annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mariano condivido la tua esasperazione, la situazione è a dir poco ridicola. Io continuerò ad aspettare, ma non nascondo che sto guardando in giro anche io nella speranza di trovare qualcos'altro. Ho perso troppo tempo facendo affidamento su questo concorso

    Commenta


      x pier: guarda che il mio è un semplice consiglio.
      La mia intenzione non era quella di scoraggiare nessuno (anche perchè, data la situazione, non vedo come io possa riuscirci), piuttosto volevo mettere sull'avviso.
      Ognuno è liberissimo di regolarsi come meglio crede, non ci sono dubbi su questo.
      Io però, di questa faccenda, essendoci cmq invischiato continuerò ad interessarmi e ad esprimermi facendo le mie considerazioni. Mi dispiace se risulteranno troppo crude, vedrò cosa posso fare per addolcirle un pò.

      x marale: il fatto di ricordare sempre la lungaggine dell' amministrazione a noi cara è motivata anche dal fatto che in dogana sono a conoscenza di questo forum e so anche che ogni tanto lo leggono.
      Quindi le mie lagnanze sono dirette soprattutto a loro. Non so se si rendono ancora ben conto di quante persone stanno facendo soffrire.
      Sarebbe bello che tutto si concludesse felicemente e che, alla fine, ricevessimo le scuse ufficiali dal direttore.
      Purtroppo siamo in Italia.

      p.s.: Circa il "Se ci crediamo e lottiamo tutti insieme nella stessa direzione fino alla fine , forse , riusciremo insieme a raggiungere la nostra agognata meta" preferisco non aggiungere parole alle tantissime già dette e mai concretizzate. Quindi non commento.
      Ti faccio, però, una proposta folle e disperata.
      Io venerdì 24 luglio dovrei essere a Roma. Se, per quella mattina, riesci a fissare un appuntamento con qualcuno dell'ufficio per il reclutamento del personale, ti accompagno molto volentieri. Magari non otterremo nulla, ma così vediamo che faccia hanno.
      Fammi sapere: iiguerramondiale@yahoo.it
      ciao.

      Commenta


        Caro Mariano99, innanzitutto ti ringrazio della tua iniziativa. (non è folle e disperata secondo me).
        Per quella data e me ne dispiace, non mi potrei muovere ; ma aggiungo pure e non vuole essere una giustificazione, che il 24 Luglio in pieno clima "vacanziero", non sarebbe facile trovare qualcuno lì in Dogana che voglia rispondere alle nostre domande.
        Credo che sia pure conveniente per la nostra causa essere più di due persone a presentarci lì negli uffici, magari dopo l'estate.
        Saluti a tutti.
        Ultima modifica di marale; 10-07-2009, 09:01.

        Commenta


          Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
          Caro Mariano99, innanzitutto ti ringrazio della tua iniziativa. (non è folle e disperata secondo me).
          Per quella data e me ne dispiace, non mi potrei muovere ; ma aggiungo pure e non vuole essere una giustificazione, che il 24 Luglio in piena estate, non sarebbe facile trovare qualcuno lì in Dogana che voglia rispondere alle nostre domande.
          Credo che sia pure conveniente per la nostra causa essere più di due persone a presentarci lì negli uffici, magari dopo l'estate.
          Saluti a tutti.
          si si, certo, come no!........tra il dire e il fare.................
          saluti.

          Commenta


            Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            si si, certo, come no!........tra il dire e il fare.................
            saluti.
            non capisco queste battutine ironiche...oltre ad essere fuori sede....in quel periodo io non ci sono.
            Ci sono solo io qui nel forum???

            Commenta


              Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
              non capisco queste battutine ironiche...oltre ad essere fuori sede....in quel periodo io non ci sono.
              Ci sono solo io qui nel forum???
              Considerala come vuoi ma questa è la situazione. Ciò non riguarda solo te. Tutti parlano di lottare e poi ognuno si fa i***** suoi. Data la situazione (già presente da anni) pure io ho fatto così.
              Mi sono fatto i fatti miei. Però nonostante tutto, quando posso, do informazioni (credo utili), mi faccio trovare presente, mi interesso. Purtroppono sul forum siamo rimasti attivi io,tu e al massmo altri 5, non di più.
              Gli altri manco scrivono, forse leggono.

              cmq la mia proposta vale per chiunque voglia raccoglierla, io l'ho fatta a te perchè avevi invitato tutti a lottare insieme fino alla fine e poi anche perchè mi era parso di capire che per te, e la tua laurea, questa era un'occasione più unica che rara per lavorare in p.a. a tempo indeterminato.
              Quindi ti avevo visto abbastanza attivo e molto motivato.
              Evidentemente mi sono sbagliato.
              E' chiaro che, la situazione che stai vivendo, fortunatamente, non è così tragica come ce l'avevi descritta.
              Infatti la mia vera speranza è che tutti noi riusciamo a trovare al più presto una più che degna sistemazione così da poter finalmente e definitivamente mandare a fan coolio le dogane. Se lo meritano.
              ciao.

              Commenta


                Se servisse a qualcosa vederli in faccia, potrei prendermi pure l'aereo...purtroppo non credo che sia così. Ormai non dipende da loro...prima era l'autorizzazione, ora il decreto anticrisi.

                Commenta


                  Alcuni chiarimenti:
                  Mi ha anticipato Mela....a prescindere dal fatto che in quella settimana che non posso muovermi, credo che non serva a nulla andare lì di persona e farsi ripetere sempre le stesse cose, nel caso si riescano a trovare i diretti interessati della vicenda, visto che durante il periodo di fine Luglio si prendono spesso le ferie e non c'è quasi nessuno negli uffici pubblici. (opinione personale)
                  Non ho il grande ventaglio di possibilità , (anche se è giusto anche dare un'occhiata in giro) sono sempre motivato a credere in questo concorso, è ovvio però che se le cose si dovessero mettere male, sicuramente sono disposto a prendere il primo treno per Roma.
                  Alla Dogana a me hanno detto che purtroppo questo rinvio è dovuto alla crisi economica, a cui siamo soggetti, che questa situazione è destinata prima o poi a cambiare forse anche prima del termine previsto.
                  Forse sarò un illuso od un credulone, ma io penso che alla fine tutto si risolverà.
                  E credo che ce lo auguriamo tutti.

                  Commenta


                    Avevo pensato di scrivere una lettera al Corriere della Sera ed a Striscia la Notizia, Iene, Report e chi più ne ha più ne metta.
                    Ma ora devo fare le prove Ae e C3 Inps, preparare due orali e poi siamo d'estate, in tempo di G8 e di smoblitazione e credo se ne fotterebbero altamente di noi.
                    Ho gia mandato mail un po' a tutti, Brunetta (più volte) compreso. Esiti , ma soprattutto risposte ZERO!

                    Ma a settembre quando riprendono i programmi inchiesta provvederò.
                    Più che altro perchè per 'sto concorso ho rinunciato a belle occasioni di lavoro, fra cui un anno di insengamento con il relativo punteggio, e solo ora sto recuperando...

                    Commenta


                      Ragazzi, non so se ve ne siete accorti ma qui senza raccomandazione non si va da nessuna parte, assumono tutti salvo i vincitori di concorso.
                      Io purtroppo non conosco né politici né sindacalisti e quindi penso che l'unica arma che ci rimane è la protesta, iniziamoci ad organizzare perché a settembre si comincia.
                      Se poi vogliamo continuare a farci prendere in giro e vedere i raccomandati andare avanti, non c'é problema, basta dirlo chiaramente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X