annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
    effettivamente 2000 € mi sembrano veramente eccessivi.
    Fosse così un III area dovrebbe prenderne almeno 2500 €.
    Forse intendi lordi.
    Le indennità aggiuntive da contrattazione integrativa dovrebbero trovare la loro ragion d'essere proprio nella turnazione (anche domenicale oltre che notturna).
    In ogni caso se da ccnl un II area f2 prende 1380 netti, secondo me potrebbe arrivare a max 1500, netti.

    Piuttosto io vorrei sottolineare come la lombardia, nell'assegnare le sedi, ha ribattezzato i signori vincitori, come OPERATORI DOGANALI e non come assistenti doganali, applicando, diligentemente, l'accordo sui profili professionali del marzo 2009.

    FPCGIL - Agenzia delle Dogane: Firmati gli accordi sui profili professionali e sui passaggi all'interno delle aree


    P.s.: per chi ha fatto il colloquio conoscitivo.
    ma cosa vi hanno concretamente prospettato?

    p.p.s.: giustizia, mi pare di capire che sei funzionario alle entrate, ma sei anche tra i vincitori di questo concorso?
    ciao.
    no no di questo concorso ho solo superato la prima prova

    Commenta


      Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
      effettivamente 2000 € mi sembrano veramente eccessivi.
      Fosse così un III area dovrebbe prenderne almeno 2500 €.
      Forse intendi lordi.
      Le indennità aggiuntive da contrattazione integrativa dovrebbero trovare la loro ragion d'essere proprio nella turnazione (anche domenicale oltre che notturna).
      Effettivamente i funzionari di II area in turnazione in una dogana disagiata, percepiscono quasi duemila euro netti senza tenere conto dell'indennità di disagiata e confine (altri 80/100 euro netti al mese), applicando un aliquota del 38%.
      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

      Commenta


        Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
        Effettivamente i funzionari di II area in turnazione in una dogana disagiata, percepiscono quasi duemila euro netti senza tenere conto dell'indennità di disagiata e confine (altri 80/100 euro netti al mese), applicando un aliquota del 38%.
        queste sono le stranezze del nostro paese...

        Commenta


          quindi, se tanto mi da tanto, il II area f2 doganale in sede disagiata di confine e con turnazione prenderebbe come il III area f1 delle entrate.

          Giustizia, tu faresti a cambio?

          Commenta


            Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            quindi, se tanto mi da tanto, il II area f2 doganale in sede disagiata di confine e con turnazione prenderebbe come il III area f1 delle entrate.

            Giustizia, tu faresti a cambio?
            a cambio no perchè non si vive di solo pane , sono riuscito a vincere un concorso per laureati , e mi fa piacere continuare a svolgere mansioni da funzionario , però trovo profondamente ingiusto , con tutto il rispetto , che gente diplomata e con qualifica inferiore , posso arrivare a percepire addirittura circa 500 euro in più al mese

            Commenta


              Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              però trovo profondamente ingiusto , con tutto il rispetto , che gente diplomata e con qualifica inferiore , posso arrivare a percepire addirittura circa 500 euro in più al mese
              Nulla è regalato, lavorare su turni, sei giorni su sette, condiziona pesantemente la tua vita privata. Il turnista, a differenza di un funzionario amministrativo, lavora anche il sabato e la domenica, usufruendo spesso di un giorno di riposo infrasettimanale in cui gli amici e gli affetti sono impegnati lavorativamente.
              L'indennità di turnazione è il prezzo per una vita privata frammentata e organizzata in funzione dell'orario di lavoro mensile.
              Tale somma, peraltro, paga lo stress di variare quotidianamente la gestione delle necessità fisiologiche come il sonno, il pranzo e la cena, abituandoti, ad esempio, ad andare a letto tardi perchè termini di lavorare nella notte ed anticipare il sonno nei giorni successivi per prestare servizio all'alba.
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

              Commenta


                Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                Nulla è regalato, lavorare su turni, sei giorni su sette, condiziona pesantemente la tua vita privata. Il turnista, a differenza di un funzionario amministrativo, lavora anche il sabato e la domenica, usufruendo spesso di un giorno di riposo infrasettimanale in cui gli amici e gli affetti sono impegnati lavorativamente.
                L'indennità di turnazione è il prezzo per una vita privata frammentata e organizzata in funzione dell'orario di lavoro mensile.
                Tale somma, peraltro, paga lo stress di variare quotidianamente la gestione delle necessità fisiologiche come il sonno, il pranzo e la cena, abituandoti, ad esempio, ad andare a letto tardi perchè termini di lavorare nella notte ed anticipare il sonno nei giorni successivi per prestare servizio all'alba.
                premesso che a me non risultano le cifre da voi riportate , e pur riconoscendo la maggiore gravosità del lavoro su turni , restano eccessive le cifre rispetto a chi ha una qualifica superiore ed ha vinto un concorso per laureati , tutto è relativo , non regalano nulla a voi , ma rispetto a quanto pagano voi pagano troppo poco altri...

                Commenta


                  Ma si può sapere precisamente quanto pagano? Cioè quanto è lo stipendio netto senza turni e quanto quello coi turni, Poi lo straordinario lo fanno fare?
                  Qualcuno lo sa per caso?

                  Commenta


                    Ma a voi la lettera (o la mail ) di convocazione è arrivata?

                    P.s. Per lo stipendio: appena contattato dalla Ae della Emmilia Romagna sono andato all'Ufficio Doganale vicino a dove lavoro (in Toscana). Là ho beccato un gentilissimo impiegato cui ho detto di avere vinto il concorso per F2 II area e che sarei stato mandato presumibilmente al porto di Ravenna.
                    Lui m'ha detto che anche lui era un F2 II area, e che a Ravenna fra stipendio, turnazioni, straordinario, disagio, e frontiera avrei preso "duemila euro buoni".
                    M'ha anche detto che quasi sicuramente - dopo un periodo di addestramento abbastanza lungo - mi avrebbero ben presto spedito ai controlli.

                    Commenta


                      ragazzi ma a voi è giunta la raccomandata??? A me stamane. Scusate se faccio un piccolo sondaggio, ma c'è un mio amico tra gli idonei un pò giù in graduatoria che non ce l'ha fatta, secondo voi ci sarà scorrimento???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X