annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
    Ciao Mariano, il taglio del 10% cui ti riferisci riguarderebbe il numero di assunzioni?
    Te lo chiedo perchè, leggendo l'art. 66 del D.L. 112/2008, mi sembra di capire che "il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascuna amministrazione, il 10 per cento delle unità cessate nell'anno precedente." E ciò vale per il 2009 e per le assunzioni a tempo indeterminato.
    Partendo dal presupposto che per il 2008 non credo che siano in vista assunzioni di alcun tipo, dato che sarà necessario rimodulare le piante organiche, e che, per il 2009 varrà il comma che ho citato, secondo te, quanto al ribasso saranno riviste le assunzioni ... questo per capire a cosa riferire quel tuo 10% ...
    Ciao angelogiorgio, il mio 10% si riferisce alla lettera c, comma 1 del d.l. in esame, in cui si fissa la soglia minima del taglio per il personale non dirigente.
    per le assunzioni vale quanto hai citato tu.
    L'art. 66 dimezza i fondi riservati alle P.A. per le assunzioni a tempo indeterminato che passano dal 20% delle unità cessate nell'anno precedente ( di cui al comma 523 della l. 296/06) all'attuale 10%.
    Questo è quanto penso, anche se ammetto di essere molto confuso.
    Il caso delle dogane, rispetto al famigerato decreto, mi sembra anomalo.
    Oggi per curiosità sono andato a vedere se su altri siti di enti statali (primo fra tutti l'AE) ci fosse un comunicato simile.
    Non mi pare di averne visti.
    Inoltre mi sono accorto come il comunicato pubblicato venerdì scorso sia intitolato: "assunzioni di personale a tempo determinato con contratti di formazione e lavoro", e come lo stesso fosse implicitamente collegato ad altro comunicato emesso da AD qualche giorno prima.
    La nostra situazione mi pare un pò diversa, sia per la tipologia contrattuale, sia per l'area interessata (la IIa), sia per il minor numero di persone coinvolte.
    io spero che la dotazione organica di AD al 30 giugno 2008, da cui tagliare il 10%, sia quella che risulta dal piano aziendale da noi ben conosciuto, cioè le 12458. In questo caso qualche residua speranza per noi potrebbe esserci. Altrimenti se si prendono come riferimento i posti effettivamente coperti, cioè 9500 (sempre argomentando dal citato piano aziendale) la nostra situazione è, come si intuisce, molto più difficile.
    Il riferimento ai posti "coperti", fatto dal d.l. all'art. 74 c.5 non promette, al riguardo, nulla di buono.
    Queste sono però pure supposizioni, la situazione non mi è per nulla chiara, è successo tutto troppo in fretta, ripeto, in siti di altri enti pubblici non ho visto un simile comportamento.
    Dovremmo saperne di più. Che cavolo ne abbiamo diritto.
    Occorrerebbe una risposta ufficiale di AD sul nostro concorso, dato che, come si evince dal titolo, il comunicato sembra essere scritto soprattutto per quei 1178 idonei delle entrate.
    Cominciamo a mandare mail agli uffici competenti per avere una posizione ufficiale e specifica di AD sulla nostra situazione.
    ciao a tutti.

    Commenta


      Scusate ragazzi... secondo voi perchè non dovremmo rientrare nell'ambito delle procedure concorsuali già avviate che il decreto legge fa salve? Io questa cosa proprio non l'ho capita. Qualcuno mi può illuminare?

      Commenta


        Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
        Scusate ragazzi... secondo voi perchè non dovremmo rientrare nell'ambito delle procedure concorsuali già avviate che il decreto legge fa salve? Io questa cosa proprio non l'ho capita. Qualcuno mi può illuminare?
        Dovresti chiederlo alle dogane..

        Commenta


          Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Dovresti chiederlo alle dogane..
          Infatti è quello che farò questa mattina se riesco a parlare con qualcuno. Non ci posso credere, con questo loro atteggiamento le dogane mi hanno presa in giro per ben due volte: prima come vincitrice di questo concorso, poi come idonea Ae. è assurdo!!!

          Commenta


            L'AD considera la nostra procedura già conclusa e non più in corso in quanto si è giunti all'approvazione della graduatoria di merito, fase con cui si concluderebbe (a loro detta) la selezione dei candidati. Per cui (e, di fronte a questa interpretazione si sono ritrovati anche e soprattutto gli idonei AE) una procedura concorsuale non si concluderebbe con la firma del contratto, anche perchè l'assunzione (come ripetono i solerti funzionari) è subordinata ...

            Commenta


              Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
              Infatti è quello che farò questa mattina se riesco a parlare con qualcuno. Non ci posso credere, con questo loro atteggiamento le dogane mi hanno presa in giro per ben due volte: prima come vincitrice di questo concorso, poi come idonea Ae. è assurdo!!!
              Già è proprio assurdo.. se riesci a parlarci poi riferisci quelle che ti hanno detto

              Commenta


                Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                L'AD considera la nostra procedura già conclusa e non più in corso in quanto si è giunti all'approvazione della graduatoria di merito, fase con cui si concluderebbe (a loro detta) la selezione dei candidati. Per cui (e, di fronte a questa interpretazione si sono ritrovati anche e soprattutto gli idonei AE) una procedura concorsuale non si concluderebbe con la firma del contratto, anche perchè l'assunzione (come ripetono i solerti funzionari) è subordinata ...
                Concordo con l'Ae sul fatto che la procedura concorsuale si conclude con l'approvazione della graduatoria, ma non concordo sull'interpretazione della salvezza contenuta nel DL. Secondo quanto affermato dall'Ad se il giorno prima del decreto fosse stata avviata una nuova procedura concorsuale questa sarebbe rientrata nella clausola di salvezza del decrteto legge, noi invece solo perchè è stata pubblicata la graduatoria non vi rientriamo. A questo punto è palese a tutti l'assurdità dell'interpretazione. Forse all'Ad non sanno che la legge non si interpreta solo in senso letterale. In ogni caso se avessero così tanto bisogno di assumere, come vanno dicendo in giro, quanto meno si attiverebbero per avere lumi sull'interpretazione della norma.

                Commenta


                  Inoltre alla luce di quanto dicono alle dogane, la famosa circolare della funzione pubblica non dovrebbe più arrivare?

                  Commenta


                    [QUOTE=Mariano99;171050]Ciao angelogiorgio, il mio 10% si riferisce alla lettera c, comma 1 del d.l. in esame, in cui si fissa la soglia minima del taglio per il personale non dirigente.
                    per le assunzioni vale quanto hai citato tu.
                    L'art. 66 dimezza i fondi riservati alle P.A. per le assunzioni a tempo indeterminato che passano dal 20% delle unità cessate nell'anno precedente ( di cui al comma 523 della l. 296/06) all'attuale 10%.

                    Per quanto riguarda la dotazione organica, credo che fino alla "rideterminazione", che dovrà necessariamente basarsi sui 12458 meno il 10%, varrà quanto stabilito dal comma 5 dell'art. 74. Questo perchè il taglio è riferito alla dotazione organica e non all'organico effettivo. L'AD dovrà quindi celermente rivedere il suo piano aziendale.
                    Quello che più mi preoccupa però è l'art. 66 comma 3, che, se confermato nella sua categoricità ("In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascuna amministrazione, il 10 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.") impedirebbe, riguardando le assunzioni a tempo indeterminato, a molti vincitori di essere assunti, figuriamoci agli idonei...

                    Commenta


                      [quote=angelogiorgio;171150]
                      Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                      Ciao angelogiorgio, il mio 10% si riferisce alla lettera c, comma 1 del d.l. in esame, in cui si fissa la soglia minima del taglio per il personale non dirigente.
                      per le assunzioni vale quanto hai citato tu.
                      L'art. 66 dimezza i fondi riservati alle P.A. per le assunzioni a tempo indeterminato che passano dal 20% delle unità cessate nell'anno precedente ( di cui al comma 523 della l. 296/06) all'attuale 10%.

                      Per quanto riguarda la dotazione organica, credo che fino alla "rideterminazione", che dovrà necessariamente basarsi sui 12458 meno il 10%, varrà quanto stabilito dal comma 5 dell'art. 74. Questo perchè il taglio è riferito alla dotazione organica e non all'organico effettivo. L'AD dovrà quindi celermente rivedere il suo piano aziendale.
                      Quello che più mi preoccupa però è l'art. 66 comma 3, che, se confermato nella sua categoricità ("In ogni caso il numero delle unità di personale da assumere non può eccedere, per ciascuna amministrazione, il 10 per cento delle unità cessate nell'anno precedente.") impedirebbe, riguardando le assunzioni a tempo indeterminato, a molti vincitori di essere assunti, figuriamoci agli idonei...
                      Ci sarebbero assunzioni ridotte ai minimi termini.
                      Forse una cinquantina.
                      L'articolo che hai citato pone il limite del 10% solo alle assunzioni a t.i o a tutte?

                      Parla di assunz a t.i.. messà così è più penalizzante per i vincitori che per gli idonei AE... LOTTATE CON NOI, CHE SI PUò MODIFICARE LA SITUAZIONE!
                      Ultima modifica di Nanni80; 30-06-2008, 09:55. Motivo: integrazione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X