annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
    ...non so voi ma io sono diventato la barzelletta di amici e parenti...hai vinto il concorso alle Dogane? Ah bene e com'è che stai sempre qua? Ahahahah...... vi posso assicurare che per chi come me può concorrere per pochi concorsi...(veramente pochi visto la laurea che ho) è davvero umiliante. Se avete novità o vogliamo chiedere notizie della nostra posizione direttamente a Roma avete il mio appoggio. Ma cerchiamo di fare qualcosa, altrimenti per come sto vedendo l'esito di altri concorsi (sempre banditi dalle Dogane) finiremo nel dimenticatoio senza essere mai chiamati. Io , se permettete, vorrei lavorare, dopo essermi fatto un mazzo su diritto comunitario, accise e quant'altro per olte un anno. Ciao a tutti.
    Ciao marale, ti dico subito che comprendo benissimo il tuo disagio e ti sono fortemente solidale, però devo chiederti una cosa.
    Ieri, dopo aver letto il tuo messaggio, in cui mi garantivi il buon esito del concorso, ero diventato quasi quasi di buon umore, però oggi ,leggendo cosa scrivi, mi sono preoccupato. Sembra quasi che la situazione sia cambiata radicalmente.
    Cosa è successo? Non mi fare scherzi!

    Per quanto concerne il farsi sentire a Roma, ti dico che io sono stato tra i pochi che si è dato da fare per tentare di organizzare una strategia comune, ma gli altri (tranne qualche eccezione) non hanno inteso di voler collaborare.
    I compagni di mail lo sanno bene, di recente ho chiesto loro se potevano informarsi sulle prospettive di questa autorizzazione, telefonando presso la dott.ssa cantilena (tanto per farci sentire dal dirigente dell'ufficio), ma nessuno, fino ad ora, mi ha comunicato ancora nemmeno di averci provato.
    Per conto mio, cmq, mi sono sbattuto molto per perorare la nostra causa. Ho scritto e telefonato ai vertici delle dogane, ai sindacati di categoria e ai suoi rappresentanti, alla funzione pubblica, e finanche allo stesso ministro Brunetta.
    Intanto la situazione rimane quella che sappiamo.
    Certo un pò mi sono scocciato di lottare da solo ed i miei tentativi solitari, con il passare del tempo, stanno perdendo decisamente vigore. Forse ha ragione quel compagno di mail quando mi consiglia di lasciar perdere le dogane e di non pensare più a questa terribile cosa.
    Forse ha ragione.
    Al di la di questo, rimango tuttora diponibile ad aderire a proposte di azioni collettive.
    Anzi le attendo.
    Ciao a tutti.

    Commenta


      Buongiorno a tutti, sono capitato da queste parti con la remota,forse sarebbe meglio dire folle, illusione di trovare notizie diverse da quelle che mi comunicano, dietro richiesta telefonica, dall'ufficio concorsi dell'agenzia delle dogane, vale a dire che le assunzioni dei vincitori del concorso sono sicure resta da stabilire la data a seguito della benedetta autorizzazione della funzione pubblica.
      In mancaza di notizie certe sono disponibile a partecipare ad azioni collettive visto e considerato che è passato quasi un anno dalla pubblicazione della graduatoria sul sito dell'AD.
      Saluti.

      Commenta


        "Ciao marale, ti dico subito che comprendo benissimo il tuo disagio e ti sono fortemente solidale, però devo chiederti una cosa.
        Ieri, dopo aver letto il tuo messaggio, in cui mi garantivi il buon esito del concorso, ero diventato quasi quasi di buon umore, però oggi ,leggendo cosa scrivi, mi sono preoccupato. Sembra quasi che la situazione sia cambiata radicalmente.
        Cosa è successo? Non mi fare scherzi!"

        Non è successo nulla Mariano, tranquillo! Volevo ringraziarti personalmente per il lavoro duro ed ammirevole "dietro le quinte". (telefonate possibili a tutti i protagonisti della vicenda concorso)
        Ti posso tranquillizzare scrivendoti che mi hanno espressamente detto alle Dogane che "non c'è pericolo per la nostra assunzione...prima o poi arriverà"...forse più poi che prima...comunque meglio tardi che mai!!!
        Io continuo a romperli settimanamente, poi se vogliamo fare qualcosa di più concreto sto quà.
        Mando un augurio anche agli idonei di questo concorso di cui ho letto i messaggi sul forum, affinchè possano essere assunti insieme a noi vincitori. (lasciatemi almeno sognare)
        Alla prossima.

        Commenta


          Vi esorto a telefonare continuamente alla funz. pubblica perchè lì devono emanare il decreto, mentre all'agenzia ripetono giustamente sempre la stessa cantilena.
          Per qualsiasi azione collettiva resto a disposizione.

          Commenta


            Originariamente inviato da superman Visualizza il messaggio
            Vi esorto a telefonare continuamente alla funz. pubblica perchè lì devono emanare il decreto, mentre all'agenzia ripetono giustamente sempre la stessa cantilena.
            Per qualsiasi azione collettiva resto a disposizione.
            Ciao Superman, potresti postare il numero di telefono della Funzione Pubblica? Così più chiamate si fanno meglio è. GRAZIE

            Commenta


              Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
              "Ciao marale, ti dico subito che comprendo benissimo il tuo disagio e ti sono fortemente solidale, però devo chiederti una cosa.
              Ieri, dopo aver letto il tuo messaggio, in cui mi garantivi il buon esito del concorso, ero diventato quasi quasi di buon umore, però oggi ,leggendo cosa scrivi, mi sono preoccupato. Sembra quasi che la situazione sia cambiata radicalmente.
              Cosa è successo? Non mi fare scherzi!"

              Non è successo nulla Mariano, tranquillo! Volevo ringraziarti personalmente per il lavoro duro ed ammirevole "dietro le quinte". (telefonate possibili a tutti i protagonisti della vicenda concorso)
              Ti posso tranquillizzare scrivendoti che mi hanno espressamente detto alle Dogane che "non c'è pericolo per la nostra assunzione...prima o poi arriverà"...forse più poi che prima...comunque meglio tardi che mai!!!
              Io continuo a romperli settimanamente, poi se vogliamo fare qualcosa di più concreto sto quà.
              Mando un augurio anche agli idonei di questo concorso di cui ho letto i messaggi sul forum, affinchè possano essere assunti insieme a noi vincitori. (lasciatemi almeno sognare)
              Alla prossima.
              Un saluto a tutti ed un benvenuto ai nuovi frequentatori del forum!
              Mi fa piacere che qualcuno abbia ricordato la pia causa degli idonei ...
              Per il resto, dopo essermi leccato le ferite a seguito degli interventi legislativi del governo Berlusconi, come ho già anticipato, se ci organizziamo, metto a disposizione auto e carburante (con partenza dalla Puglia, quindi posso raccattare quattro persone partendo dal tacco) per andare ad incontrare a Roma dirigenti, ministri, sottosegretari, ballerine, soubrette, nani, amici degli amici e chi più ne ha più ne metta!
              Sono anch'io nella mailing - list creata da Mariamo e gli altri, potremmo scambiarci i recapiti in quella sede ed organizzarci. Onestamente non ce la faccio più a chiamare, soprattutto in considerazione del fatto che, quale idoneo, praticamente mi ridono in faccia!
              A presto!

              Commenta


                Grazie per avermi dato il numero della Funzione Pubblica...uno alla volta con calma... non vi preoccupate me lo trovo da solo e torno nell'anonimato dei lettori del forum che leggono senza scrivere nulla. Comunque continuo la mia silenziosa battaglia per questo benedetto concorso e più in là vi faccio sapere.
                PS Angelogiorgio sò che significa arrivare ad un passo dal traguardo(essere vincitori di un concorso)...è molto frustrante, ma tieni duro. Non mollare mai.

                Commenta


                  A mio avviso, un forum non è il luogo adatto per accordarci su come agire. Se siete interessati, scrivete la vostra mail e io provvederò ad inserirvi nella mailing list.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggio
                    Grazie per avermi dato il numero della Funzione Pubblica...
                    Ciao ragazzi ,anch'io sono uno dei vincitori di questo concorso.
                    Quando ne ho la possibilità vi leggo e ho potuto notare lo stesso sconforto che attanaglia anche me...spero veramente non si risolva tutto in una bolla di sapone!
                    Volevo sapere i numeri dei funzionari della Funzione Pubblica cui rivolgersi...volevo scocciarli anch'io un pò.
                    Sono a vostra disposizione qualora si intenda intraprendere qualche azione collettiva con "gita" a Roma.
                    Non abbattiamoci...forza

                    Commenta


                      numeri telefonici

                      Scusate se con un pò di ritardo invio ai voi lettori i num. di tel. della funz. pubblica: 06/68997365 - 06/68997080. Cercate di tempestarli di telefonate così arriaviamo al traguardo. Io l'ho già fatto e mi hanno detto che il decreto nostro è in fase istruttiva, anche se solo all'inizio, ma con molte telefonate si potremmo farlo completare con più velocità. fatemi sapere notizie sulle telefonate che farete e non vi stancate pechè per farli rispondere a telefono ci vuole molta pazienza. Forse per la primavera ce la faremo....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X