annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da muzio76 Visualizza il messaggio
    Ecco un altro che ragiona a luoghi comuni!
    La tua natura è identica a quella di Brunetta o del MEF che ti ha blokkato le assunzioni.
    Mi sa' che chi la pensa come te non merita di essere assunto nella PA
    Ciao Muzio76, molto probabilmente, non conosci le vicende di questo concorso e ti lanci addirittura in giudizi personali, difendendo l'operato di Brunetta e del MEF ...
    Credo che tu non abbia una visione chiara della situazione attuale per chi intende sostenere un concorso o per chi lo ha gia sostenuto.

Commenta

Originariamente inviato da muzio76 Visualizza il messaggio
      Ecco un altro che ragiona a luoghi comuni!
      La tua natura è identica a quella di Brunetta o del MEF che ti ha blokkato le assunzioni.
      Mi sa' che chi la pensa come te non merita di essere assunto nella PA
      Ciao Muzio,
      scusa, quali sarebbero questi luoghi comuni, a me sembra che si sia limitato a fare delle semplici constatazioni rispetto all'assetto delle dogane, tenendo conto del turn over dovuto ai pensionamenti ed alle promozioni, questo, sommato al fatto che l'Agenzia è sotto organico, dovrebbe garantire a noi di entrare.
      Onestamente non riesco a capire il perchè di questa "sparata"... non è che hai preso troppo sole?

Commenta

Salve a tutti, mi chiamo Minù ed ho scoperto solo ora l'esistenza di questo forum.
        Anche io sono vincitrice del concorso da operatore tributario e, purtroppo, non sono in contatto con nessuno, se non con un'altra ragazza vincitrice.
        Sarete tutti al corrente della mobilitazione degli idonei dell'Agenzia delle Entrate che stanno facendo pressioni di ogni tipo per promuovere la propria causa di assunzione...hanno formulato la proposta di un maxiemendamento per modificare il DL Tremonti...e noi????
        Siamo pochi e rischiamo di passare inosservati, ma dobbiamo tenere viva l'attenzione anche sulla nostra graduatoria e sui nostri interessi (se non diritti) di vincitori di concorso bandito dall'Agenzia stessa e non da un'altra Amministrazione!
        L'argomento che stanno deducendo gli Idonei per sostenere le proprie ragioni è legato all'urgenza di fare fronte alla situazione di emergenza determinata dalla carenza di organico...perchè non dovrebbe valere anche per noi?
        Ritengo che dobbiamo unire le forze e farci sentire se siete daccordo, anche perchè non so quanto possa essere vantaggioso per noi unire la nostra protesta a quella degli Idonei, sempre che siano diposti a tutelare anche le nostre ragioni!
        Questa mattina ho scritto all'Associazione degli Spedizionieri del Porto di Genova perchè leggendo un articolo sul Secolo XIX ho constatato che promuono la causa degli Idonei, a favore dei quali è anche la posizione del Sottosegreterio Giorgetti il quale avrebbe sostenuto che il blocco non riguarderebbe le assunzioni già decise...anche le nostre????
        Spero di trovare riscontro...ciao a tutti!

Commenta

Ciao Silva, purtroppo il problema è che siamo una ottantina di persone e nessuno tra politici, funzionari dogane e sindacati è disposto ad aiutarci. Addirittura tempo fa, la Uilpa mi ha detto molto chiaramente che non prenderanno in considerazione la nostra situazione perché siamo "pochi". Ovviamente, io e altri ragazzi che sono sul forum abbiamo mandato mail e fax a politici e sindacati ma non abbiamo ricevuto nessuna risposta......io personalmente politici e sindacalisti non ne conosco; a questo punto non ci resta che incrociare le dita. Dimenticavo....ho mandato anche una mail al Comitato idonei ma ovviamente nessuna risposta....

Commenta

Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, mi chiamo Minù ed ho scoperto solo ora l'esistenza di questo forum.
            Anche io sono vincitrice del concorso da operatore tributario e, purtroppo, non sono in contatto con nessuno, se non con un'altra ragazza vincitrice.
            Sarete tutti al corrente della mobilitazione degli idonei dell'Agenzia delle Entrate che stanno facendo pressioni di ogni tipo per promuovere la propria causa di assunzione...hanno formulato la proposta di un maxiemendamento per modificare il DL Tremonti...e noi????
            Siamo pochi e rischiamo di passare inosservati, ma dobbiamo tenere viva l'attenzione anche sulla nostra graduatoria e sui nostri interessi (se non diritti) di vincitori di concorso bandito dall'Agenzia stessa e non da un'altra Amministrazione!
            L'argomento che stanno deducendo gli Idonei per sostenere le proprie ragioni è legato all'urgenza di fare fronte alla situazione di emergenza determinata dalla carenza di organico...perchè non dovrebbe valere anche per noi?
            Ritengo che dobbiamo unire le forze e farci sentire se siete daccordo, anche perchè non so quanto possa essere vantaggioso per noi unire la nostra protesta a quella degli Idonei, sempre che siano diposti a tutelare anche le nostre ragioni!
            Questa mattina ho scritto all'Associazione degli Spedizionieri del Porto di Genova perchè leggendo un articolo sul Secolo XIX ho constatato che promuono la causa degli Idonei, a favore dei quali è anche la posizione del Sottosegreterio Giorgetti il quale avrebbe sostenuto che il blocco non riguarderebbe le assunzioni già decise...anche le nostre????
            Spero di trovare riscontro...ciao a tutti!
            Ciao Silvia, io sono tra gli idonei di questo concorso.
            Prima che succedesse l'irreparabile (D.L. 112/2008), c'erano buone possibilità anche per noi, adesso, con il blocco delle assunzioni, possiamo solo attendere. Se ti interessa, ti consiglierei di consultare le pagine precedenti di questo post dove potrai trovare materiale interessante, come il piano aziendale 2008 dell'Agenzia delle Dogane (dove erano previste 110 assunzioni nella seconda area, cioè la nostra) ed altri documenti che direttamente o indirettamente ci riguardano.
            Anche io ho contattato la CGIL, ma non si sono degnati neanche di rispondermi ...
            Lascio a te ogni valutazione del caso.
            Teniamoci in contatto, tanto ci trovi sempre qui!

Commenta

Ciao a tutti, ciao Silvia.
              Ho letto l'articolo del Secolo XIX sull'interpretazione data da Giorgetti al decreto. Se è così penso che non ci sarà alcun problema per la nostra assunzione, che cavolo, siamo vincitori di concorso e poi non dimentichiamoci che il nostro livello è basso, pertanto eventuali progressioni in carriera non possono che aggravare la carenza di organico con sempre maggiore necessità di assumerci. Il problema è che il governo tende a non essere particolarmente coerente con se stesso e se vengono smentiti i ministri figurarsi i sottosegretari!
              Anch'io sono aperto a qualunque iniziativa, però penso che nessuna mobilitazione o "marcia su Roma" aiuterà le assunzioni, se hanno la necessità di assumerci lo faranno altrimenti niente, purtroppo sono gli effetti di questa legge elettorale che priva i cittadini del sacrosanto diritto di fare pressione sui politici.

Commenta

HO appena chiamato all'AD di Roma , mi hanno detto che stanno ancora aspettando determinazioni riguardo l'interpretazione da dare al decreto, hanno richiesto chiarimenti ai vari ministeri ma nessuno gli ha ancora comunicato niente. La cosa singolare e sconcertante è che, immediatamente prima ho chiamato una direzione regionale, mi è stato detto che per loro il blocco riguarda gli idonei entrate e non noi, che il decreto è chiaro sul punto... misteri della burocrazia!

Commenta

Fra, onestamente non mi farei illusioni, al momento il blocco riguarda tutti, vincitori ed idonei.....

Commenta

Ciao Pier,
                    lo so che forse sono illusioni però se metti in fila il comunicato, le dichiarazioni di Giorgetti el'interpretazione che viene da dare al decreto effettivamente noi non dovremmo essere compresi nel blocco...

Commenta

Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggio
                      Ciao Pier,
                      lo so che forse sono illusioni però se metti in fila il comunicato, le dichiarazioni di Giorgetti el'interpretazione che viene da dare al decreto effettivamente noi non dovremmo essere compresi nel blocco...
                      Secondo me siete assolutamente fuori dal blocco, così come gli idonei che dovevano essere assunti nel 2008...

L'importante è che ciò che ha detto giorgetti sia vero, e che venga confermato ufficialmente..

Commenta

Sto operando...
                      X