Originariamente inviato da Mariano99
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggioeffettivamente 2000 € mi sembrano veramente eccessivi.
Fosse così un III area dovrebbe prenderne almeno 2500 €.
Forse intendi lordi.
Le indennità aggiuntive da contrattazione integrativa dovrebbero trovare la loro ragion d'essere proprio nella turnazione (anche domenicale oltre che notturna)."L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioEffettivamente i funzionari di II area in turnazione in una dogana disagiata, percepiscono quasi duemila euro netti senza tenere conto dell'indennità di disagiata e confine (altri 80/100 euro netti al mese), applicando un aliquota del 38%.
Commenta
-
Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggioquindi, se tanto mi da tanto, il II area f2 doganale in sede disagiata di confine e con turnazione prenderebbe come il III area f1 delle entrate.
Giustizia, tu faresti a cambio?
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggioperò trovo profondamente ingiusto , con tutto il rispetto , che gente diplomata e con qualifica inferiore , posso arrivare a percepire addirittura circa 500 euro in più al mese
L'indennità di turnazione è il prezzo per una vita privata frammentata e organizzata in funzione dell'orario di lavoro mensile.
Tale somma, peraltro, paga lo stress di variare quotidianamente la gestione delle necessità fisiologiche come il sonno, il pranzo e la cena, abituandoti, ad esempio, ad andare a letto tardi perchè termini di lavorare nella notte ed anticipare il sonno nei giorni successivi per prestare servizio all'alba."L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Commenta
-
Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggioNulla è regalato, lavorare su turni, sei giorni su sette, condiziona pesantemente la tua vita privata. Il turnista, a differenza di un funzionario amministrativo, lavora anche il sabato e la domenica, usufruendo spesso di un giorno di riposo infrasettimanale in cui gli amici e gli affetti sono impegnati lavorativamente.
L'indennità di turnazione è il prezzo per una vita privata frammentata e organizzata in funzione dell'orario di lavoro mensile.
Tale somma, peraltro, paga lo stress di variare quotidianamente la gestione delle necessità fisiologiche come il sonno, il pranzo e la cena, abituandoti, ad esempio, ad andare a letto tardi perchè termini di lavorare nella notte ed anticipare il sonno nei giorni successivi per prestare servizio all'alba.
Commenta
-
Ma a voi la lettera (o la mail ) di convocazione è arrivata?
P.s. Per lo stipendio: appena contattato dalla Ae della Emmilia Romagna sono andato all'Ufficio Doganale vicino a dove lavoro (in Toscana). Là ho beccato un gentilissimo impiegato cui ho detto di avere vinto il concorso per F2 II area e che sarei stato mandato presumibilmente al porto di Ravenna.
Lui m'ha detto che anche lui era un F2 II area, e che a Ravenna fra stipendio, turnazioni, straordinario, disagio, e frontiera avrei preso "duemila euro buoni".
M'ha anche detto che quasi sicuramente - dopo un periodo di addestramento abbastanza lungo - mi avrebbero ben presto spedito ai controlli.
Commenta
Commenta