annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mthomaser Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi riesce a chiarirmi un dubbio?

Se intanto riesco ad avere un posto come supplente in una scuola media e poi quando le dogane finalmente avranno deciso di assumerci recedo dal contratto come insegnante per iniziare a lavorare in dogana, potrei per qualche motivo perdermi il mio posto di vincitore?

Grazie
    Vai tranquillissimo!!!! Perchè, secondo la mia opinione, le autorizzazioni per le assunzioni di questo concorso non verranno mai concesse da questo governo

Pertanto il problema non si pone.
    ciao.

Commenta

E' molto che non scrivo sul forum ma lo leggo costantemente e vedo che ci sono molti pessimisti.
      Tu Mariano99 non ho capito se sei un intruso oppure sei uno dei vincitori. Se lo fossi ti dico che ai primi di agosto è stata approvata una legge (d.l. del 1/07/2009) che da la possibilità all'agenzia delle dogane di assumere, quindi per i primi di settembre può darsi che le cose si mettono per il meglio.

Commenta

Originariamente inviato da superman Visualizza il messaggio
        E' molto che non scrivo sul forum ma lo leggo costantemente e vedo che ci sono molti pessimisti.
        Tu Mariano99 non ho capito se sei un intruso oppure sei uno dei vincitori. Se lo fossi ti dico che ai primi di agosto è stata approvata una legge (d.l. del 1/07/2009) che da la possibilità all'agenzia delle dogane di assumere, quindi per i primi di settembre può darsi che le cose si mettono per il meglio.
        Eh si, mi sa che hai capito proprio male.
        Il d.l. 78 del 2009 (l'anticrisi-ter per intenderci) non ha fatto altro che replicare, ad un anno di distanza, la stretta sulla spesa nel pubblico impiego (sulla linea di quanto già fatto dal d.l.112/08 cov. in l.133/08).
        I termini per la concessione delle eventuali autorizzazioni (sempre necessarie) sono stati prorogati di 6 mesi e le assunzioni (sempre eventuali) al 2010.
        E' pure vero che le dogane, in sede di emendamento del d.l.78, hanno goduto di una deroga, ma questa ha riguardato solo l'assunzione in dogana dei cfl idonei non vincitori alle entrate, mentre per noi rimane indefettibile l'autorizzazione tramite d.p.c.m. come da quanto detto in nota circ. fp n. 3851/09 del 27/01/09.

Tuttavia avendo già le dogane fatto il pieno di III area, avranno ancora necessità di assumere 43 IIa area?
        ciao superman.

Commenta

In tutta onestà, se non sei più interessato a questo concorso, perchè devi spargere semi di negatività tra chi ancora ci crede e spera?
          A parte il fatto che non sei aggiornato, perchè la legge di conversione ha soppresso il comma 14 dell'art. 17 del decreto, non capisco che rilevanza abbia il pieno in III area rispetto alla II area...anzi viste le progressioni verticali e i pensionamenti, avranno pure bisogno di personale operativo...Inoltre, se l'autorizzazione uscisse, in virtù dell'emendamento a favore delle Dogane queste potrebbero procedere senza ulteriore attesa!
          In ogni caso, per quel che mi riguarda, vado avanti, e a costo di recarmi fisicamente a Roma, entro quest'anno qualcuno dovrà rispondere a una semplice domanda "se sì, quando?se no, perchè?"
          Piuttosto, mi rivolgo a tutti coloro che in questi mesi hanno frequentato il Forum, o anche solo letto...è arrivato il momento che chi sia ancora sinceramente interessato dia un qualche segno di vita, perchè non si può continuare ad aspettare senza un minimo orizzonte.
          Mi rivolgo anche al Comitato Idonei: se potete aiutarci in qualche modo, fatelo...io ritengo che non si possa prescindere da un minimo solidarietà e carità, anche in queste situazioni di fredda burocrazia delle procedure che annullano il rispetto umano...sono 20 mesi che aspettiamo...e tutti abbiamo diritto almeno alla chiarezza!

Commenta

Concordo in pieno con Silvia e per rispondere a Mariano che forse se non ci spera più, può anche evitare di esprimersi e faccia più bella figura a trovarsi un altro impiego poi lo chiameremo a tempo debito.
            Caro Mariano aggiornati meglio perchè la legge che fa salve le assunzioni alle dogane nel testo non indica i soli idonei delle entrate ma parla in generale di tutte le assunzioni che alle dogane non sono molte (50 operatori, 20 operatori sala macchina e 25 chimici). Visto che non ce ne sono altri di concorsi già espletati e conclusi il testo della legge generalizzando ..... (fatte salve le assunzioni nei corpi armati, vigili del fuoco, forze di polizia, ha aggiunto anche il corpo diplomatico e l'Agenzia delle dogane) penso che tu abbia un poco affrettato l'interpretazione visto che non fanno una deroga al d.l. per i soli idonei entrate che erano già previsti.
            Noi aspetteremo le risposte che ci daranno ai primi di settembre quando telefoneremo tu occupati di altro poi quando un domani ti arriverà la raccomandata a casa se non accetti fai un piacere ad altre persone che ci credono o che sperano in rinunce. Silvia sempre in gamba continua così e telefona a settembre

Commenta

Superman, se vuoi, puoi darmi la tua mail e ti inserisco nella mailing list degli OT, così ci sentiamo via mail ed evitiamo polemiche sul forum.
              Sono d'accordo con Silva che qualcosa va fatto e in tempi brevi, ma di questo ne parliamo via mail.
              Mariano, ho apprezzato in passato il tuo interessamento per questo concorso ma non riesco a comprendere tutto questo pessimismo.

Ci sentiamo via mail....

Commenta

Caro superman, già in passato qualcuno aveva obiettato circa la mia conclusione, ma avevo anche già replicato.
                Pertanto, a tuo vantaggio, ripeto quanto in precedenza già detto. Essendo il forum un luogo di discussione, di scambio di idee ed opinioni, io mi sento, sono e sarò libero di esprimere sempre la mia. Mi dispiace urtare la tua o la sensibilità di altri, ma mi pare che qui siamo tutti adulti e vaccinati, pertanto se qualcuno viene turbato dai miei interventi può anche fare a meno di leggerli.

Non è che al primo superman che arriva io cambio modo di agire e di pensare.
                Ripeto, per me (e sottolineo per me), sarà molto difficile che l’Ad, dopo aver fatto incetta di centinaia di cfl, già in servizio e che attendono la conversione a t.i., venga autorizzata ad assumere altro personale amministrativo-tributario di II area.
                Attendo, però, con trepidazione smentita da 2 anni.
                Ma poi chi fa più danni? Il cinico pessimista o lo speranzoso a vita?

Tuttavia se tu, superman, e silva mi dite che il d.l.78 con i relativi emendamenti vale a surrogare il d.p.c.m. che doveva specificamente autorizzare le nostre assunzioni ne sarò ben felice. E vi farò pubbliche scuse se a settebre dovesse arrivarmi una racc. da via carucci.
                A quanto pare però, mi sembra che sia tu, che silva, necessitiate di una conferma (telefonica) da parte di Ad.
                Quindi la vostra fantastica interpretazione non dovrebbe essere vangelo.
                Spero però, di tutto cuore, che tu abbia ragione, altrimenti è meglio che corri a nasconderti che la figura la farai tu e non io.
                Però mi hai messo curiosità, quasi quasi chiamerò anch’io in dogana. Sono 2 mesi che non lo faccio. Chissà che scusa mi cacciano adesso.

Infine, circa il tuo cortese invito ad occuparmi di altro (che gentilmente ricambio) perché, cito testualmente: “poi lo chiameremo a tempo debito”, devi dirmi una cosa.
                Chi mi chiamerà? Tu e i tuoi amici del pianeta krypton? Se è per una partita di calcetto ok, ci sto!
                Ad ogni modo, riconosco ed ammetto la vostra maggiore conoscenza (più di silva in realtà, ma spero che anche tu, superman, ti faccia valere) dello sfondo normativo che è dietro questa procedura concorsuale. Io dopo la fregatura del d.l.112 del 2008, in cui le energie spese per conoscere il minimo comma mi ha portato a 0 fratto 0, ho deciso di occuparmi veramente di altro.
                Ho già vinto un altro concorso e attualmente sono in ballo per un terzo (ovviamente per qualifiche superiori al presente). Insomma, la mia vita non ruota intorno al concorso per 50 operatori tributari tributari del 2006.
                Ho cercato di non fossilizzarmi e di non farmi abbattere. Di andare avanti, perseguendo il mio obiettivo con decisione e forza d’animo. In questo ho visto altri aspiranti OT fare lo stesso e me ne compiaccio (a proposito, ossequi al grande renocchio).
                Ma tutto questo a te o a chicchessia non deve interessare. Se permetti, quello che faccio della mia vita, se rinuncerò all’eventuale chiamata dalle dogane, se mi occupo di questo concorso o di altro, sono solo fatti miei.
                A me, di te, di cosa fai o non fai della e nella tua vita, non interessa nulla, né potrebbe interessarmi.
                Io mi faccio gli affari miei e vado dritto per la mia strada, pensando solo a ciò che è meglio per me.

Come ho già detto sarebbe stato bellissimo che tutti i vincitori e gli idonei di questo concorso vincessero o trovassero di meglio, di modo che, all’eventuale chiamata della dogana, questa rimanesse senza risposta, salvo un bel pernacchione.
                Ciò perché vi reputo tutti molto preparati e capaci. Perciò esortavo a lasciar perdere qualcosa che, obiettivamente, non siamo in grado di influenzare, per concentrarsi su altro di più serio. Semplici consigli.

Mè superman……. mò te saludo!!!
                p.s.: Silva si scrive senza “i”.
                cià.

p.p.s.: ciao Pier, scusa hai ragione, sono le bastonate della vita, che mi hanno fatto diventare così cinico. Spero un domani di cospargermi il capo di cenere e fare pubblica ammenda dinanzi a voi. Sinceramente.
                ciao.

Commenta

oooooohhhh, ma.........quanto srivi !!!!! Scommetto che la sintesi è una dote che non ti appartiene.

Commenta

ciao a tutti pessimisti e ottimisti..
                    io sono una vincitrice di questo famigerato concorso per colpa del quale non ho ancora un cavolo di lavoro a tempo ind.
                    anch'io mi sono data da fare e spero che se mai arriverà questa benedetta autorizzazione e relativa assunzione potrò mandare le Dogane a quel paese
                    detto questo anch'io spero che prima o poi la situazione si sblocchi

volevo ringraziare silva per la competenza
                    ciao

Commenta

Complimenti a Mariano per i risultati ottenuti dopo avere saputo voltare pagina...se e quando ci chiameranno molti vincitori avranno trovato da fare di meglio, saranno felici gli idonei!
                      Silva o Silvia non fa differenza, l'importante è capirsi, e forse non ci siamo capiti Mariano sul decreto.
                      Nessuno, almeno non io di certo, ha detto che surrogherebbe l'autorizzazione.Se questa venisse, in forza dell'emendamento, le Dogane non sarebbero tenute ad attendere per l'assunzione il termine fissato per il raggiungimento degli obiettivi di risparmio.
                      Se la procedura relativa agli idonei avesse pregiudicato la nostra assunzione devono dircelo, al di là do ogni illazione e supposizione.
                      Quel che io chiedo a chi sia ancora interessato è di mantenere i contatti per organizzare eventualmente una visita a Roma agli uffcici competenti!

Commenta

Sto operando...
                      X