annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
    No rosa... i passaggi interni sono consentiti dal fatto che ci saranno assunzioni esterne. Il contratto obbliga infatti, in caso di assunzioni esterne, a riservare il 50% agli interni..
    I sindacati hanno riferito che i posti interni saranno circa 1050.. quindi lascio fare a voi i conti..
    Anzi spingeranno affinchè si raggiunga il max numero delle assunzione esterne, perchè in questo modo possono aumentare in maniera proporzionale i passaggi interni..
    Si si Nanni, questo intendevo... purtroppo a me è rimasto ancora il dubbio relativo a quei 250... per il fatto che quando abbiamo chiesto delucidazioni a Cefalo, in seconda battuta non si è sbilanciato sui numeri...

    Commenta


      Originariamente inviato da angel Visualizza il messaggio
      Non voglio contraddirti per spirito di contraddizione ma fonti sindacali (UIL) affermano che ci sono stati 50-60 scorrrimenti. Spero che i 130 circa sono effettivi, fondati, perchè a me non risulta tale numero. Ad esempio alla posizione 880 circa, lorenzobic io non l'ho trovato (non c'è nessun lorenzo)
      angel, senza offese.
      E' da giorni che un utente ha scritto di essere stato chiamato, ed è 883° in graduatoria. In seguito ha scritto parecchi post sul 3D "AE Lombradia" in virtù del fatto che quella è la regione in cui ha concorso e sta cercando di mettersi d'accordo con altri utenti chiamati per il viaggio e le ltre problematiche di logistica.
      Qualche ora fa alex76, se non sbaglio nel 3d dedicato agli scorrimenti oltre la 750ma posizione, ha affermato che ha chiamato alla DR del Piemonte, da lì gli hanno fatto sapere che l'ultimo idoneo chiamato da loro è stato l'887°.
      Per carità, su questo forum di panzane se ne sono scritte tante. Ma che ci siano così tanti forumisti che si sono messi d'accordo per prenderci in giro mi sembra un'ipotesi eccessiva anche per chi crede alle teorie del complotto, non credi?
      Non credo nella tua malafede, e nemmeno in un tuo spirito canzonatorio nei nostri confronti (non ne vedo i motivi), però noto che hai anche srcitto che sei forumista dal 2005, invece accanto altuo nome compare la data d'iscrizione: agosto 2006.
      Per concludere, temo che i "tecnici" a cui ti affidi siano sedicenti tali, perchè, come hanno già fatto notare altri forumisti, pur sapendo qual è il costo lordo annuo di un F1, bisogna considerare che le assunzioni non partono da Capodanno ma, bene che vada, da aprile (e questo è il conto che facevano anche i tecnici, questi un po' più credibili, del servizio studi della Camera durante l'iter della finanziaria). Penso che la UIL, perlomeno i sindacalisti che sono i tuoi contatti, siano poco e male informati.
      Saluti.

      Commenta


        Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
        Si si Nanni, questo intendevo... purtroppo a me è rimasto ancora il dubbio relativo a quei 250... per il fatto che quando abbiamo chiesto delucidazioni a Cefalo, in seconda battuta non si è sbilanciato sui numeri...
        A quali 250 ti riferisci?
        Se ti riferisci a quelli stabilizzati da poco, Cefalo ha risposto in maniera diretta e chiara a questa domanda: ha detto che quelli sono finanziati a parte e che i 34 milioni sono per i clf.. così ha scritto in una mail.. e parlava di 800-1000 clf che saranno assunti, numeri che potrebbero cambiare (in aumento), con la rivistazione delle piante organiche e del turnover..

        Attendiamo....

        Commenta


          grande gianl!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
            A quali 250 ti riferisci?
            Se ti riferisci a quelli stabilizzati da poco, Cefalo ha risposto in maniera diretta e chiara a questa domanda: ha detto che quelli sono finanziati a parte e che i 34 milioni sono per i clf.. così ha scritto in una mail.. e parlava di 800-1000 clf che saranno assunti, numeri che potrebbero cambiare (in aumento), con la rivistazione delle piante organiche e del turnover..

            Attendiamo....
            Attendiamo Nanni... e speriamo di avere presto notizie perchè di questo passo mi portano alla neuro...

            Commenta


              Ahaihhaiii vitto e alloggio gratis e rumori molesti consentiti

              Commenta


                ma oggi non c'era una riunione importante?
                si sa nulla?
                sono in ansia...

                Commenta


                  Originariamente inviato da gioia Visualizza il messaggio
                  ma oggi non c'era una riunione importante?
                  si sa nulla?
                  sono in ansia...
                  probabilmente ti riferisci alla riunione del comitato di gestione dell'agenzia delle dogane.
                  Tale riunione si sarebbe tenuta la settimana scorsa ma non si conoscono le decisioni prese dal comitato circa le assunzioni.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                  Commenta


                    Se mi è concesso esprimere la mia opinione, ritengo che le assunzioni degli idonei in AD non si faranno che fra diversi mesi (quanti non so).
                    Questo lo deduco da diversi fattori.
                    Innanzitutto le dogane hanno, nelle assunzioni di personale, una tempistica mooooolto più lunga che le entrate. Quindi bisogna scordarsi le tempestive chiamate via mail delle entrate (senza contare che si dovrà prima ridefinire la pianta org., poi individuare la quantità di posti vacanti, poi localizzarli, poi chiamare gli idonei AD e, alla fine, quelli AE). E campa cavallo!!
                    A ciò va aggiunto che ci sono ancora ben 8 (mica uno) concorsi ancora da definire, con ben 220 posti in palio (e almeno altrettante persone che sperano).
                    Senza contare tutta la congiuntura di eventi che si sono venuti ad accumulare in questi mesi.
                    E cioè da un lato, il ccnl comparto agenzie fiscali da rinnovare e dall'altro, la crisi di governo e il prossimo sicuro scioglimento delle camere.
                    Penso che l'assunzione di 1000 persone sia un atto di una rilevanza strategica enorme, che avviene in una situazione politica difficile e sotto un direttore generale nominato da poche settimane da un governo dimissionario.
                    Quindi penso che ci andranno con i piedi di piombo, il che vuol dire diversi mesi.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
                      Se mi è concesso esprimere la mia opinione, ritengo che le assunzioni degli idonei in AD non si faranno che fra diversi mesi (quanti non so).
                      Questo lo deduco da diversi fattori.
                      Innanzitutto le dogane hanno, nelle assunzioni di personale, una tempistica mooooolto più lunga che le entrate. Quindi bisogna scordarsi le tempestive chiamate via mail delle entrate (senza contare che si dovrà prima ridefinire la pianta org., poi individuare la quantità di posti vacanti, poi localizzarli, poi chiamare gli idonei AD e, alla fine, quelli AE). E campa cavallo!!
                      A ciò va aggiunto che ci sono ancora ben 8 (mica uno) concorsi ancora da definire, con ben 220 posti in palio (e almeno altrettante persone che sperano).
                      Senza contare tutta la congiuntura di eventi che si sono venuti ad accumulare in questi mesi.
                      E cioè da un lato, il ccnl comparto agenzie fiscali da rinnovare e dall'altro, la crisi di governo e il prossimo sicuro scioglimento delle camere.
                      Penso che l'assunzione di 1000 persone sia un atto di una rilevanza strategica enorme, che avviene in una situazione politica difficile e sotto un direttore generale nominato da poche settimane da un governo dimissionario.
                      Quindi penso che ci andranno con i piedi di piombo, il che vuol dire diversi mesi.
                      Di concorsi se ne bandiscono tanti e per tante posizioni. Quello più vicino a noi - quello, in altre parole, per il profilo per il quale gli idonei AE aspettano l'assunzione - è da 150 collaboratori tributari CFL: fu bandito il 13 settembre 2005 e terminò, nelle varie regioni, a marzo 2006. Come tempistica mi sembra addirittura più celere di quella delle Entrate.
                      Il contratto da rinnovare, il governo che cade, potrebbero essere ostacoli, come potrebbero non esserlo. Per le Entrate non lo sono, visto che sta tranquillamente procedendo alle assunzioni. Per analogia dovrebbero non esserlo anche per le Dogane.
                      Bisogna considerare che c'è una legge dello stato che stanzia dei fondi, ed un ministro che ha già asseganto i fondi all'amministrazione. In più c'è anche il vincolo sulle assunzioni che esclude una nuova procedura concorsuale, sicuramente più laboriosa da organizzare.
                      Personalmente non vedo grandi problemi.
                      Ad ogni modo, chi vivrà vedrà.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X