annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ah, dimenticavo. Sarebbe un enorme aiuto per me, se mi potresti indicare se tutte le domande danno 1 solo punto. Perchè se, come tu dici, la comprensione dei brani porta via moltissimo tempo, forse è la miglior cosa, tralasciare questa parte o almeno compilarla come ultima, a meno che non ti diano più punti per la corretta risposta in quella specifica parte?

    Grazie ancora!

    Commenta


      il punteggio è uguale per tutte le tipologie di test.
      Il tempo ha disposizione è meno di un minuto per singolo test.
      I test di matematica sono abbastanza semplici, (fidati anche per me la matematica è la mia bestia nera!) occorre però rapidità di calcolo su addiz.moltiplicaz. divisioni e sottraz. ...

      Commenta


        io ho usato la strategia di fare per ultimi i test di comprensione dei brani e poichè alla fine stava per scadere il tempo su alcuni di questi ho risposto a caso.
        Non so se sia stata la strategia giusta, però così ho almeno risposto bene e velocemente a quasi tutti gli altri test...

        Commenta


          Comunque io sono incazzatissimo per come è andata la mia seconda prova:
          alla prima prova ero 51° con un punteggio di più di 27,
          all'orale ho preso 26,
          per colpa della prova attitudinale dove ho preso più di 24, non sono risultato vincitore, ma solo idoneo...
          penso che se mi fossi esercitato di più nella velocità nella comprensione dei brani, avrei potuto fare meglio

          Commenta


            ovviamente è tutto soggettivo, c.m.q. dacci dentro con le batterie di test e cerca di diventare veloce e vedrai che andrà bene!

            Commenta


              Da ciò che ricordo io il vero scoglio furono i quiz sulla comprensione dei brani, anche per il poco tempo a disposizione. Esercitati soprattutto su quelli.

              Quanto a noi poveri vincitori del concorso OT in attesa volevo chiedere: qualcuno sa se poi gli ingegneri sono stati assunti?

              Commenta


                Si renocchio, gli ingegneri dovrebbero essere stati assunti, in quanto autorizzati nel 2007.
                Per quanto riguarda gli operatori tributari, in effetti, sarebbe interessante sapere se e quanti ne servono.
                Non so chi lo chiedeva, forse Liut.
                Sarebbe un' informazione molto utile.
                Liut facci sapere!
                ciao.

                Commenta


                  ...le mie supposizioni!

                  In un precedente intervento, ho già avanzato un'ipotesi sul numero di operatori tributari (e di professionalità equiparate nell'ambito della fascia retributiva F2) di cui necessita l'Agenzia. Come potete dedurre dal documento (riguardante il piano strategico dell'Agenzia) presente nella pagina che vi linko:
                  ************************************/ , le assunzioni per nuovi concorsi sono 110.
                  Dunque, visto che gli ingegneri, come da voi confermato, sono stati già assunti, che i vincitori del concorso 50 OT sono 50 (44 il concorso nazionale + i 6 che verrano assunti nella provincia di Bolzano) e che la graduatoria nazionale, in totale, è composta da 77 persone (non 78 perchè l'ultimo all'orale ha preso 18), residuano altri 33 posti da assegnare.
                  Siccome il piano strategico fa espresso riferimento, per i 110 posti in questione, ad assunzioni da effettuarsi a seguito di nuovi concorsi e poichè il nostro concorso è stato l'ultimo ad essere bandito in ordine di tempo, insieme a quello per gli operatori sala macchine, l'equazione è la seguente:
                  50 (vincitori di concorso OT - nazionale + prov. di BZ) + 20 (vincitori operatori sala macchine) + 2 (vincitori operatori sala macchine prov. Bolzano) + 33 (idonei concorso OT) + 5 (idonei operatori sala macchine) = 110.
                  Le mie previsioni si avvicinano al dato richiesto dall'Agenzia, anche se non conosco la graduatoria definitiva degli operatori sala macchine e quindi non sono sicuro del numero degli idonei (ma è facilmente deducibile, dando un'occhiata, all'andamento delle due prove scritte). Ovviamente, non conosco neppure cosa avverrà per gli OT a Bolzano, ma, visto cosa è successo per gli Operatori sala macchine nella stessa provincia, non ci saranno idonei.
                  Adesso, dopo questo delirio di numeri (spero che non mi prendiate per pazzo), si accettano altre ipotesi oppure notizie dotate di maggiore fondamento rispetto alle mie elucubrazioni!
                  Alla prossima!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
                    ovviamente è tutto soggettivo, c.m.q. dacci dentro con le batterie di test e cerca di diventare veloce e vedrai che andrà bene!

                    Grazie per il tuo aiuto Liut. Da noi in Alto Adige comunque le cose sono da un punto di vista più semplici (perchè siamo in meno), dall'altro punto di vista più difficili (io per esempio faccio la prova in lingua tedesca e siccome i testi vengono tradotti alla buona è spesso già difficile comprendere le domande ed il senso delle risposte (almeno era così durante la prima prova e temo che le domande sulla comprensione dei testi pertanto risulteranno ancora più difficili). Comunque sia, apprezzo i Vostri consigli che indubbiamente mi saranno molto utili.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                      In un precedente intervento, ho già avanzato un'ipotesi sul numero di operatori tributari (e di professionalità equiparate nell'ambito della fascia retributiva F2) di cui necessita l'Agenzia. Come potete dedurre dal documento (riguardante il piano strategico dell'Agenzia) presente nella pagina che vi linko:
                      ************************************/ , le assunzioni per nuovi concorsi sono 110.
                      Dunque, visto che gli ingegneri, come da voi confermato, sono stati già assunti, che i vincitori del concorso 50 OT sono 50 (44 il concorso nazionale + i 6 che verrano assunti nella provincia di Bolzano) e che la graduatoria nazionale, in totale, è composta da 77 persone (non 78 perchè l'ultimo all'orale ha preso 18), residuano altri 33 posti da assegnare.
                      Siccome il piano strategico fa espresso riferimento, per i 110 posti in questione, ad assunzioni da effettuarsi a seguito di nuovi concorsi e poichè il nostro concorso è stato l'ultimo ad essere bandito in ordine di tempo, insieme a quello per gli operatori sala macchine, l'equazione è la seguente:
                      50 (vincitori di concorso OT - nazionale + prov. di BZ) + 20 (vincitori operatori sala macchine) + 2 (vincitori operatori sala macchine prov. Bolzano) + 33 (idonei concorso OT) + 5 (idonei operatori sala macchine) = 110.
                      Le mie previsioni si avvicinano al dato richiesto dall'Agenzia, anche se non conosco la graduatoria definitiva degli operatori sala macchine e quindi non sono sicuro del numero degli idonei (ma è facilmente deducibile, dando un'occhiata, all'andamento delle due prove scritte). Ovviamente, non conosco neppure cosa avverrà per gli OT a Bolzano, ma, visto cosa è successo per gli Operatori sala macchine nella stessa provincia, non ci saranno idonei.
                      Adesso, dopo questo delirio di numeri (spero che non mi prendiate per pazzo), si accettano altre ipotesi oppure notizie dotate di maggiore fondamento rispetto alle mie elucubrazioni!
                      Alla prossima!
                      Speriamo di essere assunti il prima possibile.
                      Se i 44 in questione sono vincolati ai 6 di bolzano, siamo messi male quanto a tempistica.
                      appena 2 anni per fare la prima prova scritta mi pare un pò tantino.
                      a proposito, domanda rivolta a mthomaser, ma dove è la graduatoria di voi che avete superato la prima prova scritta?
                      Sul sito di Ad non c'è!
                      Mistero!!!!
                      Cmq io faccio il tifo affinchè vengano assunti tutti coloro (idonei e vincitori) che hanno avuto la forza e la pazienza di sostenere un concorso pubblico presso l'AD.
                      va bè è meglio che mi fermi qui, se no scatta una guerra tra poveri.

                      per angelogiorgio:
                      non ti preoccupare non ti prendo per pazzo.
                      Sapessi le paranoie che mi sto facendo io......
                      Spero di avere buone nuove da comunicarvi.
                      ciao a tutti!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X