annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
    Ciao Mariano, avrei bisogno di parlarti, se non hai nulla in contrario, potresti darmi la tua mail
    ciao pier, si, dovrebbe esserti giunta la mia mail:
    iiguerramondiale@yahoo.it
    controlla,
    ciao.

    Commenta


      Karma

      Ciao Mariano, non mi sono arrabbiato, è solo che non sopporto chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto ... e quindi addita gli altri come favoriti o più fortunati.
      Secondo te, se le persone che hanno partecipato ai concorsi che ti ho citato sono state davvero tutte assunte, ci sarebbe stato bisogno che, addirittura in finanziaria 2008, si autorizzasse l'utilizzazione delle graduatorie (indicando specificatamente i singoli concorsi)?
      Per il resto non difendo nessuno, cerco solo di essere obiettivo, considerando tutte le variabili che possono influire sul nostro concorso.
      Relax!

      Commenta


        Ciao a tutti.
        Volevo chiedere a Mariano dove posso reperire il piano strategico dell'AD, se è prevista l'assunzione di personale nella categoria C e di quante unità. Infatti se il numero di persone da assumere nella categoria superiore alla nostra è notevole, significa che le speranze di accedervi sostenendo un concorso interno sono minime ed occorreranno molti anni per poter ottenere un avanzamento.

        Commenta


          ... mmm ...

          Ragazzi, nel posto "idonei agenzia dogane" pare che qualcosa si stia cominciando a muovere. L'AD ha inviato agli idonei delle raccomandate per consentire la scelta sugli uffici di destinazione ... che fosse arrivata anche la nostra ora???
          Messaggio per Fra147159 ... con tutto il rispetto credo che il problema più urgente sia quello di farsi assumere, la progressione in carriera viene dopo...
          Ti allego il piano strategico AD.
          A presto.

          Commenta


            e già, concordo pienamente con angelogiorgio sulla risposta data a fra147159.
            scusa fra147159, non ti offendere, ma è strano che uno il giorno prima parla di un blocco totale delle assunzioni e il giorno dopo già pensa allo stipendio e alla progressione verticale.
            cmq è un falso problema. Ce ne sono tanti di concorsi pubblici. Potresti vincerne uno in un altro ente per una qualifica superiore e saresti a cavallo.

            Per quanto riguarda le raccomandate agli idonei-dogane, e confermando la mia indole pessimista, non mi pare sia un bel segnale.
            Autorizzazione a dicembre- raccomandata a giugno.
            Noi siamo ancora in attesa che l'AD riceva la documentazione per poter richiedere l'autorizzazione.
            Quindi la nostra ora è lontana da venì. Ottobre/novembre, si spera.
            tel. 06/50245160 per conferma.

            Commenta


              Angelogiorgio grazie per il piano strategico.
              Comunque io non penso che sia strano parlare del blocco delle assunzioni e preoccuparsi delle progressioni in carriera. Forse, relativamente ai miei timori, non mi sono spiegato bene, pertanto provo ad essere più chiaro.
              Il mio non è un problema non riguarda il "se" saremo assunti ma il "quando" questo accadrà, infatti, essendo vincitori di concorso prima o poi succederà, la mia preoccupazione riguarda i tempi tecnici che con il blocco per il 2008 rischiano di farci andare a finire a giugno 2009. Relativamente alle mie preoccupazioni di progressione in carriera faccio presente che il concorso vinto è per diplomati e che la mia aspirazione è quella di svolgere mansioni da laureato, pertanto, qualora non vi fossero idonee prospettive, varrebbe la pena fare altri concorsi.
              Solo che prepararsi per sostenere sti benedetti concorsi non è una passaggiata e richiede tempo da sottrarre al lavoro e quindi una riduzione dei seppur miseri introiti da questo derivanti.
              Naturalmente tutt'altra cosa sarebbe una prospettiva di concorrere a breve e da interno per una posizione superiore che aiuterebbe a vedere meglio il "bicchiere mezzo pieno".

              Commenta


                ...sviluppi...

                Ciao Fra147159, il terzo livello della seconda area (quella per la quale concorriamo), corrispondente alla vecchia fascia F3 o F4, prevede anche personale laureato ... quindi pur partendo dal vecchio livello F2, corrispondente all'attuale secondo livello, abbiamo alcune possibilità di sviluppo professionale, vedendo riconosciuti i nostri titoli di studio superiori al diploma.
                La nuova classificazione non più basata su lettere e aree, sarà adottata dall'AD al prossimo rinnovo, avendovi già provveduto, ad esempio, l'Agenzia del Demanio.

                Commenta


                  Wow questa si che è una buona notizia!
                  Grazie angelo mi ci voleva proprio!

                  Commenta


                    ciao a tutti oggi ho ricevuto una mail dall'Agenzia delle Dogane, in risposta ad una mia inviata 2 mesi fa in cui chiedevo un'indicazione circa la data di assunzione dei vincitori eccola:

                    OGGETTO: Concorso pubblico, per esami, a complessivi cinquanta posti nel profilo
                    professionale di operatore tributario, seconda area, fascia retributiva F2.

                    In riferimento alla richiesta formulata dalla S.V. con mail del 2 aprile 2008 si
                    comunica che le assunzioni dei vincitori del concorso in oggetto sono subordinate, così
                    come rammentato anche dall’articolo 15 del bando di concorso, all’autorizzazione
                    all’assunzione prevista dalla legislazione vigente.
                    La richiesta di tale autorizzazione viene generalmente perfezionata sulla base delle
                    disposizioni operative fornite annualmente con nota circolare – attualmente in fase di
                    predisposizione - dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento della
                    Ragioneria Generale dello Stato – Igop.
                    Pertanto l’iter preordinato al rilascio di detta autorizzazione è tuttora in corso e non è
                    possibile, al momento, dare indicazioni puntuali circa la data di assunzione.

                    ..novità zero...

                    Commenta


                      Ciao a tutti, ho contattato la Uilpa ed ho parlato con una collaboratrice del famosissimo Dott. Cefalo. La faccio breve, la risposta che ho avuto è la seguente: siamo pochi e sicuramente non si interesseranno alla nostra situazione. Preferisco non commentare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X