annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti
    sapevate che sulla gazzetta ufficiale del 1.04.08 concorsi è stato publicato un avviso da parte della Agenzia delle Dogane per comunicare che sul Bollettino Ufficiale dell'Agenzia sono state pubblicate le determinazioni n. 8094 del 03.03.08 (ma non era del 30 gennaio?) e n. 199 del 31.01.08 recanti i nomi dei vincitori e le DR di assegnazione ???

    Commenta


      Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
      Pazienza, attenderemo ancora. Ne ho ingoiati tanti di rospi nella vita , che uno più, uno meno.
      La cosa che mi fa rabbia è che si sappia solo ora. A quasi 2 mesi dalla pubb. della graduatoria e a più di 5 mesi dalla prova orale, dopo che ci hanno preso in giro con la storia delle chiamate prossime.
      cmq L'importante è che alla fine si concluda tutto positivamente.
      Non credo che la notizia faccia piacere a nessuno di noi, soprattutto considerando che siamo vincitori di concorso. Ad ogni modo, per quanto possa dar fastidio, inutile piangere sul latte versato.
      Le assunzioni sembra siano sicure,e, visti i tempi che corrono, è la cosa più importante.
      Cerchiamo di reperire informazioni utili e tenerci in contatto.
      Appena so qualcosa mi faccio vivo.

      Commenta


        Originariamente inviato da giovannad'arco Visualizza il messaggio
        ciao a tutti
        sapevate che sulla gazzetta ufficiale del 1.04.08 concorsi è stato publicato un avviso da parte della Agenzia delle Dogane per comunicare che sul Bollettino Ufficiale dell'Agenzia sono state pubblicate le determinazioni n. 8094 del 03.03.08 (ma non era del 30 gennaio?) e n. 199 del 31.01.08 recanti i nomi dei vincitori e le DR di assegnazione ???
        Non avevo letto l'avviso pubblicato sulla g.u. del 01.04.08.
        Ad ogni modo, la pubblicazione sulla g.u. e sul bollettino ufficiale dell'Agenzia, è prevista dall'articolo 13 del bando di concorso.
        http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...df?MOD=AJPERES
        Saluti.

        Commenta


          Tempi di assunzione operatori tributari vincitori di concorso

          La risposta ad una mia e-mail da parte della Funzione Pubblica della CISL Finanze:

          "....IL CAPO DEL PERSONALE DELL'AGENZIA CI HA COMUNCATO CHE LA VOSTRA ASSUNZIONE E' PREVISTA PER SETTEMBRE /OTTOBRE 2008. QUINDI LE NOTIZIE CHE HAI ASSUNTO SONO, COME VEDI, ATTENDIBILI."

          Sembra cominci a farsi un pò di chiarezza sul nostro futuro.
          Speriamo bene!
          A presto

          Commenta


            Ciao Nicola, ho chiamato in DR e la signora Pizzutilo (o almeno credo di aver parlato con lei) mi ha confermato che è tutto rimandato a dopo l'estate.

            Commenta


              ci sono novità?
              qualcuno ha più chiamato in agenzia?

              Commenta


                chi non muore .......

                Originariamente inviato da wilander Visualizza il messaggio
                ci sono novità?
                qualcuno ha più chiamato in agenzia?
                Noto con piacere che esiste ancora qualcuno interessato a questo concorso.
                Novità di rilievo non ci sono, io ho inviato nelle scorse settimane diverse mail ai vari uffici competenti.
                Più che altro per avere un chiarimento scritto sullo stato e sulla tempistica della procedura.
                Non ho mai avuto uno straccio di risposta(c.v.d.).
                Cmq grazie ad alcune telefonate e spulciando qua e là su internet sono riuscito a farmi un quadro abbastanza chiaro sulla nostra situazione.
                Se ti và posso riassumertelo, ti anticipo, però, che, secondo me, l'ipotesi di assunzione a settembre/ottobre sarà un pò dura da realizzarsi.

                Commenta


                  x mariano

                  Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                  Se ti và posso riassumertelo, ti anticipo, però, che, secondo me, l'ipotesi di assunzione a settembre/ottobre sarà un pò dura da realizzarsi.
                  neanche per settembre/ottobre se ne parla ???!!!
                  fammi capire;tu che idea ti sei fatto?
                  grazie mille mariano

                  Commenta


                    Potresti spiegare anche a me perchè ritieni che l'assunzione entro settembre /Ottobre sia difficile. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente inviato da wilander Visualizza il messaggio
                      neanche per settembre/ottobre se ne parla ???!!!
                      fammi capire;tu che idea ti sei fatto?
                      grazie mille mariano
                      Io non voglio fare la parte del pessimista cosmico o di quello che sta lì per rompere le uova nel paniere; ma, del resto, tutti noi sappiamo quel che vale la previsione sulla tempistica fattaci telefonicamente dal funzionario doganale di turno.
                      Bisogna essere realisti.
                      Io ho visto come le dogane e più in generale le altre p. amm.ni si sono comportate gli anni scorsi.
                      La mia idea è questa:
                      Sappiamo tutti che per le assunzioni nelle P.A. esiste il c.d. blocco (creato dal "buon" governo berlusconi con la finanziaria per il 2005).
                      Abbiamo appreso anche che per derogare a questo blocco è necessario che il governo, tramite D.P.R., autorizzi le varie P.A. a procedere alle assunzioni.
                      Cosa che ha fatto ogni anno.
                      In questi giorni, cazzeggiando un pò su internet, ho appreso come funziona, a grandi linee, la procedura che ci interessa.
                      Grosso modo penso possa essere divisa in 4 parti:

                      Ia - Il tutto parte da una nota circolare che il governo tramite la funzione pubblica deve indirizzare a tutte le amm.ni statali, con cui richiede che gli vengano comunicati i numeri e le posizioni del personale da assumere.

                      IIa - Dopo di ciò le varie P.A. compilano il loro progetto analitico di assunzione (con indicazione dettagliata delle posizioni investite) a fanno formale richiesta al governo (sempre per il tramite della F.P.) di autorizzarle alle assunzioni.

                      IIIa - Tutto l'incartamento ritorna alla F.P. che predisporrà il testo, e soprattutto le varie tabelle analitiche ad esso allegate, dell'ormai noto D.P.R..
                      Il governo delibera, il presidente firma, controlli vari, e poi ad ogni amm.ne viene comunicato lo schema analitico delle posizioni cui il governo ha autorizzato l'assunzione.

                      IVa - A quel punto le varie amm.ni iniziano la procedura che porterà alla firma del contratto, Nel frattempo viene pubb. in g.uff. il suddetto D.P.R..

                      Considera che tra una fase e l'altra intercorre un periodo di due/tre mesi.
                      L'anno scorso la nota circolare della F.P. fu comunicata alle varie amm.ni in luglio e il D.P.R. di autorizzazione approvato ed emanato (come tutti sappiamo) in novembre, con assunzione dei chimici ed ingegneri ad aprile di quest'anno.
                      Attualmente la nota circolare della F.P. è ancora in fase di lavorazione (e siamo al 6 maggio), quindi com'è logico l'Agenzia delle dogane non ha ancora fatto alcuna richiesta di assumerci.
                      Fai un pò tu i conti. Io spero che per settembre/ottobre si possa conclutere tutto l'iter ma, visti i precedenti..........

                      Quello che posso suggerire io, data la situazione, è di:
                      1-controllare quando la F.P. elaborerà e invierà questa nota circolare all'Ad
                      2- vigilare sul fatto che L'ad FACCIA ESPRESSA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE AD ASSUMERCI
                      3- accendere 2 o 3mila ceri alla Madonna, sperando che il berluska autorizzi l'assunzione con sto cavolo di d.p.r..
                      ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X