annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ok. ora ho letto bene

    Commenta


      Ovviamente la notizia me l'ha data un nostro vecchio amico di forum..non appena l'ha saputa.

      Commenta


        Incrociamo le dita...
        Comunque, corregetemi se sbaglio...i parlamentari dovrebbero andare in ferie verso il 10 Agosto per cui, se per nostra sfortuna, non ci dovesse essere una interpretazione della FP a nostro favore, la conversione del D.L. (con le modifiche che ci interessano) dovrebbe avvenire non più tardi di quella data!
        Per cui, se andrà tutto come deve andare, almeno per noi che dovevamo iniziare il 23, si profila uno slittamento di un mese con firma dopo ferragosto!!
        Be...almeno io ci voglio credere...
        Il lavoro ancora non me l'hanno dato, ma l'ottimismo non me lo toglie nessuno...

        Commenta


          Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
          Ovviamente la notizia me l'ha data un nostro vecchio amico di forum..non appena l'ha saputa.
          Peppe, grazie per le notizie che ci dai...

          Commenta


            Al momento mi correggo da solo...
            correggetemi con 2 g e non con una come ho scritto prima...maledetta tastiera

            Commenta


              Vi riporto la domanda che è stata posta agli esperti del Sole 24 Ore relativa alla nostra situazione e che è pubblicata sul numero di oggi.

              DOMANDA:
              Il blocco delle assunzioni previsto dal comma 7 dell'art. 17 può riguardare anche le Agenzie fiscali?

              RISPOSTA:
              La norma è mal formulata, ma ad avviso di chi scrive siamo in presenza di questa condizione in quanto la disposizione è dettata per incentivare la PA, attraverso la sanzione in caso di mancato rispetto e il divieto nelle more dell'emanazione dei provvedimenti previsti, a rispettare i tetti di spesa che sono previsti dallo stesso articolo al precedente comma 3.
              In questo senso va la relazione tecnica illustrativa del DL 78/09, che testualmente prevede: "In funzione della maggiore efficacia possibile degli interventi di razionalizzazione previsti dal presente articolo, viene disposto quale misura sanzionatoria il divieto di nuove assunzioni, per le amministrazioni e gli enti interessati, sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3.
              Vengono comunque fatte salve le assunzioni previste dalla normativa vigente in relazione alla peculiarità di taluni settori".

              Come potete vedere c'è da lottare e non poco!

              Commenta


                Concordo perfettamente con Ares74. Al momento nulla può darsi per scontato. Aggiungo però che la risposta del giornale, che tutto sommato ripete da giorni sempre la stessa versione, non brilla per acutezza di intrpertazione ma è appiarttita sulla relazione del governo.

                Commenta


                  Altra DOMANDA:
                  Penso che il secondo periodo del comma 7 dell'art. 17 del DL 78/09 è una norma incongrua nel contesto in cui è stata inserita: in quel contesto si fa riferimento ai cosiddetti enti inutili da riordinare e non a tutta la PA. Così come strutturata, la disposizione implicherebbe che il divieto di assunzione sia da intendersi esteso a tutta la PA a eccezione dei Vigili del fuoco, corpi di polizia accetera.
                  Questa conclusione è in conflitto con i precedenti commi 3,5 e 6.
                  Per quel che mi risulta, essendo studioso di diritto del lavoro, le amministrazioni pubbliche sono andate in tilt a causa di questa malformazione della norma.

                  RISPOSTA:
                  Si conviene con il giudizio della cattiva formulazione delle disposizioni di cui ai commi da 3 a 7 dell' art. 17 del DL 78/09.
                  Ad avviso di chi scrive, anche sulla base della relazione tecnica di accompagnamento al DL, la norma vuole dettare la sanzione del divieto di assunzione per le amministrazioni inadempienti rispetto all'obbligo di contenimento della spesa previsto dal comma 3 dello stesso articolo e la sospensione delle stesse fino all'emanazione dei provvedimenti di cui al citato comma 3. Infatti, la relazione tecnica precisa testualmente che " in funzione della maggiore efficacia possibile degli interventi di razionalizzazione previsti dal presente articolo, viene disposto quale misura sanzionatoria il divieto di nuove assunzioni per le amministrazioni e gli enti interessati, sino al conseguimento degli obiettivi di contenimento della spesa assegnati a ciascuna amministrazione ai sensi del comma 3.Vengono fatte salve le assunzioni previste dalla normativa vigente in relazione alle peculiarità di taluni settori".

                  Commenta


                    Confermo l'insoddisfacente risposta del giornale. Non è tema da giornalisti ma tema di comptenza di giuristi. Quindi il giudizio del sole vale relativamente, anche se una grossa questione da risolvere permane, con tutto il rischio che si corre.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
                      Confermo l'insoddisfacente risposta del giornale. Non è tema da giornalisti ma tema di comptenza di giuristi. Quindi il giudizio del sole vale relativamente, anche se una grossa questione da risolvere permane, con tutto il rischio che si corre.
                      Concordo con te che non sono temi da giornalisti...considera comunque che si tratta sempre di esperti della materia per cui sono giornalisti ma anche, in relazione all'argomento da trattare, giuristi, commercialisti, esperti di lavoro, esperti di previdenza etc. il cui giudizio spesso influenza anche il governo e i parlamentari, essendo considerato, il giornale, il più autorevole in materia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X