annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non ho capito, posso prendere permesso sindacale dichiarando di andare a Roma anche se mi trovo in Veneto?

    Commenta


      Originariamente inviato da redsky Visualizza il messaggio
      Non ho capito, posso prendere permesso sindacale dichiarando di andare a Roma anche se mi trovo in Veneto?

      ovviamente no

      Commenta


        localmente..si...

        Commenta


          Ragazzi, manteniamo la calma..nulla è perduto!!Siamo ottimisti anche se sembra difficile...

          Commenta


            Ciao ragazzi
            immaggino il vostro rammarico, cmq il comitato si è attivato gia ieri in merito a questa questione, c'e chi dice la storia si ripete, purtroppo si. Cmq sono sicuro che a breve si muoverà qualcosa, oggi abbiamo contatto la funzione pubblica alla quale abbiamo posto il problema, sono in attesa di una risposta in merito, la gra parte dei sindacati si sono mossi in tal senso. Abbiamo inviato lettere a senatori e deputati, oltre ai sottosegretari. Bisogna essere ottimisti, abbiamo in questi anni sempre risolto i problemi che si sono presentati. Prego chi non si è ancora iscritto, di iscriversi, il gruppo risulta essere fattore forza in questo momento delicato.
            Le dogane non c'entrano con questa situazione, è un problema burocratico che si deve risolvere al piu presto.
            Appena ho notizie manderò una email dal Comitato.

            Commenta


              Una cosa è chiara: senza di noi cfl-idonei la dogana chiude...

              Commenta


                UGL AGENZIA FISCALI

                “PRECARI”: ALLARME PER I TIROCINANTI
                ED ANCORA UNO SLITTAMENTO PER L’ASSUNZIONE DEGLI
                ULTIMI CFL IN LISTA DI ATTESA.
                Mentre dall’Agenzia delle Entrate giungono voci sempre più allarmanti sui “metodi” di
                selezione adottati da diverse commissioni nelle prove finali relative ai concorsi per
                “tirocinanti” ; concorsi, a parere della UGL Agenzie Fiscali, viziati in partenza e contro i
                quali la stessa si è attivata anche con un ricorso all’Autorità Giudiziaria, parallelamente la
                stessa Agenzia delle Entrate sta procedendo alla definitiva stabilizzazione dei CFL
                “acquisiti” con precedenti concorsi pubblici e l’Agenzia delle Dogane ha già presentato
                un piano graduale di stabilizzazione del quale già abbiamo fornito informazione (vedi in
                home page - UGL Agenzie Fiscali).
                Restano ancora dunque, per quanto riguarda i CFL, fuori dall’Amministrazione doganale,
                circa 180 idonei che attendono il loro turno di chiamata. Questa collocazione, è sempre
                utile rammentare, è una disposizione di legge che l’Agenzia delle Dogane sta rispettando,
                nonostante gli allarmismi “di corridoio” messi artatamente in circolazione dai soliti noti che
                hanno, forse, interessi non confessabili nello scatenare una nuova guerra fra poveri, cioè
                fra i CFL e chi attende, giustamente, di vedersi riconosciuta la collocazione nell’Area e
                nella Fascia economica ottenuta prima con le famigerate “riqualificazioni” e poi da
                ordinanze giudiziarie. Elemento questo sul quale l’UGL Agenzie Fiscali è più volte
                intervenuta e che confida in una più celere felice conclusione del contenzioso fra
                l’Amministrazione ed i colleghi interessati.
                Ritornando alla vicenda “idonei CFL” in lista di attesa, dobbiamo evidenziare come la
                notizia annunciata con la grancassa dal sindacato autonomo nei giorni scorsi, sulla
                assunzione che “dovrebbe avvenire intorno al 20-21 luglio p.v.” è priva di ogni
                fondamento. La frettolosa “notizia” del 6 luglio, non ha tenuto assolutamente conto della
                possibilità di un nuovo ostacolo sul percorso intrapreso dall’Agenzia delle Dogane, che il
                Decreto “anticrisi” potrebbe costituire; cosa che sicuramente è avvenuto e che costringe,
                nel dubbio, la stessa Agenzia come atto dovuto, a garanzia anche degli stessi idonei di
                cui alla determina n. 16463, di porre un quesito alla Funzione Pubblica sulla correttezza del
                percorso di assunzione in corso.
                L’UGL Agenzie Fiscali è certa, come già è avvenuto nel passato, che la nuova normativa
                di legge, non riguarda gli ultimi Idonei della graduatoria unica nazionale ma comprende
                le ragioni dell’Agenzia, nella convinzione che l’Agenzia stessa si sta prodigando per
                ottenere una risposta positiva che le consenta di chiudere quanto prima il capitolo delle
                “nuove assunzioni” e per continuare, subito dopo, alla messa a punto delle restanti
                problematiche del personale.
                L’invito che L’UGL Agenzie Fiscali, rivolge all’Autorità Politica è quello di dare risposte certe
                in tempi brevi per rasserenare gli animi di questo ultimo “manipolo” di giovani in attesa di
                chiamata mentre a questi ultimi rivolge l’invito di sempre: mantenetevi uniti e solidali
                perché c’è chi lavora, affianco a voi, per risolvere il vostro problema occupazionale.
                Agli altri sindacati, che di tanto in tanto si autoreferenziano “paladini” della questione,
                l’invito è quello di essere più cauti nei proclami propagandistici e di impegnarsi
                realmente, non solo a chiacchiere ed a cose fatte, per una pronta risoluzione del
                problema: per la mietitura delle tessere, poi, c’è sempre tempo!

                Commenta


                  Originariamente inviato da bstasi Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi
                  immaggino il vostro rammarico, cmq il comitato si è attivato gia ieri in merito a questa questione, c'e chi dice la storia si ripete, purtroppo si. Cmq sono sicuro che a breve si muoverà qualcosa, oggi abbiamo contatto la funzione pubblica alla quale abbiamo posto il problema, sono in attesa di una risposta in merito, la gra parte dei sindacati si sono mossi in tal senso. Abbiamo inviato lettere a senatori e deputati, oltre ai sottosegretari. Bisogna essere ottimisti, abbiamo in questi anni sempre risolto i problemi che si sono presentati. Prego chi non si è ancora iscritto, di iscriversi, il gruppo risulta essere fattore forza in questo momento delicato.
                  Le dogane non c'entrano con questa situazione, è un problema burocratico che si deve risolvere al piu presto.
                  Appena ho notizie manderò una email dal Comitato.
                  Non so se è un problema burocratico o meno.. Di sicuro un DL volto a eliminare gli enti inutili....non può presentare nel comma 17 un dispositivo del genere pur sapendo la condizione delle Agenzie fiscali e la nostra storia di idonei-cfl....

                  Commenta


                    di sicuro 1300 cfl + 1000 pensionamenti porta il collasso dell'agenzia

                    Commenta


                      ciao a tutti, sono anch'io un idoneo cfl e sto patendo in queste ore le stesse tribolazioni. domani è il mio ultimo giorno di lavoro, avevo un buon posto a tempo indeterminato con uno stipendio di riguardo. All'arrivo della chiamata la gioia è stata immensa, dettata dal sogno di tornare a casa, un giorno..
                      ora l'angoscia. Ritirare le dimissioni è impossibile, cosa dire al mio datore di lavoro dopo che ha accettato nonostante mille difficoltà, di lasciarmi andar via con una sola settimana di preavviso? "guarda scusa mi riprenderesti? magari per un mese, forse due o sei..." , non mi stupirei nel sentire una bella risata in risposta..senza contare che in un periodo di crisi come questo, lasciare a casa qualcuno forse fa comodo a tutti.
                      In una settimana si è sconvolto il mio orizzonte, inutile dire che ho una paura tremenda del futuro, mi chiedo quanti mesi passeranno prima che possa rivedere uno stipendio, mi chiedo se l'Italia non sia diventato un Bronx, dove le leggi si fanno e si disfano a piacimento, dove non esistono interessi legittimi, nè diritti. Scusate lo sfogo, ma purtroppo per chi, come me, sta rischiando di perderci tutto, sembra di vivere un incubo.
                      Volevo aggiungere una domanda, per voi banalissima: la graduatoria ha una scadenza? se si, quale?
                      grazie dell'attenzione, un sincero in bocca al lupo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X