annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
    Mah?! I miei dubbi aumentano!
    Non sono solo i tuoi i dubbi che aumentano.
    Cmq bentornato in questa valle di lacrime .
    Per quanto riguarda i concorsi citati nel documento da te postato, secondo me, bisogna considerare anche i concorsi interni.
    Non so di preciso come sono stati calcolati questi 110, o come sono ripartiti i 700.
    I miei interessi, circa l'agenzia delle dogane, si focalizzano principalmente sulla nostra disgraziata situazione, che, ripeto, è quella che ci vede come gli unici dichiarati vincitori di un concorso pubblico bandito dall'AD che ancora non sono stati assunti.
    Io sono mesi che mando mail ai vari uffici dell'Ad proprio per avere un chiarimento SCRITTO circa la posizione ufficiale dell'Ad relativamente a questo specifico concorso, ma NON HO MAI RICEVUTO UNO STRACCIO DI RISPOSTA SCRITTA.
    A questo proposito faccio richiesta a chi, più fortunato di me, ha, invece, ricevuto un risposta ufficiale e scritta dell'Ad relativamente alla nostra particolare situazione, di pubblicarla.
    Per il resto ribadisco quanto ho scritto nei precedenti messaggi. teniamoci informati.

    Angelogiorgio, ti ringrazio per il contributo che hai dato, in questa situazione di assoluto immobilismo, avere qualche info in più aiuta sempre.
    A proposito!
    lo sapevate che l'agenzia delle dogane ha sospeso il concorso per 70 dirigenti seconda fascia per sospette IRREGOLARITà PROCEDURALI nella correzione degli scritti?
    Senza parole.
    ciao.

    Commenta


      Per completezza, e per rispondere a GianL ... volevo solo precisare il senso del mio intervento.
      Il fatto che siano previste 700 assunzioni, in forza di procedure già espletate, non esclude del tutto che si possa considerare procedura già espletata anche e soprattutto quella per 50 OT, altrimenti avrebbero dovuto specificare che per le 700 posizioni da ricoprire erano necessari i requisiti previsti per accedere alla qualifica "C".
      Tuttavia i dubbi restano, non conoscendosi, come giustamente ha detto Mariano, quando e come verrà attuato il piano aziendale AD per il 2008.
      Tra i 110, però, parlandosi di vere e proprie assunzioni, non ritengo che si possano far rientrare progressioni dovute a concorsi interni, che, peraltro, se avvenute, sarebbero da addebitarsi solo a passaggi di qualifica all'interno della stessa area di inquadramento iniziale cioe, nel nostro caso la "F".
      Mariano, a proposito, ma tu rientri come tra gli idonei? Se non sbaglio ci siamo già confrontati, prima della prova orale, sulla possibilità che la nostra graduatoria venga incamerata completamente.
      Allora, non abbassiamo la guardia e a presto!

      Commenta


        Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
        Per completezza, nel documento da te citato si parla di 700 assunzioni a seguito di procedure già espletate facendo esplicito riferimento alle graduatorie CFL Dogane e Entrate.
        Non riguarda, quindi, la vostra posizione.
        Ciao Angelogiorgio,
        la mia interpretazione coincide con quella di gianl.
        Per quanto riguarda il nostro concorso non sono sicuro di niente, vivo di speranze....Ho già pronto un piano di emergenza! Fuga dall'Italia........
        Le ultime notizie in mio possesso sono quelle che ho postato nei messaggi precedenti.Mi dispiace ma non so altro.
        Ciao.
        P.S.Si sono pugliese.

        Commenta


          Risposta ufficiale datami con e-mail dall'Agenzia delle Dogane il 25.02.2008

          "...Per quanto attiene i tempi di assunzione dei vincitori nel far rimando a quanto previsto dal comma 1 dell'art. 14 del bando di concorso si fa presente che è in corso la predisposizione del piano delle assunzioni consentite a questa Agenzia per l'anno 2008. Nell'ambito di detto piano sarà garantita priorità all'assunzione dei vincitori di concorso."

          Il tutto a firma del Direttore dell'area Dott. Alessandro Aronica

          Boh...speriamo di essere davvero assunti ad ottobre...

          Commenta


            Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
            Risposta ufficiale datami con e-mail dall'Agenzia delle Dogane il 25.02.2008

            "...Per quanto attiene i tempi di assunzione dei vincitori nel far rimando a quanto previsto dal comma 1 dell'art. 14 del bando di concorso si fa presente che è in corso la predisposizione del piano delle assunzioni consentite a questa Agenzia per l'anno 2008. Nell'ambito di detto piano sarà garantita priorità all'assunzione dei vincitori di concorso."

            Il tutto a firma del Direttore dell'area Dott. Alessandro Aronica

            Boh...speriamo di essere davvero assunti ad ottobre...
            Ciao renocchio, grazie per l'info preziosa (in quanto di fonte diretta). Speriamo che dal 25 febbraio ad oggi l'orientamento di AD non sia cambiato.
            cmq ribadisco l'invito a collaborare e a continuare a vigilare.
            La procedura è ancora ferma, si attende l'avvio della stessa per giugno. Speriamo.
            In questo modo si potrà avere il d.p.r. ad ottobre.
            attendiamo e, come giustamente ci dice angelogiorgio, non abbassiamo la guardia.
            ciao.

            Commenta


              Ragazzi, ho chiamato l'URP del Ministero della Funzione Pubblica e mi hanno confermato che la procedura è ferma presso questo Ministero.
              La persona con cui ho parlato ha previsto che dopo l'estate sarà pronta l'autorizzazione ad assumere. Non mi ha saputo dire quanto tempo intercorre tra l'autorizzazione ad assumere e la firme del D.P.R..
              Per scrupolo ho inviato anche una mail a Brunetta.......

              Commenta


                Dopo un paio di mesi l'AD mi ha risposto:

                O
                GGETTO:
                Concorso pubblico, per esami, a complessivi cinquanta posti nel profilo professionale di operatore tributario, seconda area, fascia retributiva F2.

                In riferimento alle richieste formulate dalla S.V. con mail del 28 febbraio 2008, 2, 3 e 4 aprile 2008 si comunica che le assunzioni dei vincitori del concorso in oggetto sono subordinate, così come rammentato anche dall’articolo 15 del bando di concorso, all’autorizzazione all’assunzione prevista dalla legislazione vigente. La richiesta di tale autorizzazione viene generalmente perfezionata sulla base delle disposizioni operative
                fornite annualmente con nota circolare – attualmente in fase di predisposizione - dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato - Igop. Non è, pertanto, possibile al momento dare indicazioni puntuali circa la data di assunzione.

                Il Direttore dell’Area
                Dott.Alessandro Aronica

                Commenta


                  Ciao Pier, grazie 1000 per l'info.
                  Che dire, meglio tardi che mai!!
                  Mi sarebbe piaciuto che aronica avesse ribadito la priorita alle assunzioni per i vincitori di conc..
                  Ma non si può avere tutto.
                  Cmq invito tutti a continuare nel monitoraggio delle varie fasi di questa travagliata procedura.
                  ciao.

                  P.s.: a scopo divulgativo, per chi non la conoscesse, allego la nota-circolare relativa alle autorizzazioni per il 2007.
                  La considero una lettura interessante
                  a ri-ciao!
                  File allegati

                  Commenta


                    Mi pare di capire, dunque, che già dalla nota circolare dovremmo essere in grado di dedurre quale potrà essere la sorte degli idonei di questo concorso ... visto che, se la Funzione Pubblica autorizza un certo tetto di assunzioni, non credo che l'Agenzia possa decidere di assumere solo ed esclusivamente i vincitori, data la cronica carenza di organico ...
                    Vedremo!
                    A presto!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                      Mi pare di capire, dunque, che già dalla nota circolare dovremmo essere in grado di dedurre quale potrà essere la sorte degli idonei di questo concorso ... visto che, se la Funzione Pubblica autorizza un certo tetto di assunzioni, non credo che l'Agenzia possa decidere di assumere solo ed esclusivamente i vincitori, data la cronica carenza di organico ...
                      Vedremo!
                      A presto!
                      Ciao angelogiorgio. Penso che, da fuori, si potrà leggere solo il testo della nota circolare non compilata.
                      Credo che i singoli dati, che ogni amm.ne inserirà nelle colonne degli allegati ,non saranno pubblicati.
                      L'ideale, in quel caso, visto il nostro particolare interesse, sarebbe quello fare un istanza di accesso per verificare che, effettivamente, l'agenzia delle dogane abbia richiesto alla fp la nostra assunzione.
                      Altrimenti ci dobbiamo fidare di quello che ci dice la gnerre di turno (pensa un pò che trasparenza !!!).
                      Al massimo si potrà chiedere l'ausilio di qualche sindacalista.
                      Neanche la pubblicazione in g.u. del d.p.r. è illuminante sul punto.
                      Infatti se vedi il d.p.r. del 29 nov 2007, ed in particolare i suoi allegati, ti rendi condo che riassume solo il numero delle assunzioni autorizzate, senza specificare le posizioni, le aree o le fasce.
                      Infatti, in base al suddetto d.p.r. 2007, l'agenzia delle dogane è stata autorizzata a fare, per l'anno 2007, 265 assunzioni, ma io non so dirti se queste 265 persone siano stati dei vincitori di concorso, degli idonei, dei precari stabilizzati, dei cfl convertiti, o se si trattava di mobilità o passaggi d'area.
                      Ecco perchè io insisto sempre per avere maggiori informazioni che chiariscano la situazione di chi, come noi, si trova ad aspettare mesi interi senza sapere che cacchio succede o come si stanno veramente muovendo questi delle dogane.
                      Ciao!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X