annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Cioè fammi capire.
    Praticamente non hanno alcuna intenzione di assumere nemmeno una persona da questo concorso?


    scusa forse ho capito male.
    chi è che non si interesserà?
    la uilpa o le dogane?
    Ultima modifica di Panzer 8; 11-06-2008, 10:05.

    Commenta


      Io ho parlato della Uilpa che non ha il potere di assumere nessuno ma avrebbe potuto interessarsi per accelerare la nostra assunzione.

      Commenta


        Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
        Io ho parlato della Uilpa che non ha il potere di assumere nessuno ma avrebbe potuto interessarsi per accelerare la nostra assunzione.
        No no ho capito. prima ho letto di sfuggita il tuo messaggio e ho subito equivocato.
        Sai com'è, per le dogane nulla è impossibile.

        I sindacati era prevedibile non si interessassero.
        ............e quando mai ?
        Ultima modifica di Panzer 8; 11-06-2008, 10:13.

        Commenta


          ?

          Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho contattato la Uilpa ed ho parlato con una collaboratrice del famosissimo Dott. Cefalo. La faccio breve, la risposta che ho avuto è la seguente: siamo pochi e sicuramente non si interesseranno alla nostra situazione. Preferisco non commentare.
          Scusa l'ignoranza. ma chi è il famosissimo Dott. Cefalo? Un sindacalista? Un veggente, un esperto di aruspicina ...
          Dai sindacati era comunque prevedibile che non ci sarebbe stato alcun interesse, in post precedenti si era già detto che il nostro potere politico - contrattuale era risibile rispetto a numeri quali 1500 - 500 - 300- 1180 e via dicendo!
          Dobbiamo attendere per forza la nota circolare della Funzione Pubblica e, nel frattempo, darsi un'occhiata al decreto del Min. Brunetta che uscirà il 18 giugno. Da li probabilmente potremo trarre alcuni indizi su quello che sarà il destino di quresto concorso!
          Alla Prox!

          Commenta


            Ok, sarà stato pure prevedibile ma io voglio provarle tutte.

            Commenta


              Pier non fraintendermi, dobbiamo provarle tutte!
              Il problema è che, pur avendo dovuto "subire" una procedura preselettiva più difficile e più lunga rispetto a chi è stato assunto con CFL, abbiamo ricevuto meno tutela (sia nella fase successiva alla conclusione del concorso che in ambito sindacale) forse perchè le assunzioni di questo concorso non erano importanti come le altre (a questo punto verrebbe da chiedersi perchè lo hanno bandito questo concorso ...).
              L'unica cosa che mi consola è il piano strategico 2008 delle Dogane in cui sono previste assunzioni per questo concorso ... ed il problema in questo frangente (lo ripeterò fino alla nausea) è politico. In pratica il nostro destino è in mano a Brunetta.
              Con questo non voglio assolutamente scusare le Dogane che non hanno fatto nulla per accelerare la procedura selettiva (che si sarebbe potuta concludere con un anno di anticipo).
              Io rimango fiducioso nella carenza strutturale di organico delle dogane e nelle numerose deroghe al blocco delle assunzioni che sono sempre state fatte per le agenzie fiscali.

              Commenta


                Mala tempora currunt!!

                Ciao Pier, ti ringrazio per il tentativo fatto.
                Come era prevedibile, i sindacati si muovono solo quando fa comodo a loro.
                Spero proprio di poter presto ricambiar loro la cortesia.

                Ciao Angelogiorgio, quanto da te detto mi trova d'accordo in tutto e per tutto.
                Mi permetto di ribadire una frase che sottolinea emblematicamente la situazione di incertezza che ci vede coinvolti:
                Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                ... ed il problema in questo frangente (lo ripeterò fino alla nausea) è politico. In pratica il nostro destino è in mano a Brunetta.
                A questo proposito, per chi non non ne avesse ancora avuta visione, suggerirei di dare un'occhiata a questa breve intervista al ministro brunetta, da cui si intuisce molto del modo di pensare (e presumibilmente di operare) del neoministro.
                Prima della visione, vorrei però sottolineare due passaggi che mi hanno un pò colpito:

                il primo, quando viene fatto un cenno al fatto che l'antibiotico per la P.A. italiana sono i tagli;
                il secondo, che mi ha lasciato davvero stupefatto, è quando brunetta afferma che, per una migliore efficienza della P.A., è necessario che questa si apra ai figli dell'"alta borghesia" imprenditoriale del nord e non restare limitata solo alla "piccola borghesia" meridionale.
                In pratica per il grande economista e innovatore brunetta vale l'assioma:
                meridionale= fannullone
                settentrionale=lavoratore
                che grand'uomo!!!!!! che genio!!!!

                meditiamo gente......meditiamo............

                http://www.youtube.com/watch?v=4XTDB-nJww0
                Ultima modifica di Mariano99; 11-06-2008, 20:59.

                Commenta


                  Certo che sentire quelle parole non è certo piacevole, ma diventa veramente antipatico appena si riflette sulle origini del ministro che, per sua diretta ammissione, si dice proveniente dal popolino (il padre faceva il venditore ambulante). Quanto poi all'appello fatto ai figli degli industriali mi sembra ridicolo; come può pensare il ministro che i figli di coloro che non sono in grado di competere nel mercato aperto se non scappando all'estero e che sono rappresentati da Colaninno il cui padre ha fatto i soldi con la politica (si veda la privatizzazione della telecom) sarebbero in grado di raddrizzare la macchina amministativa del paese?
                  Il problema è sempre quello, tutti i politici cercano le cause dei mali che affliggono l'amministrazione lontano dal vero "vaso di pandora", la Politica con le sue clientele!
                  Prova di questo modo di agire è dato dalla nostra situazione: vincitori di concorso che non vengono assunti mentre i precari che non hanno vinto alcunchè sono stati stailizzati!

                  Commenta


                    no comment

                    Ciao Mariano, grazie del contributo video. Io non ho parole per valutare quanto affermato sulla borghesia povera del sud e quella ricca del nord.
                    Ho notato però una certa boria nei confronti dei sindacati ... io sarei stato più prudente, perchè alcune mosse (soprattutto sfidare i sindacati) alle volte si pagano care!
                    Sono comunque contento di non averlo votato.
                    Teniamo duro!

                    Commenta


                      Ciao a tutti,
                      l'URP della Funzione Pubblica mi ha detto che a giorni verrà inviata la circolare all'AD (sarà vero?), ho provato a chiamare la Gnerre della AD per sapere se noi OT rientriamo nel piano aziendale delle assunzioni AD, ma è sempre occupato......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X