annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
    Ho chiamato Roma: ieri non sapevano nulla della bozza. Io gli ho comunicato il sito dove trovarls e la dott.ssa Melina si è riservata di leggerla.
    Oggi mi ha confermato quello che avevo dedotto: quello che doveva succedere entro ieri è stato prorogato di 6 mesi
    Cioè, fammi capire, tu gli hai detto che cosa e dove cercarla? e se non gli dicevi nulla che succedeva?
    Non ti offendere ma, secondo me, dovevano essere loro ad informarsi e a darci le dovute spiegazioni. Non dovevi servirgliele tu, belle fresche fresche.

    Ma questi dell'ufficio per il reclut. del personale che cacchio fanno durante il giorno?
    Si conferma l'inettitudine di certa gente che ha solo il compito di scaldare la sedia.
    Non gli sarà sembrato vero di riuscire a trovare un'altra scusa per tirarla ancora più in là.

    Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che si augurano che non ci siano altri slittamenti e che comunque, dovrebbero essere brevi i tempi delle assunzioni una volta data l'autorizzazione, perchè hanno già tutto pronto....
    e come no! sono stati prontissimi......loro! La colpa è solo degli alri. Magari anche nostra.

    Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
    ...non ci resta che pazientare ancora...in fonodo si tratta solo di altri 6 mesi se ci pensiamo bene
    non ti offendere se ti dico che non condivido il "solo".

    Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, l'art. 17 sospende tutte le assunzioni, anche quelle a tempo determinato, quindi penso che anche gli idonei siano interessati.
    questo serve solo ad indorare la supposta. Spero, per un'esigenza di giustizia sostanziale, che sia veramente così, anche se ci credo poco.

    Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
    Vi auguro tutto il bene che posso, ma non smettiamo di sperare...
    idem.

    Commenta


      Assunti altri 62 idonei delle entrate......!!!! con voto 44......!!!! e noi poveri vincitori ed idonei ancora in alto mare......!!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da giuliano81 Visualizza il messaggio
        Assunti altri 62 idonei delle entrate......!!!! con voto 44......!!!! e noi poveri vincitori ed idonei ancora in alto mare......!!!!
        Guarda non sai come ti capisco questa attesa è diventata quasi un calvario.....ma non bisogna mai smettere di sperare, prima o poi cambierà.
        Dai che ce la faremo tutti!
        Io te lo auguro!

        Commenta


          Originariamente inviato da giuliano81 Visualizza il messaggio
          Assunti altri 62 idonei delle entrate......!!!! con voto 44......!!!! e noi poveri vincitori ed idonei ancora in alto mare......!!!!
          giuliano, lo vuoi un consiglio da amico?
          Lascia perdere le dogane, ormai dovrebbe essere chiaro come andrà a finire.
          pensa ad altro! è meglio.

          Commenta


            Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            giuliano, lo vuoi un consiglio da amico?
            Lascia perdere le dogane, ormai dovrebbe essere chiaro come andrà a finire.
            pensa ad altro! è meglio.
            Quindi secondo te alla fine non ci assumeranno???
            Dai ................. almeno non smettiamo di sperare!

            RAGAZZI CE LA DOBBIAMO FARE!!!!!
            Ultima modifica di marale; 04-07-2009, 13:47.

            Commenta


              Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
              Quindi secondo te alla fine non ci assumeranno???
              Dai ................. almeno non smettiamo di sperare!
              Dopo quello che ci ha detto e fatto notare silva (cioè il d. l. n°78 del 2009) penso che tutti hano fatto una telefonata in ad, e quindi pure io.
              Naturalmente sappiamo i nomi e i cognomi dei referenti che seguono questa procedura, e, pertanto, mi perdonerete se non li cito.
              Queste persone, cmq, mi hanno detto chiaro e tondo, in primis, che lo slittamento non è loro imputabile; in seondo luogo che la richiesta l'hanno a suo tempo già inoltrata; ed infine chese l'autorizzazione è concessa, bene, ma, anche se, alla fine, non fosse concessa, non si strapperanno certo i capelli dalla disperazione in quanto i 50 ot (o meglio i 44 diventati poi 43) non sono per loro una priorità.

              Capirai allora, che dopo essersi sentito dire ciò, è vero che uno coltiva ancora una legittima speranza, ma deve anche, giocoforza, aprire gli occhi di fronte alla cruda realtà. Pertanto occorre convincersi che, forse, è l'ora di non fare più questo grande affidamento su chi ti considera sacrificabile.
              Io, continuo comunque a seguire la vicenda, ma, fortunatamente, ho già lo sguardo altrove.
              Io non mi faccio prendere per il sedere ancora.
              ciao.

              Commenta


                Io ho parlato ocn la Melina, e mi è parsa dispiaciuta...non so con chi hai parlato tu Mariano, ma con me sono stati chiari nell'affermare che non appena ci fosse l'autorizzazione sarebbero pronti ad assumerci perchè hanno bisogno di personale di seconda area!
                Io sono daccordo con Marale...non disperiamo!

                Commenta


                  Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
                  Io ho parlato ocn la Melina, e mi è parsa dispiaciuta...non so con chi hai parlato tu Mariano, ma con me sono stati chiari nell'affermare che non appena ci fosse l'autorizzazione sarebbero pronti ad assumerci perchè hanno bisogno di personale di seconda area!
                  Io sono daccordo con Marale...non disperiamo!
                  Ciao Silva, no no, per carità, come si dice la speranza è l'ultima a morire, su questo mi unisco a voi.

                  Quello che ho detto è altro, forse sono stato frainteso, ma se vuoi ti fornisco la cronistoria della mia telefonata. Valuterai tu se seguire il mio suggerimento di spostare immanentemente l'attenzione su enti e/o persone più serie o seguitare a riporre eccessive speranze in questi soggetti qua.

                  Allora, anch'io, come te, parlai con paola melina, però, a differenza tua, facendo finta di non sapere nulla circa l'esistenza del d.l.78/2009. Infatti inizialmente non ne accennai.
                  Ho esordito lamentando solo di come il termine del 30 giugno fosse scaduto.
                  Allora, la prima cosa che mi sono sentito dire, per la verità anche un pò ironicamente (e ciò mi ha dato fastidio) è stata che sicuramente io ero più informato di loro sul fatto che ci fosse stata la proroga ( rectius lo slittamento) dei termini di assunzione ad opera del d.l. citato.
                  Mi disse che quella situazione non dipendeva da loro e che, anzi, loro erano intenzionati, avevano fatto tutto quello che potevano e che quindi, in definitiva, erano in buona fede.

                  A quel punto io chiesi lumi sul fatto di come fosse possibile che fino a 20 giorni prima l'autorizzazione risultava informalmente concessa ed invece, adesso, addirittura si slittava al 2010.
                  Risposta? "lei ha ragione, ma non so cosa dirle".

                  Da lì il mio chiaro invito ad informarsi LORO sulla REALE situazione, sia perchè anche questo dovrebbe essere il lavoro di chi è assegnato nell'ufficio per il reclutamento del personale e sia perchè è da più di tre anni che stanno ancora dietro agli stessi tre concorsi di ***** ed ancora sono in questa ridicola situazione.

                  Circa quest'ultimo rilievo, nella stessa telefonata, ho anche chiesto se potevano chiarirmi di come mai nello stesso arco di tempo che va dalla pubblicazione della graduatoria del conc. per 50 ot ad oggi, l'Agenzia delle Entrate (anch'essa agenzia fiscale) avesse fatto a tempo a:
                  1) bandire un concorso per 1180 funzionari;
                  2) far svolgere una prima prova;
                  3) far espletare una seconda prova;
                  4) gestire per sei mesi più di 1600 tirocinanti;
                  5) fare la prova orale;
                  6) pubblicare le graduatorie e prepararsi ad assumere,
                  il tutto coordinando le varie direzioni regionali interessate, mentre alle dogane, nello stesso lasso di tempo, non sono stati in grado nemmeno di informarsi bene sullo stato delle assunzioni dei concorsi che loro stessi avevano bandito.
                  Risposta? "e lo so, purtroppo ha ragione".

                  Il fatto che fosse dispiaciuta l'ho notato anche io, ma, se permetti, io lo sono un filo di più.
                  E, poi, vorrei ben vedere. Ci hanno umiliato, ci hanno illuso, ci hanno preso sempre per i fondelli, chiunque che abbia un briciolo di coscenza si sentirebbe una cacca se fosse costantemente messo di fronte alle proprie incompetenze ed errori.

                  Io l'ho anche detto per telefono: "fino ad ora l'agenzia delle dogane mi ha riservato solo fregature, è stata una delusione sotto tutti i punti di vista".

                  Poi, con una battuta, tra il rassegnato e l'incazzato, ho detto: "scommetto che però gli idonei delle entrate li assumete tutti fino all'ultimo entro l'anno, mi pare giusto. Forse mi sarebbe convenuto perdere il concorso alle entrate".
                  Volete sapere che mi sono sentito dire?...."in effetti forse le conveniva". Capito!!!! Bella roba.

                  Ed io ancora: ma qual'è la logica che lascia a casa dei vincitori? e lei: guardi sono politiche aziendali.
                  Devo dire che quando ha detto politiche aziendali mi sono immediatamente ricordato di quello che andavano dicendo alcuni sindacati (in particolare l'UGL) sulle nostre assunzioni, e cioè che, data la grossa iniezione dall'esterno di personale di terza area che aveva soddisfatto ampiamente il fabbisogno delle dogane, i 50 ot (rectius 43) della II area non sarebbero rientrati più tra le priorità dell'agenzia stessa.
                  Il fatto che ti ha detto, invece, che avrebbero bisogno di personale anche in II area mi fa un pò sorridire. Quando uno ha bisogno di qualcosa fa di tutto per procurarsela.
                  Per me questi non sono degni della minima fiducia. Io non gli affiderei neanche il compito di buttare il mio sacchetto della spazzatura, cmq se uno vuole fidarsi ancora......contento lui.

                  Infine la, cmq gentile, funzionario ha chiuso la telefonata con un: "speriamo che le autorizzazioni vengano concesse, perchè noi siamo pronti" e aggiungendo: "provi a scrivere ad aronica per lamentarsi di tutto ciò".
                  Ed io: "Si, certo, come le altre volte, quando io vi scrivevo, e poi voi mi rispondevate, con tutta calma, dopo 40/50 giorni (inefficienti anche in questo) risbattendomi in faccia l'art. 15 del bando".

                  In conclusione, tu giudica come vuoi e fai quello che ti detta la la tua coscenza ma ciò che ho inteso io è che, loro, quello che dovevano fare l'hanno fatto, cioè il minimo sindacale, e che, di certo, non faranno fuoco e fiamme per assumerci. Stanno lì a roma che, con tutta la tranquillità di questo mondo, aspettano sta autorizzazione, anche perchè, se viene o non viene, a loro non gli cambia poi di molto, con noi la faccia l'hanno già persa da un pezzo.
                  un saluto.
                  ciao.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
                    Quindi secondo te alla fine non ci assumeranno???
                    Dai ................. almeno non smettiamo di sperare!

                    RAGAZZI CE LA DOBBIAMO FARE!!!!!

                    Silva, io sono d'accordo con te e nutro ancora una speranza; se poi qualcuno, non si fida più delle dogane e vuole porre la propria attenzione verso altre situazioni...è liberissimo di farlo, ma non crechi di scoraggiare gli altri.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Pier Visualizza il messaggio
                      Silva, io sono d'accordo con te e nutro ancora una speranza; se poi qualcuno, non si fida più delle dogane e vuole porre la propria attenzione verso altre situazioni...è liberissimo di farlo, ma non crechi di scoraggiare gli altri.
                      Quindi Pier perchè hai citato il mio messaggio? perchè sei d'accordo anche con me??!
                      A parte gli scherzi....
                      Caro Mariano99, ti faccio i complimenti per la competenza e la puntualità dei tuoi interventi.
                      Volevo però, fare alcune considerazioni se è possibile.
                      Allora, innanzitutto, io, visto anche il mio percoso di studi, non ho molto da guardare altrove, visto che oggi un contratto di lavoro a tempo INDETERMINATO, pochi o nessuno li stipula, chissà quale mansione mi toccherebbe fare per sbarcare il lunario.
                      Se voi siete più fortunati di me, ben venga, sono contento per voi.
                      Ormai purtroppo credo siano palesemente sotto gli occhi di tutti "l'ncompetenza", "le lungaggini burocratiche", "la lentezza" di questa amministrazione.
                      Ora mi chiedo solamente: ma perchè ricordarle sempre???
                      Scrivo questo messaggio, si badi bene, con nessuno spirito critico, ma solo perchè penso non faccia bene al nostro morale , stare sempre lì ad incolpare il Governo , le Dogane e tutti i Ministeri annessi e noi stare qui a deprimerci e gettare via le nostre legittime aspirazioni.
                      Purtroppo siamo capitati anche in un periodo di grave crisi economica sfortunatamente.
                      Io, per quanto mi riguarda, lotterò con tutte le mie energie (fisiche, psicologiche e spirituali ) affinchè si giunga alla conclusione felice di questo concorso per TUTTI i protagonisti di questa vicenda.
                      Se ci crediamo e lottiamo tutti insieme nella stessa direzione fino alla fine , forse , riusciremo insieme a raggiungere la nostra agognata meta.
                      Con rispetto ed amicizia mando i miei saluti a te ed a tutti i partecipanti al forum.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X