annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    non voglio creare false illusioni in nessuno ma ho letto sul sito del governo che nel consiglio dei ministri di venerdì 31 luglio 2009 - (cito testualmente): Il Consiglio dei Ministri ha poi autorizzato, su proposta dei Ministri per la pubblica amministrazione e l’innovazione e dell’economia e finanze, l’assunzione a tempo indeterminato di 1.370 unità di personale (di cui 190 progressioni verticali e 250 unità di incremento della percentuale per il part-time) presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche che hanno provveduto ad attuare i risparmi di spesa previsti dal decreto-legge n. 112 del 2008.
    Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri

    Qualcuno è in grado di reperire il testo del decreto? giusto per vedere se ci riguarda.
    ciao.

    Commenta


      p.s.: saluto Ciciuzzo.

      Commenta


        Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
        non voglio creare false illusioni in nessuno ma ho letto sul sito del governo che nel consiglio dei ministri di venerdì 31 luglio 2009 - (cito testualmente): Il Consiglio dei Ministri ha poi autorizzato, su proposta dei Ministri per la pubblica amministrazione e l’innovazione e dell’economia e finanze, l’assunzione a tempo indeterminato di 1.370 unità di personale (di cui 190 progressioni verticali e 250 unità di incremento della percentuale per il part-time) presso gli Enti e le Amministrazioni pubbliche che hanno provveduto ad attuare i risparmi di spesa previsti dal decreto-legge n. 112 del 2008.
        Governo Italiano - Comunicati stampa del Consiglio dei Ministri

        Qualcuno è in grado di reperire il testo del decreto? giusto per vedere se ci riguarda.
        ciao.
        rettifico.
        Il decreto non riguarderebbe le assunzioni dei vincitori di questo concorso. Il titolo del decreto è: DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA : Autorizzazione ad assumere personale nelle amministrazioni ed enti pubblici, a norma dell'articolo 39, della legge 27 dicembre 1997, n.449, e dell'articolo 1, comma 527, della legge 27 dicembre 2006, n.296.
        che quindi non concernerebbe il nostro caso (comma 523).

        Ad ogni modo un'occhiatina la si può dare.
        saluti.
        Ultima modifica di Mariano99; 03-08-2009, 01:52.

        Commenta


          Ciao Mariano, quando giunsero notizie sulle assunzioni che riguardano questo concorso io sperai ed auspicai che il tutto avvenisse in forza del comma 527 e non del comma 523, spiegandone anche i motivi. Presi tutti dalla foga delle assunzioni imminenti (poi abbiamo visto come è andata) nessuno mi diede credito, ma, come avrai capito, le modalità di assunzione ai sensi del comma 523 sono molto più restrittive.
          Ancora oggi mi chiedo perchè nel caso dei funzionari valgono le indifferibili esigenze di servizio e, nel caso degli operatori, non c'è questa esigenza, mah?!
          Altra deduzione: per l'autorizzazione ad assumere nell'ambito della nostra procedura (che dovrà avvenire con D.P.C.M.) si dovrà attendere settembre, quindi prima di settembre la F.P. nicchierà e le Dogane non potranno che ripetere che manca la formale autirizzazione. I funzionari a settembre si ritroveranno, invece, già con l'autorizzazione pronta.
          Alla prossima!

          Commenta


            Originariamente inviato da angelogiorgio 2.0 Visualizza il messaggio
            Altra deduzione: per l'autorizzazione ad assumere nell'ambito della nostra procedura (che dovrà avvenire con D.P.C.M.)
            Si questo lo sapevo anch'io, ma visto che di questi tempi il governo fa un pò come caz.zo gli pare si poteva anche sperare che, almeno per la nostra vicenda, si fosse rinsavito.
            Cmq sarebbe interessante vedere tra quali enti sono ripartiti queste 1370 autorizzazioni.
            ciao.

            Commenta


              c.v.d. autorizzate solo progressioni verticali.
              http://www.innovazionepa.gov.it/mini...zioni_2009.pdf

              Commenta


                ... in effetti in quelle 1370 assunzioni c'è un pò di tutto.
                Dunque, il decreto è passato anche al senato, senza ulteriori modificazioni, quindi, da settembre, se non dovesse arrivare l'autorizzazione all'assunzione anche per la nostra procedura concorsuale, consiglio di organizzare un pullman ... per Lourdes, però!
                Scherzi a parte, dal primo di settembre, non essendoci più impedimenti, visto che i sindacati ci ignorano ed i politici non ci considerano, consiglierei di tempestare di telefonate sia le Dogane che la F.P.
                Io l'ho già fatto: ho chiamato (qualche giorno fa) alla funzionaria che si occupa della procedura e mi ha seriamente preoccupato il fatto che al telefono sembrasse trasalire, come se i ricordi legati al nostro concorso fossero ormai sepolti ....

                Commenta


                  ci sono novità? o è tutto fermo?

                  Commenta


                    azz ancora tutto fermo poracci

                    Commenta


                      Alternative

                      Ciao a tutti,
                      qualcuno di voi riesce a chiarirmi un dubbio?

                      Se intanto riesco ad avere un posto come supplente in una scuola media e poi quando le dogane finalmente avranno deciso di assumerci recedo dal contratto come insegnante per iniziare a lavorare in dogana, potrei per qualche motivo perdermi il mio posto di vincitore?

                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X