annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Già ho ricevuto una mail di angelogiorgio, penso che riusciamo ad organizzarci per la prossima settimana in modo che la metà di settembre è giunta e non possono dire che non sono informati in merito. Anche io ho chiamato ieri solo alle dogane e mi hanno detto che essendo il 31 agosto non sapevano ancora niente.
    Cmq tu sei disponibile per qualsiasi data.

    Commenta


      Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
      Ciao angelogiorgio. Si in effetti i posti sono 44 però i vincitori sono solo 43, visto che un vincitore ha rinunciato.
      Si dice nella determinazione n° 15244 del 25 maggio 2009 (pubblicata sul sito), con cui riassegnava una vincitrice spostata di sede alla sede originaria, ha ristilato la graduatoria stessa omettendo tra i vincitori: Cacciatori Claudia (la rinunciataria, cfr motivazione della stessa determinazione).
      l'AD non ha scorso la graduatoria e quindi non ha proclamato vincitore il 45°mo della stessa (Saccà Edoardo). Indi, all'oggi, i vincitori sono 43.
      Mi meraviglia sapere che ti fosse sfuggito.
      Non mi è sfuggito ... ho un approccio di tipo sostanzialistico per cui se il concorso è per 44 unità, poco importa che le Dogane ne dichiarino vincitori solo 43 ... è palese la violazione di legge che si configurerebbe!

      Per il resto, psicologicamente, nella posizione in cui mi ritrovo sapere che la graduatoria si muova un pò non mi dispiace affatto.

      Per superman: con quali modalità pensi di fissare l'incontro con le Dogane?

      Commenta


        Originariamente inviato da angelogiorgio 2.0 Visualizza il messaggio
        Non mi è sfuggito ... ho un approccio di tipo sostanzialistico per cui se il concorso è per 44 unità, poco importa che le Dogane ne dichiarino vincitori solo 43 ... è palese la violazione di legge che si configurerebbe!

        Per il resto, psicologicamente, nella posizione in cui mi ritrovo sapere che la graduatoria si muova un pò non mi dispiace affatto.

        Per superman: con quali modalità pensi di fissare l'incontro con le Dogane?

        chiedete anche (se possibile prima) un incontro alla commissione finanze del senato- nella vertenza deli idonei dogane è intervenuta con decisione- fatevi indirizzare da qualcuno del comitato idonei dogane sul contatto più opportuno

        Commenta


          Grazie mille

          Commenta


            Chidete anche alla UIL che si sta occupando dei vincitori 1180 Agenzia entrate. Sul sito UIL agenzie fiscali sono pubblicate le lettre inviate a Tremonti e Brunetta e Befera. Auguri

            Commenta


              Dobbiamo essere in molti (almeno 15) per presentarci a Roma. Quando abbiamo raggiunto un numero accettabile possiamo fissare il giiorno della spedizione.

              Commenta


                Buongiorno a tutti! Ho appena chiamato a Roma e mi hanno detto le solite cose....sono in attesa dell'autorizzazione da parte della funzione pubblica che dovrebbe pronunciarsi entro il 31/12

                Commenta


                  Originariamente inviato da superman Visualizza il messaggio
                  Dobbiamo essere in molti (almeno 15) per presentarci a Roma. Quando abbiamo raggiunto un numero accettabile possiamo fissare il giiorno della spedizione.
                  Ciao Superman, visto che le adesioni stentano ad arrivare, io proporrei di chiedere comunque un incontro, presentandoci nel numero che riusciamo a raggiungere ...

                  p.s. mi sorge un dubbio giuridico: se l'autorizzazione non dovesse giungere entro il 31/12, cosa accadebbre?

                  Commenta


                    La legge che è uscita può darci solo la possibilità di assumerci prima del 31/12 perchè cmq entro quella data usciranno le autorizzazioni per tutte le amministrazioni e quindi ci sarà anche la nostra al 100%.
                    Per la spedizione a Roma aspettiamo anche la prossima settimana perchè gli uffici sono da pochi giorni a regime.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da superman Visualizza il messaggio
                      La legge che è uscita può darci solo la possibilità di assumerci prima del 31/12 perchè cmq entro quella data usciranno le autorizzazioni per tutte le amministrazioni e quindi ci sarà anche la nostra al 100%.
                      Per la spedizione a Roma aspettiamo anche la prossima settimana perchè gli uffici sono da pochi giorni a regime.
                      Ciao Superman quanto da te detto mi ha fatto sorgere un dubbio ed allora mi sono preso la briga di ricostruire il complicatissimo iter giuridico che ha caratterizzato il nostro concorso.
                      Allora, prendiamo fiato ...
                      Le assunzioni in questo concorso dovrebbero essere effettuate in base al comma n. 523 della legge 296/2006, per cui: "nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 20 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente".
                      Successivamente è intervenuto l'art. 66 comma 3 della legge 133/2008, in forza del quale, oltre al primo blocco delle assunzioni (al fine di rideterminare le piante organiche), si è stabilito un abbassamento del limite del 20% già citato prima, che attualmente è stato portato al 10%.
                      Con l'ultimo intervento normativo, il comma 17 dell'art. 17 della legge102/2009 stabilisce che: "il termine per procedere alle assunzioni di personale a tempo indeterminato relative alle cessazioni verificatesi nell'anno 2008, di cui all'articolo 66, commi 3, 5 e 14 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, e successive modificazioni, e' prorogato al 31 dicembre 2010 e le relative autorizzazioni possono essere concesse entro il 31 marzo 2010.

                      Dunque, autorizzazzione entro il 31/03/2010 e assunzione entro il 31/12/2010.
                      Speriamo bene!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X