.. Lavoratori del Fisco: Forum / Decreto anticrisi e blocco delle assunzioni nelle Agenzie fiscali / Conversione CFL Dogane- Esaurimento della GN idonei AE
                      Roberto scrive:

                      "Il 14 in piazza!!!!!! Per il giorno 14 luglio è stata indetta l'assemblea a livello provinciale dei lavoratori delle Agenzie fiscali. Quindi non è necessario il permesso, bensì si puuò dichiarare di andare all'assemblea in Via XX^ settembre a Roma dalle 9.30 alle 13.30."


                      "Andatevi a leggere l'art. 1 comma 483 della legge 296/2006 e l'art. 2 comma 634 della legge 244 del 2007.
                      Sono rispettivamente le Finanziarie del 2007 e del 2008
                      E fanno riferimento agli Enti minori ed a quelli da sopprimere.
                      Ho la sensazione che il blocco delle assunzioni correlato a tali risparmi non c'entri nulla. Il ridimensionamento le Agenzie fiscali l'hanno già fatto in attuazione del DL 112/2008 e la scadenza come ricorderete e
                      ra novembre 2008.
                      Ed anche in quel caso era correlato al blocco delle assunzioni che non scattò per la legge speciale che autorizzava le Agenzie alle assunzioni.
                      Ho la sensazione che la bolla si sgonfierà molto presto..."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X