L'interesse legittimo ci è riconosciuto da ultimo dal Consiglio di Stato, naturalmente, come sai, la nostra posizione differenziata ci legittima ad intervenire qualora vi siano irregolarità nell'azione amministrativa. La p.a. è libera di non assumerci ma, onestamente, non penso che abbiano fatto l'intera selezione per poi dimenticarci... anche se tutto è possibile, soprattutto in Italia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale
Comprimi
X
-
Un saluto a tutti!
Ieri ho chiamato l'AD per chiedere lumi in merito agli idonei ... mi hanno passato una solerte funzionaria, non si è presentata, ma credo che fosse la dott. ssa Melina. Mi ha detto che assumeranno solo i vincitori e che per gli idonei non c'è posto, in quanto la finanziaria autorizza solo le assunzioni di idonei nella terza fascia ... alle mie domande riguardanti il piano aziendale 2008 (che fa riferimento non solo alla finanziaria 2008, ma anche a quella 2007, anzi soprattutto a quella 2007) ed al fabbisogno di 110 figure da inquadrare nella seconda area, mi ha confermato che i vincitori del concorso 50 OT rientrano tra i 110 (e ci mancherebbe pure!) e che i posti residuanti dalle "vostre assunzioni" sono destinati all'assunzione dei vincitori di altri concorsi rigurdanti sempre la seconda area ... più di qualche cosa per me non quadra:
- non ci sono vincitori di concorso a sufficenza per coprire i 110 posti;
- a mio avviso la funzionaria non conosceva il piano;
- l'AD prende idonei da tutti i concorsi, anche da quelli non suoi, ma di quelli di questo concorso non ne vuole proprio sapere ... molto strano e incongruente con il piano aziendale 2008.
A questo punto non mi resta che aspettare gli sviluppi successivi.
Alla prossima!
Commenta
-
ciao angelogiorgio, comprendo a pieno la tua amarezza e incredulità.
Anch'io quando ho letto che l'AD assumerà a luglio 1178 persone che neanche hanno fatto un concorso per l'ente pubblico che li assume non volevo crederci, e invece, vista la finanziaria, eccoci qua.
Abbiamo avuto la conferma che in italia la politica può tutto, altro che diritti soggettivi e interessi legittimi........
C'è chi grazie al passato governo entra in un ente pubblico senza nemmeno farvi un concorso, e poi ci siamo noi, poveri fessi, che, invece, abbiamo concorso per le dogane e che siamo qui ad attendere da 4 mesi un'autorizzazione che, ad oggi, nessuno sa se (visto che non so nemmeno se ci siano i fondi necessari, non esiste alcun comunicato o documento che attesti ciò) e quando arriverà.
Del resto il bando parla chiaro, le vincita del concorso non costituisce garanzia di assunzione.
è l'italia. ci vuole **** anche in queste cose.
Ragazzi, sono molto preoccupato per la nostra situazione, siamo al 21 di giugno e ancora viviamo di speranze.
che bella cosa!!
ciao e buon week-end a tutti gli aspiranti operatori tributari!!!
Commenta
-
Ciao Mariano, scusa dove hai letto questa notizia? Se veramente stanno così le cose siamo condannati nella migliore delle ipotesi a fare sto lavoro per sempre senza prospettive di carriera!
Angelogiorgio capisco bene la tua amarezza ma come hai detto tu molto probabilmente le informazioni che hai avuto non erano attendibili, ti avrà risposto qualcuna messa li per dire le stesse cose, superflue e inutili, a tutti coloro che chiamano visto che all'AD saranno stati tartasati di chiamate e non sanno cos'altro rispondere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggioCiao Mariano, scusa dove hai letto questa notizia? Se veramente stanno così le cose siamo condannati nella migliore delle ipotesi a fare sto lavoro per sempre senza prospettive di carriera!
Angelogiorgio capisco bene la tua amarezza ma come hai detto tu molto probabilmente le informazioni che hai avuto non erano attendibili, ti avrà risposto qualcuna messa li per dire le stesse cose, superflue e inutili, a tutti coloro che chiamano visto che all'AD saranno stati tartasati di chiamate e non sanno cos'altro rispondere.
www.agenziadogane.it
Ripeto, se la tua principale proccupazione è quella di fare carriera ti consiglio altri concorsi, tipo banca d'italia o magistratura e non perdere tempo dietro l'agenzia delle dogane.
Anzi forse converrebbe proprio lasciar perdere i pubblici concorsi e il lavoro dipendente.
io per il futuro prossimo mi accontenterei di ricevere quello cui ho diritto, poi si vedrà.
Per quanto concerne quelli messi lì a dirci cazzate al telefono, nihl sub sole novum.
è una storia vecchia che però adesso comincia a farmi un pò paura.
la prova orale si concluse 8 mesi fa e ancora nessuno ha saputo dirmi se si è fatto sul serio o se si è solo scherzato.
ciao, di nuovo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggio... e poi consoliamoci pensando che sono assunzioni a tempo determinato...
agli operatori tributari o ai cfl delle entrate inseriti alle dogane?
Commenta
Commenta