Se sei anche tu un vincitore di questo concorso e hai questo contatto con l'UGL fai valere le nostre posizioni che sono pendenti da circa 2 anni.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da poesia Visualizza il messaggioAnche i sindacati sono dalla nostra parte, finalmente!
Dal sito CISL FINANZE:
FUNZIONE PUBBLICA Coordinamento Nazionale SAS Finanze 22 ottobre 2009
Concorsi interni ed esterni già espletati
Nuove procedure da bandire
La Funzione Pubblica “tace”…..le Segreterie Nazionali di
Cgil/Cisl/Uil/Salfi/Flp chiedono l’incontro
In ordine alle procedure concorsuali, sia interne che esterne, si rischia la
paralisi.
La Funzione Pubblica, infatti, non sta autorizzando le Agenzie, nonostante
le stesse abbiano adempiuto a tutte le procedure previste dalle norme vigenti, né
ad assumere i vincitori di concorsi già espletati interni ed esterni né, tantomeno, a
bandire nuove procedure già concordate.
Sul tavolo “ballano”, salvo errori ed omissioni, le seguenti situazioni:
Autorizzazioni ad assumere dall’esterno per concorsi pubblici espletati
Agenzia delle Entrate 825 funzionari tributari
Agenzia delle Dogane 50 operatori tributari
19 operatori sala macchine
23 dirigenti
Agenzia del Territorio 70 contratti formazione lavoro
Autorizzazioni ad assumere dall’interno per passaggi di area già espletati
Agenzia delle Dogane 251 passaggi dall’ex area B a C1
Agenzia del Territorio 150 passaggi dall’ex area B a C1
(allargamento vecchia procedura)
Autorizzazioni a bandire
Agenzia delle Entrate Nuova procedura per il passaggio dalla II alla
III area per 2000 posti
Agenzia delle Dogane Nuova procedura per il passaggio dalla II alla
III area per 550 posti
Via Lancisi,25 00161 Roma - Tel. 06/44007609-610 Fax 06/44007611 –CISL FPS Finanze - e-mail stefaniasilveri@tiscali.it
Riteniamo che questa situazione di “empasse”, qualora protratta, non possa
che provocare il depotenziamento della macchina fiscale e, per tale motivo le
Segreterie Nazionali unitarie, prima di vedersi costrette all’indizione di forme di
mobilitazione a sostegno delle legittime aspettative dei lavoratori nonché del
funzionamento delle stesse Agenzie Fiscali, hanno chiesto, con la nota che di
seguito riportiamo, un urgente incontro alla Funzione Pubblica
Segreterie Nazionali
Al Dipartimento della Funzione Pubblica -Alla cortese attenzione del Consigliere Antonio
NADDEO
Le scriventi Segreterie Nazionali, preso atto del sostanziale ritardo nella emanazione
degli atti relativi alle autorizzazioni, già da lungo tempo formulate dalle Agenzie Fiscali, sia a
bandire che ad assumere i vincitori di concorsi esterni ed interni già espletati,
Chiedono
un urgente incontro finalizzato a conoscere lo stato dell’arte e a rimuovere eventuali
ostacoli visti dalle scriventi quale grave atto di depotenziamento della macchina fiscale.
Si resta in attesa di cortese quanto urgente cenno di riscontro
Roma 22 ottobre 2009
FP CGIL CISL FP UIL PA CONFSAL/SALFI FLP
Crispi Bonomo Cefalo Callipo Patricelli
Facci sapere se possibile, perchè siamo in tanti ad esserne interessati, soprattutto sugli eventuali sviluppi.
Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ross31 Visualizza il messaggioHo scritto sopra che non ho fatto questo concorso, ma un altro sempre per la 2° area, purtroppo non sono vincitrice ma idonea.
Ho scritto sul vostro forum dato che anche voi siete della 2° area e questa cosa andrebbe a toccare voi e noi quindi.
E voi non siete idonei cfl?
non siete idonei f3?
dov'è la convenienza per i poveri vincitori f2 a tempo indeterminato (che come contratto ha notoriamente maggiori ostacoli rispetto ad un cfl) a spingere anche per gli idonei cfl non vincitori del 2006?
Mi dispiace ma già l'abbiamo preso in saccoccia una volta con i cfl delle entrate, che la seconda sarebbe da veri fessi.
Io non mi muovo per far assumere gli altri al posto nostro (perchè per le dogane sarebbe più semplice assumere cfl).
Però, se gli altri hanno piacere, peggio per loro.
Circa gli altri aspiranti operatori tributari, appunto, dico solo che con le chiacchiere non credo che si arriverà mai da nessuna parte.
Era stato stabilito un obiettivo minimo: fissare un incontro con la fuzione pubblica o, in subordine, con il direttore aronica di agenzia dogane.
Se si è miseramente fallito anche in questo c'è poco da sbraitare o da dissotterrare fantomatiche ascie di guerra.
Pazienza per i vincitori che lavorano, ma quelli disoccupati però..........
ciao a tutti.
Commenta
-
Guarda che a perorare la nostra causa ci pensiamo già noi, e poi in nessun caso noi potremmo prendere il vostro posto visto che abbiamo funzioni diverse, la sola cosa che ci accomuna é il far parte della 2° area e forse intendono assumere da altre amministrazioni (magari di nuovo dalle Entrate). Ma se ti sta bene così non abbiamo bisogno che ti unisca alla nostra protesta.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ross31 Visualizza il messaggioGuarda che a perorare la nostra causa ci pensiamo già noi, e poi in nessun caso noi potremmo prendere il vostro posto visto che abbiamo funzioni diverse, la sola cosa che ci accomuna é il far parte della 2° area e forse intendono assumere da altre amministrazioni (magari di nuovo dalle Entrate). Ma se ti sta bene così non abbiamo bisogno che ti unisca alla nostra protesta.
e, per curiosità, quali sarebbero queste funzioni, così diverse, da accomunarci solo nell'area di appartenenza?
Io non le vedo.
cmq al di là di ciò, continua a protestare e a perorare la vostra causa da idonei non vincitori e non chiedete a vincitori di concorso di spingere per far assumere anche voi. Dai!! Un pizzico di serietà.
Vorrei ricordarti che i vincitori della vostra graduatoria di assistenti tributari cfl II area f3 sono stati, già da molto tempo (2006), assunti in agenzia dogane, e la graduatoria è pure già scorsa per le rinunce di alcuni vincitori (cfr. sito dogane).
Siete voi, gli unici idonei non vincitori cfl delle agenzie fiscali, che siete rimasti fuori dalla sanatoria del 2008, e che, per questo motivo, state a rosicare di brutto.
In genere la normalità vorrebbe che i vincitori venissero assunti, mentre gli idonei rimanessero in graduatoria per comprire le rinunce dei primi o vacanze di personale con quella qualifica che dovessero riscontrarsi in futuro.
Quindi la vostra situazione parrebbe più che nonrmale.
Motivo dell'esclusione dei cfl di IIarea dalla citata snatoria? non so chi lo ha già detto, ma penso possa essere plausibile: scarso interesse di agenzia dogane ed in genere di quelle fiscali, all'immissione di personale di seconda area.
L'agenzia vuole personale che svolga mansioni da laureato e non da diplomato.
E, ahinoi, questa necessità di personale è stata già ampiamente soddisfatta dalla mega iniezione di cfl IIIarea delle entrate.
La seconda area andrà decisamente a ridursi.
Purtroppo la morale è che le porte delle dogane parrebbero chiuse sia per te (che pure avresti potuto vincere il tuo concorso e ritrovarti ora felicemente con il tuo posto statale da diplomato) e sia per noi che, seppure vincitori, ci siamo ritrovati in questa tempesta ognuno, peccato, a gridare contro vento ed, infine, costretti al si salvi chi può!
saluti.
Commenta
-
Ciao Mariano99.
Quindi se ci organizzassimo noi operatori tributari, operatori sala macchine e quanti hanno fatto parte di quella tornata concorsuale 2006, con annessi idonei di 2 Area, tu saresti contrario ad un eventuale incontro/manifestazione con la Funzione Pubblica e il caro dott. Aronica (o qualche grande capo della Agenzia) ??? Sai, stavo pensando anche di contattare eventualmente il sindacato per rafforzare le nostre legittime aspettative di vincitori, ma anche di idonei che si vedono scippare il posto da altri belli freschi freschi provenienti da tutt'altre amministrazioni.
Noi abbiamo studiato intensamente per cosa??? Per fare i disoccupati??? (parlo per me in questo caso)
Sinceramente io, come ho scritto in qualche post qualche mese fa, non ho una vasta scelta di opzioni lavorative e quindi cercherò con ogni mia risorsa di far valere i miei diritti.
Se qualcun altro sta bene e se ne frega se eventualmente riuscirà a lavorare alle dogane, buon per lui.
Se sarà una lotta contro i mulini a vento, così sia, ma prima di "attaccarmi al tram", voglio provarci e crederci fino ala fine.
Cordiali saluti.
Commenta
-
Originariamente inviato da marale Visualizza il messaggioCiao Mariano99.
Quindi se ci organizzassimo noi operatori tributari, operatori sala macchine e quanti hanno fatto parte di quella tornata concorsuale 2006, con annessi idonei di 2 Area, tu saresti contrario ad un eventuale incontro/manifestazione con la Funzione Pubblica e il caro dott. Aronica (o qualche grande capo della Agenzia) ???
.
Cioè sapere che ne sarà di queste graduatorie.
Domani è il 10 novembre 2009, non so se ci rendiamo conto, ma ormai un altro anno è finito.
Perciò, visto l'inesorabile scorrerre del tempo ed, a quanto mi dici, la mancanza di altre opportunità, a questo punto ti suggerisco di non scartare nemmeno l'ipotesi di adire le vie legali per far valere i propri interessi/diritti (sul diritto soggettivo o interesse legittimo all'assunzione del vincitore di pubblico concorso ci dovrebbe essere vasta giurisprudenza).
Circa l'ingresso in agenzia dogane di personale IIarea proveniente da altre amministrazioni, allora proporre un ricorso, sarebbe, per chi è veramente interessato, la via obbligata.
Commenta
Commenta