Originariamente inviato da marale

Visualizza il messaggio

Ieri, dopo aver letto il tuo messaggio, in cui mi garantivi il buon esito del concorso, ero diventato quasi quasi di buon umore, però oggi ,leggendo cosa scrivi, mi sono preoccupato. Sembra quasi che la situazione sia cambiata radicalmente.
Cosa è successo? Non mi fare scherzi!
Per quanto concerne il farsi sentire a Roma, ti dico che io sono stato tra i pochi che si è dato da fare per tentare di organizzare una strategia comune, ma gli altri (tranne qualche eccezione) non hanno inteso di voler collaborare.
I compagni di mail lo sanno bene, di recente ho chiesto loro se potevano informarsi sulle prospettive di questa autorizzazione, telefonando presso la dott.ssa cantilena (tanto per farci sentire dal dirigente dell'ufficio), ma nessuno, fino ad ora, mi ha comunicato ancora nemmeno di averci provato.
Per conto mio, cmq, mi sono sbattuto molto per perorare la nostra causa. Ho scritto e telefonato ai vertici delle dogane, ai sindacati di categoria e ai suoi rappresentanti, alla funzione pubblica, e finanche allo stesso ministro Brunetta.
Intanto la situazione rimane quella che sappiamo.
Certo un pò mi sono scocciato di lottare da solo ed i miei tentativi solitari, con il passare del tempo, stanno perdendo decisamente vigore. Forse ha ragione quel compagno di mail quando mi consiglia di lasciar perdere le dogane e di non pensare più a questa terribile cosa.
Forse ha ragione.
Al di la di questo, rimango tuttora diponibile ad aderire a proposte di azioni collettive.
Anzi le attendo.
Ciao a tutti.

vi posso assicurare che per chi come me può concorrere per pochi concorsi...(veramente pochi visto la laurea che ho) è davvero umiliante. Se avete novità o vogliamo chiedere notizie della nostra posizione direttamente a Roma avete il mio appoggio. Ma cerchiamo di fare qualcosa, altrimenti per come sto vedendo l'esito di altri concorsi (sempre banditi dalle Dogane) finiremo nel dimenticatoio senza essere mai chiamati. Io , se permettete, vorrei lavorare, dopo essermi fatto un mazzo su diritto comunitario, accise e quant'altro per olte un anno. Ciao a tutti.
)
 non vi preoccupate me lo trovo da solo e torno nell'anonimato dei lettori del forum che leggono senza scrivere nulla. Comunque continuo la mia silenziosa battaglia per questo benedetto concorso e più in là vi faccio sapere.
Commenta