annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da leoncina751 Visualizza il messaggio
    posso fare domanda sciocca? chi è del 1975 o 1974 essendo il piu anziano non sara chiamato? chi potrebbe spiegare meglio?
    grazie grazie
    il criterio dell'anzianità serve a definire l'ordine a parità di punteggio. ad esempio con il mio stesso punteggio siamo dalla posizione 1198 alla 1212. nella gn questi sono messi in ordine alfabetico. invece il vero criterio, a parità di punteggio, è dato dall'anzianità. per quello le dogane dovranno riordinare la GN con questo criterio, piu gli altri di preferenze.
    credo ti riferissi a questo

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
      il criterio dell'anzianità serve a definire l'ordine a parità di punteggio. ad esempio con il mio stesso punteggio siamo dalla posizione 1198 alla 1212. nella gn questi sono messi in ordine alfabetico. invece il vero criterio, a parità di punteggio, è dato dall'anzianità. per quello le dogane dovranno riordinare la GN con questo criterio, piu gli altri di preferenze.
      grazie mirkotom.......mi riferivo esattamente a quello.......

Commenta

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
        Sarà chiamato se non ha compiuto i 32 anni al momento della formazione della graduatoria regionale (vedasi finanziaria 2008)
        ma della graduatoria unica oppure quella del concorso fatta all'epoca?
        scusate le domande sciocche......

Commenta

Originariamente inviato da mirkotom Visualizza il messaggio
          Il vero criterio è dato dai titoli previsti dall'art. 5 del d.p.r. 487/1994. Quello dell'età è residuale: se nessun idoneo ha nessuno dei titoli di preferenza, allora, extrema ratio, vale l'età.
          Per semplicità riporto la norma in questione:
          5. Categorie riservatarie e preferenze.
          1. Nei pubblici concorsi, le riserve di posti, di cui al successivo comma 3 del presente articolo, già previste da leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini, non possono complessivamente superare la metà dei posti messi a concorso.
          2. Se, in relazione a tale limite, sia necessaria una riduzione dei posti da riservare secondo legge, essa si attua in misura proporzionale per ciascuna categoria di aventi diritto a riserva.
          3. Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di merito ve ne siano alcuni che appartengono a più categorie che danno titolo a differenti riserve di posti, si tiene conto prima del titolo che dà diritto ad una maggiore riserva nel seguente ordine:
          1) riserva di posti a favore di coloro che appartengono alle categorie di cui alla legge 2 aprile 1968, n. 482, e successive modifiche ed integrazioni, o equiparate, calcolata sulle dotazioni organiche dei singoli profili professionali o categorie nella percentuale del 15%, senza computare gli appartenenti alle categorie stesse vincitori del concorso;
          2) riserva di posti ai sensi dell'articolo 3, comma 65, della legge 24 dicembre 1993, n. 537, a favore dei militari in ferma di leva prolungata e di volontari specializzati delle tre Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma contrattuale nel limite del 20 per cento delle vacanze annuali dei posti messi a concorso;
          3) riserva del 2 per cento dei posti destinati a ciascun concorso, ai sensi dell'articolo 40, secondo comma, della legge 20 settembre 1980, n. 574, per gli ufficiali di complemento dell'Esercito, della Marina e dell'Aeronautica che hanno terminato senza demerito la ferma biennale.
          4. Le categorie di cittadini che nei pubblici concorsi hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
          1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
          2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
          3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
          4) i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
          5) gli orfani di guerra;
          6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
          7) gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
          8) i feriti in combattimento;
          9) gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
          10) i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
          11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
          12) i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
          13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
          14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
          15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico o privato;
          16) coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
          17) coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto il concorso;
          18) i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
          19) gli invalidi ed i mutilati civili;
          20) militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

5. A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
          a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;
          b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
          c) dalla maggiore età.
          L'età è il ventitreesimo e ultimo criterio (anche se è vero che è difficile che tra gli idonei ci siano medaglie al valor militare, mutilati di guerra ecc.; ma è vero che ci sono diversi con figli a carico).

Commenta

ok non avevo letto bene il tuo intervento......pardon...ma lostress è assai...e anche i nervi sono andati!!!!!!!!

Commenta

leoncì: la finanziaria non parla di graduatoria unica, ma solo di graduatorie dei concorsi. La graduatoria unica è un'invenzione dell'AE al solo fine di assumere. Hai letto tutte le discussioni in merito e la legge finanziaria?

Commenta

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Il vero criterio è dato dai titoli previsti dall'art. 5 del d.p.r. 487/1994. Quello dell'età è residuale: se nessun idoneo ha nessuno dei titoli di preferenza, allora, extrema ratio, vale l'età.

L'età è il ventitreesimo e ultimo criterio (anche se è vero che è difficile che tra gli idonei ci siano medaglie al valor militare, mutilati di guerra ecc.; ma è vero che ci sono diversi con figli a carico).
                quindi se ironia della sorte io mi trovo a parità di punteggio con tre persone declasserei sulla base dei titoli di preferenza!!!!

Commenta

ottima precisazione

Commenta

leoncì: la finanziaria non parla di graduatoria unica, ma solo di graduatorie dei concorsi. La graduatoria unica è un'invenzione dell'AE al solo fine di assumere. Hai letto tutte le discussioni in merito e la legge finanziaria?

grazie gianl per il leoncì......mi piace come vezzeggiativo.......

Commenta

quindi se ironia della sorte io mi trovo a parità di punteggio con tre persone declasserei sulla base dei titoli di preferenza!!!!
                      Beh, mica è detto che tutte e tre le persone debbano avere un titolo di preferenza?
                      E poi l'età è intesa come: il più giovane precede il più anziano.

Commenta

Sto operando...
                      X