annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, io ho inviato le lettere ai deputati.
    mi raccomando, inviatele tutti! è palloso, lo so, ma è molto importante...

Commenta

Originariamente inviato da pako79 Visualizza il messaggio
      è arrivata la mail delle dogane!!! rinviata a nuova data l'assunzione con cfl...
      tristezza...
      Di quale regione?
      Cosa c'è scritto esattamente?

Commenta

Originariamente inviato da ARES74 Visualizza il messaggio
        Ragazzi, io ho inviato le lettere ai deputati.
        mi raccomando, inviatele tutti! è palloso, lo so, ma è molto importante...

fatto anche io... procederò anche con i senatori...

la mail della direzione regionale della Lombardia non sembra così negativa nei termini utilizzati....anche se cmq lascia aperto a tutto...

Commenta

Di quale regione?
          Cosa c'è scritto esattamente?

praticamente dice che bisogna attendere di conoscere l'esatta portata della disposizione a cui abbiamo fatto anche noi riferimento nel forum e che le assunzioni previste per il 23 sono rinviate a nuova data che verrà definita in base ai nuovi vincoli di legge

Commenta

praticamente dice che bisogna attendere di conoscere l'esatta portata della disposizione a cui abbiamo fatto anche noi riferimento nel forum e che le assunzioni previste per il 23 sono rinviate a nuova data che verrà definita in base ai nuovi vincoli di legge
            Ok grazie...era nell'aria questa cosa.
            Ciò significa che, bene che vada, la nostra assunzione slitterà ad Agosto o anche in autunno.
            che tristezza, e pensare che eravamo arrivati...

Commenta

Ok grazie...era nell'aria questa cosa.
              Ciò significa che, bene che vada, la nostra assunzione slitterà ad Agosto o anche in autunno.
              che tristezza, e pensare che eravamo arrivati...

speriamo bene...io mi sono dimesso dall'azienda in cui lavoro... ora vedrò cosa è possibile fare...però, senza avere una data di uscita certa, mi rideranno in faccia e pagherò sulla mia pelle questo scherzetto del "buon" brunetta...

Commenta

speriamo bene...io mi sono dimesso dall'azienda in cui lavoro... ora vedrò cosa è possibile fare...però, senza avere una data di uscita certa, mi rideranno in faccia e pagherò sulla mia pelle questo scherzetto del "buon" brunetta...
                purtroppo ho paura che non sei il solo...
                dovranno tenere pur conto di queste cose...

Commenta

L'ennesima delusione lavorativa
                  I sindacati si sono messi all'opera, o anche loro sono sotto il dominio di Brunetta ?

Commenta

Anche io ho mandato le lettere a tutti i deputati e senatori membri della commissione finanze..ora sto procedendo ad informare tramite amici e conoscenti altri politici della mia zona in Abruzzo...!!

Dopo un primo momento di sconforto ora son tornato fiducioso sul buon esito perchè parlandom con amici cfl che sono in AD nel Lazio mi è stato riferito che c'è un grande bisogno di personale e addirittura in alcuni uffici ci sono delle vere e proprie emergenze lavorative.

Se il discusso comma fosse confermato così come scritto attualmente provocherebbe un grave danno all'organizzazione ed alla pianificazione già avviata e sarebbe un colpo inferto AD e i nostri cari politici questo lo sanno.

Inoltre AD risulta già tra quelle agenzie virtuose che hanno messo in campo nel corso degli anni azioni volte al risparmio e non penso che si possa bloccare proprio ora l'assunzione dei 62 + 119 e la conversione di tutti coloro che finora sono stati il vero investimento dell'agenzia e che perciò dovranno dare i risultati negli anni a venire.

Forse sono un inguaribile ottimista..ma cosa costa ad esserlo..??

Ciao a tutti fidiamoci come sempre del Comitato.

DURI A MORIRE

SILVER

Commenta

la triste conferma come purtroppo avevo anticipato riguarda tutti idonei e gia cfl :

Notiziario n. 492 del 9 luglio 2009 AGENZIA DELLE DOGANE
                      ASSUNZIONI E CONVERSIONE CONTRATTI CFL
                      STOP (TEMPORANEO?)

Nei giorni scorsi, vedi notiziario SALFi n° 477 del 6 luglio 2009, avevamo diramato la notizia dell’assunzione della prima tranche di 62 idonei CFL, sul totale di 181 rimasti in graduatoria, con la pubblicazione delle regioni alle quali gli stessi erano destinati.
                      Da qualche giorno, intanto, circolavano “voci” di possibili sospensioni della determina di assunzione, emanata dal Direttore dell’Agenzia delle Dogane qualche giorno prima e sulla base della quale qualche Direttore Regionale aveva nel frattempo proceduto all’assegnazione delle sedi, “voci” che il SALFi ha doverosamente approfondito in tutte le sedi istituzionali (principalmente in Parlamento e alla Funzione Pubblica).
                      Si trattava di capire, in buona sostanza, se la norma introdotta dall’art. 17, comma 7, del D.L. n° 78 del 1° luglio 2009 avesse effetti anche per le Agenzie Fiscali e, in particolare, per l’Agenzia delle Dogane. .
                      In attesa di risposte autorevoli, si è scelto di non scrivere nulla in proposito, anche per non destare allarmismi fra le molte colleghe e colleghi interessati, in un settore già più volte oggetto di “uscite infelici” da parte di una sigla sindacale non rappresentativa nel comparto e quindi a caccia di scoop propagandistici nonché di iscritti che, invece, ci risulta, continua a perdere.
                      Ma questa è un’altra storia….
                      In queste ore, invece, dobbiamo purtroppo confermare che l’ennesima norma “anticrisi” interviene negativamente anche sul personale CFL delle Agenzie fiscali, stoppando l’assunzione in Dogana degli ultimi idonei, nonché addensando “nuvole nere” sulla conversione dei contratti del personale CFL in servizio, annunciata e già calendarizzata dalla stessa Agenzia (vedi notiziario SALFi n°434 del 22 giugno 2009).
                      Probabilmente, nelle prossime ore, l’Agenzia delle Dogane emanerà un provvedimento in proposito.
                      A questo punto cosa fare? Cari amici, chi ci segue da vicino sa che sulla partita delle assunzioni dei CFL, il SALFi è stato fin dal primo minuto e cioè fin dai lavori preparatori della finanziaria per il 2008, che ne ha poi previsto l’assunzione, al fianco dei colleghi idonei delle Dogane e delle Entrate che aspiravano e che hanno lottato per il posto di lavoro.
                      Certamente, stiano sicuri i colleghi, che non “molleremo la presa”. Non lo faremo proprio adesso che il traguardo del completamento delle assunzioni e della conversione dei contratti era lì solo da oltrepassare.
                      Sicuramente, diciamolo, non ci si aspettava una norma “voltafaccia” di tale portata.
                      Una norma che, in spregio ai tagli di organico già effettuati ed alle “riorganizzazioni lacrime e sangue” pretese anche dalle Agenzie Fiscali, in spregio, dunque, a tutti i risparmi già portati o assicurati per gli anni a venire alle casse dello Stato, interviene nuovamente a chiedere sacrifici ai “soliti noti”.
                      Ci batteremo ancora una volta.
                      Agiremo in tutte le sedi utili affinché il decreto in parola sia modificato in sede di conversione, assicurando ai lavoratori CFL delle Dogane il rispetto dei “patti” sottoscritti con norme di legge che, viva Dio, non possono essere carta straccia per riempire il solito “buco di cassa”.
                      (Il Responsabile Nazionale di Settore - Marcello Fici)

Commenta

Sto operando...
                      X