annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    In effetti è un po' più complicato.
    L'AE chiamava a blocchi, e quando l'ultimo del blocco aveva un voto pari ad altri idonei, faceva subito a controllare chi - tra gli idonei con il medesimo voto - chiamare e chi non perchè aveva a disposizione tutti i dati per controllare i titoli di preferenza. E poi non aveva il problema (non da poco) di decidere le regioni di assegnazione. Una volta arrivati in DR, gli idonei convocati erano assegnati agli uffici secondo un ordine di preferenza dato dalla loro posizione in graduatoria e, in caso (ancora una volta) di parità di punteggio, dai titoli di preferenza a conoscenza della DR che aveva tutti i dati degli idonei a disposizione.
    L'AD non potrebbe, se chiamasse seduta stante, ovviare a questi "problemini". Non potrebbe, di più, decidere dove mandare gli idonei se non li ordinasse univocamente, se è vero (come è vero) che la scelta delle destinazioni si fa tenendo conto dell'ordine in graduatoria. E per l'AD la scelta della destinanzione non significa semplicemente un ufficio all'interno di una regione, ma la scelta di una regione piuttosto di un'altra.

Ma hai parlato con la Manz...??? Mi ha detto le stesse identiche cose....

Commenta

Gianl...hai afferrato il concetto.....
      Ultima modifica di peppeferrux; 20-05-2008, 16:32. Motivo: errata corrige

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        In effetti è un po' più complicato.
        L'AE chiamava a blocchi, e quando l'ultimo del blocco aveva un voto pari ad altri idonei, faceva subito a controllare chi - tra gli idonei con il medesimo voto - chiamare e chi non perchè aveva a disposizione tutti i dati per controllare i titoli di preferenza. E poi non aveva il problema (non da poco) di decidere le regioni di assegnazione. Una volta arrivati in DR, gli idonei convocati erano assegnati agli uffici secondo un ordine di preferenza dato dalla loro posizione in graduatoria e, in caso (ancora una volta) di parità di punteggio, dai titoli di preferenza a conoscenza della DR che aveva tutti i dati degli idonei a disposizione.
        L'AD non potrebbe, se chiamasse seduta stante, ovviare a questi "problemini". Non potrebbe, di più, decidere dove mandare gli idonei se non li ordinasse univocamente, se è vero (come è vero) che la scelta delle destinazioni si fa tenendo conto dell'ordine in graduatoria. E per l'AD la scelta della destinanzione non significa semplicemente un ufficio all'interno di una regione, ma la scelta di una regione piuttosto di un'altra.
        Parole condivisibili Gianl! Il fatto è che tutti questi problemi sono sul tavolo dal mesei di febbraio...

Commenta

Ragazzi, le cose vanno fatte con criterio e nel rispetto della legge e dell'interesse generale.
          Lo ripeto ancora una volta: noi non contrattiamo nulla perchè non abbiamo a che fare con un'azienda privata che opera sul mercato nella più completà libertà.
          Le Entrate si sono permesse il lusso di pubblicare quel tipo di graduatoria perchè era strumentale ai propri fini e perchè, pur non essendo analiticamente approfondita, comunque l'Amministrazione aveva tutti i dati necessari per dirimere eventuali problematiche.
          Vi invito a notare che in calce alla GN c'è una nota che dice per dirimere i casi di parità di punteggio si applicherà l’art. 5 del DPR 487/1994.
          L'AE poteva farlo perchè aveva gli strumenti per dirimere quei casi. Le Dogane, finchè non entrano in possesso dei nostri dati, non possono farlo.
          Approvare una graduatoria informale, per il solo motivo di tranquillizzare noi, non persegue l'interesse generale.
          E' difficile a dirsi, ma se le Entrate hanno detto che il tutto sta per concludersi a giorni, allora non c'è motivo ancora di preoccuparsi del "se".
          Se questa Manzanares pare si stia prodigando per risolvere gli aspetti di sua competenza, perchè tutto questo rumore?
          Diamole il tempo necessario.

Commenta

ok...allora....mi sono fatto un quadro della situazione...effettivamente alle Dogane non si può dare addosso su tutto, ma sicuramente la grave colpa che hanno è quella di continuare a procedere con estrema lentezza, alla faccia dell'urgenza che hanno di rimpolpare il personale..per il resto, effettivamente come evidenziava il buon gianl, devono procedere con molta attenzione e per porsi al riparo da eventuali azioni giudiziarie da parte di chi, non chiamato una seconda volta di diritto potrebbe muovere (anche se per me è più facile che a ferragosto nevichi qui a Bari) e per una scelta organizzativa di destinazione..Chi ne va di mezzo, ovviamente, siamo noi, perchè ritardi su ritardi provocano intoppi su intoppi e il lavoro continua a restare una chimera..Personalemente, ormai, ho pochi dubbi sul fatto che non se ne parlerà neanche per giugno, vista la situazione..Il punto è cosa fare?Agire insieme e collettivamente mi sembra prioritario..idee?
            AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
              Ma hai parlato con la Manz...??? Mi ha detto le stesse identiche cose....
              No, l'ho intuito...

Commenta

Stamattina ho chiamato in dogane, ed ho parlato con un segretario della gnerre, che mi ha confermato che le dogane assumeranno per quest'anno 250 + le rinunce dei loro chiamati, che al momento stanno ancora attendendo la documentazione delle entrate.Lo stesso ha affermato che il piano di assunzioni è comunque triennale e quindi saremmo chiamati tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Teone Visualizza il messaggio
                  Parole condivisibili Gianl! Il fatto è che tutti questi problemi sono sul tavolo dal mesei di febbraio...
                  D'accordissimo. Ma le Entrate fino ad aprile inoltrato hanno dovuto utilizzare la graduatoria per le loro assunzioni.

Commenta

Originariamente inviato da affranco Visualizza il messaggio
                    Stamattina ho chiamato in dogane, ed ho parlato con un segretario della gnerre, che mi ha confermato che le dogane assumeranno per quest'anno 250 + le rinunce dei loro chiamati, che al momento stanno ancora attendendo la documentazione delle entrate.Lo stesso ha affermato che il piano di assunzioni è comunque triennale e quindi saremmo chiamati tutti.
                    Sono cose che ripetono fino alla nausea, se dovessimo dare fiducia, potremmo dormire già su sette cuscini..ma poi la realtà e ben diversa...senza nulla togliere alla tua lodevole iniziativa, sia ben chiaro...
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                      Il discorso di chiamare a blocchi non l'ho capito... l'AE ne ha chiamati prima 750 e poi via via in base alle rinunce... la stessa cosa dovrà fare l'AD però partendo da 450 (si spera) invece che da 750... per il discorso delle regioni hai ragione... ma fermo restando che non credo ci voglia poi tanto ad ordinare gli idonei parimerito in base all'età ed ai titoli di preferenza; non convieni con me che invece il discorso relativo ai doppi idonei è di facile risoluzione per il discorso che ho fatto prima?
                      rosa, a blocchi significa che l'AE ha chiamato in un primo momento un blocco di 750 idonei, poi un altro blocco di 137, e via così fino agli ultimi.
                      All'interno del blocco non aveva problemi di destinanzione perchè ciascuno è stato inviato nella propria regione di concorso. una volta arrivati in DR, queste, sulla scorta dei titoli di preferenza di eventuali parimerito, poteva destinarli in base alla posizione in graduatoria, perchè aveva i dati degli idonei e quindi conosceva i titoli di preferenza.
                      Tornando all'AD il discorso dei doppi idonei potrebbe anche essere relativo, ma in sostanza la sua risoluzione non ha alcun effeto se non si risolve anche il problema dei titoli di preferenza. Non è una questione di quanto tempo ci vuole per farlo; il problema è che se non si hanno i dati a disposizione non si può fare. E ad oggi l'AD ancora non ha i dati a disposizione.

Commenta

Sto operando...
                      X