annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Avete seguito la conferenza stamapa odierna del Ministro Brunetta? ... che ne pensate?

    Commenta


      Ciao a tutti, ho contattato nuovamente l'URP del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione; la signora con cui ho parlato (tra l'altro molto gentile) mi ha detto che stanno predisponendo (o meglio, l'ufficio del personale sta predisponendo) questa benedetta circolare da inviare a tutti gli enti pubblici tra cui anche l'Agenzia delle Dogane. Secondo le sue previsioni, la circolare dovrebbe essere pronta a giugno/luglio e la chiamata dovrebbe avvenire a ottobre/novembre. Ma ha anche aggiunto che gli OT, per essere assunti, devono essere (ovviamente) inseriti nel piano delle assunzioni dell'AD.
      A questo punto dovremmo anche assicurarci che questo avvenga.........

      Commenta


        ......e l'Italia è questa qua!!!

        Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, ho contattato nuovamente l'URP del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione; la signora con cui ho parlato (tra l'altro molto gentile) mi ha detto che stanno predisponendo (o meglio, l'ufficio del personale sta predisponendo) questa benedetta circolare da inviare a tutti gli enti pubblici tra cui anche l'Agenzia delle Dogane. Secondo le sue previsioni, la circolare dovrebbe essere pronta a giugno/luglio e la chiamata dovrebbe avvenire a ottobre/novembre. Ma ha anche aggiunto che gli OT, per essere assunti, devono essere (ovviamente) inseriti nel piano delle assunzioni dell'AD.
        A questo punto dovremmo anche assicurarci che questo avvenga.........

        Ahia!! Già cominciano a parlare di novembre???
        annamo bene!!!
        Ciao Pier! Grazie cmq per le info.
        è bello sapere che non si è soli.
        L'ultima volta che chiamai l'urp della fp dissero anche a me che, forse (e già l'avverbio non mi piacque), per giugno si sarebbe avuta sta benedetta circolare. Speriamo.
        Circa la seconda questione, penso che alcuni di noi la conoscessero già.
        Infatti, quando allegavo la nota circolare per il 2007, dicendo che era una lettura interessante, mi riferivo proprio ai requisiti necessari affinchè le istanze di autorizzazione delle varie P.A. fossero accettate.
        Infatti la circolare per il 2007, per derogare al blocco delle assunzioni, richiedeva non solo la completa compilazione dei moduli allegati ad essa, ma anche che questi fossero accompagnati e motivati da:
        - un provvedimento di approvazione delle dotazioni organiche vigenti e dell'atto di programmazione triennale dei fabbisogni di personale;
        - una relazione concernente l'esistenza di efettive motivate ed indilazionabili esigenze di servizio, che rendano non più rinviabili le assunzioni ordinarie;
        - una relazione tecnico-finanziaria concernente i programmi di attuazione delle assunzioni richieste ed i costi unitari complessivi per l'anno di riferimento e a regime.

        Io, oggi ho chiamato l'Ad per avere ragguagli sullo stato della procedura.
        Già che c'ero, ho provato a chiedere se questi atti erano stati approntati (soprattutto i primi due) e, di conseguenza, se i 50 operatori tributari fossero in essi contemplati e se la loro assunzione fosse condiserata dall'Ad come indilazionabile.
        Allora:
        1- Stanno ancora aspettando la circolare (anzi mi hanno detto pure che, dato che io avevo chiamato la fp, sicuramente ne sapevo più io di loro, miiiiii pure comici sti qua)
        2- Circa gli atti da allegare alle richieste (tra cui la mitica programmazione triennale la quale è da marzo che la menano avanti [e chi chiamava l'ad a marzo lo sa]) sono ancora da approvare (c.v.d.).
        3- relativamente ai programmi di Ad rispetto ai 50 ot., mi hanno detto solo che, data la carenza di personale, gli serviamo (forse l'unica news positiva).

        Più in là riproverò a chiamare sia la Fp che l'Ad per cercare di capire come evolve sta situazione. e intanto fa caaaaldooo!!!
        Teniamoci aggiornati!
        ciao.

        Commenta


          c'è percaso qualche povero idoneo come me, che ha provato a chiamare in AD per conoscere il nostro destino???
          Sapreste indicarmi un n. di tel. Ad a cui poter chiamare per avere info?

          Commenta


            idonei!

            Ciao Liut, io sono tra gli idonei ... e, in tutta sincerità, ti dico che, se già per i vincitori di concorso non si riescono ad estorcere informazioni utili, figurati per gli idonei.
            I numeri da contattare sono sempre gli stessi e cioè quelli dei vari uffici concorsi e personale apparsi molte volte su questa parte del forum, basta fare un giro a ritroso.
            A presto!
            p.s. se dovessi ottenere notizie rilevanti, tienici informati.

            Commenta


              idonei

              ciao Angelogiorgio!
              secondo me noi idonei dovremmo fare pressione sulla dirigenza Ad affinchè veniamo assunti tutti in un unica sfornata insieme ai vincitori.
              Prima che l'Ad comunichi alla funzione pubblica il numero di operatori trib. di cui hanno bisogno credo siamo ancora in tempo per far valere il nostro interesse legittimo all'assunzione

              Commenta


                [FONT='Verdana','sans-serif']Ciao a tutti!
                Scusate se adesso vi faccio questa domanda, ma da noi in prov. di BZ non si è ancora svolta la seconda prova scritta e volevo chiedervi se mi potevate dare delle indicazioni su che cosa vi è stato chiesto, o meglio, di che tipo le domande sono state (molto matematiche e quindi quesiti sulla logica o più quesiti come "quale delle seguenti figure è da eliminare",...)
                Devo dire che quel test psico-attitudinale mi fa un po' tanta paura e spero che mi potiate aiutare.

                Grazie mille[/FONT]

                Commenta


                  Ciao mthomaser
                  la maggiorparte sono quesiti di logica, poi ci sono quelli di matematica ed infine test di comprensione di brani molto tecnici, sempre con risposte multiple.
                  Il tempo a disposizione è pochissimo, quindi ti consiglierei di allenarti molto sulla velocità.
                  La comprensione dei brani porta via molto tempo (io ho trovato maggior difficoltà in questa tipologia di test), i test di logica e matematica sono abbastanza semplici, basta esercitarsi nel trovare le chiavi di risoluzione ed il gioco è fatto.
                  In bocca al lupo!

                  Commenta


                    a dimenticavo!
                    mi sembra di ricordare che c'erano anche i test sulle figure.
                    Erano in tutto 4 le tipologie di test

                    Commenta


                      Grazie per l'aiuto! Dovrò proprio esercitarmi, visto che devo ammettere di avere dei grandi problemi con la matematica. Spero che non ci siano tanti calcoli da fare e che le risposte tra cui scegliere sono sempre le solite 3, e non 4.

                      Ricordi ancora quanto domande venivano poste e quanto tempo c'era a disposizione? Presumo che non indicano il tempo previsto per ogni singola domanda....sarebbe troppo bello

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X