annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ma non eri tu che dicevi che "dai sindacati era comunque prevedibile che non ci sarebbe stato alcun interesse"? Io ovviamente sono d'accordo nel cercare tutte le possibili soluzioni.

    Commenta


      Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
      Ciao Mariano, teniamoci informati. Io, però, avrei una propostaCredo che adesso sia arrivato il nostro momento, io inizierei col contattare i sindacati, ma la nostra richiesta di rassicurazioni sulle 110 assunzioni sarebbe più efficace se provenisse da tutti, vincitori ed idonei.
      Vorrei la disponibilità da tutti i componenti del forum, almeno. Vi lascio la mia mail personale angelolanzilotti@hotmail.com per ricevere i vostri dati ed eventualmente scrivere a nome di tutti sia alle Dogane che ai sindacati, soprattutto quelli che sulla questione assunzioni si sono dimostrati più sensibili.
      Il momento è propizio perchè finora tutti gli uffici del personale sono stati letteralmente intasati (ed hanno fatto bene) dalle richieste degli idonei AE.
      Fatemi sapere cosa ne pensate.
      Ciao angelogiorgio, penso che sia una buona iniziativa, io aderisco. cmq dai sindacati c'è poco di buono da spettarsi. Infatti i fondi destinati alle nuove assunzioni (cfr. comma 523 l.296/06, finanziaria per il 2007) sono utilizzabili anche per i passaggi di area che, come sai, sono equiparati alle nuove assunzioni e sono questione che sta MOOOOLTO ma MOOOOOOLTO più a cuore ai sindacati che il destino dei poveri miseri aspiranti operatori tributari.
      I sindacati stanno spingendo affinchè gran parte dei fondi vengano impegnati per i passaggi di area.
      se ne sbattono altamente di noi!!!!
      Infatti i fondi per il 2007 sono stati quasi tutti spesi per le progressioni verticali (fonte gnerre).
      Secondo me dovremmo aspettare che esca questa benedetta circolare (si spera a giorni) e poi mandare tutti, una bella mail e un bel fax (con testo concertato, cioè identico per tutti) all'agenzia delle dogane, chiedendo garanzie sulla nostra assunzione e sui fondi necessari a coprirla.
      Ragazzi purtroppo i tempi sono cupi e io mi sono fatto l'idea che se non ci assumono entro quest'anno non lo faranno più, faranno scadere la graduatoria e tanti saluti e grazie.
      ciao.

      Commenta


        Ciao Pier, dai sindacati, se contattati individualmente, non ci potremo mai aspettare nulla: cosa potrebbero fare per una persona che non è neanche un'iscritta? Diverso il discorso se ottanta persone contattano un sindacato, che, ovviamente, agirà in prospettiva di una futura riconoscenza da parte nostra ... non ultimo il caso degli idonei AE: nel loro forum da parte di qualcuno si annunciava di già la futura iscrizione alla UIL. Risolto il caso idonei AE, quindi, qualche "sigla" si potrebbe occupare del caso 50 OT ...

        ... Mariano99, il tuo post mi ha messo in difficoltà ... però, riflettendoci, per effettuare dei passaggi di area (quindi dalla prima alla seconda, e, dalla seconda alla terza) è necessario bandire un apposito concorso pubblico, cosa che fin'ora non è stata fatta. I fondi potrebbero essere impegnati, al massimo, per le progressioni all'interno della stessa area (ma con oneri non tali, certamente, da impegnare tutte le risorse destinate alle nuove assunzioni).
        Anche io sono scettico sui sindacati, ma, nel frangente in cui ci troviamo, non possiamo lasciare nulla intentato.
        Quindi concordo con te sulla necessità di un testo concertato, da far sottoscrivere a quanta più gente possibile in una azione collettiva, dopo l'emanazione della circolare della Funzione Pubblica.
        Sulle assunzioni entro il 2008 ... davvero non so cosa dire: le hanno inserite nel loro piano strategico, la finanziaria 2007 e quella 2008 li autorizzava esplicitamente alle assunzioni a tempo indeterminato, un concorso lo hanno bandito ... i presupposti ci sarebbero, però, la storia è sempre quella del bicchiere mezzo pieno oppure ...

        Commenta


          Angelogiorgio, la Uilpa mi ha detto chiaramente che non si interesserà perché il nostro è un concorso per sole 50 persone; se vuoi verificare puoi chiamare l'ufficio del Dott. Cefalo (colui che si è interessato della situazione degli idonei) allo 06.42.02.00.27 (ti risponde Elena) oppure mandare una mail a federazioneagenziefiscali@uilpa.it . In bocca al lupo.

          Commenta


            Ciao ragazzi, ho chiamato l'AD e ho parlato con la Dott.ssa Melina (il numero mi è stato dato dalla Dott.ssa Cantilena). Le ho chiesto ovviamente se, dopo la benedetta circolare del Ministero della FP, l'AD chiederà la nostra assunzione; la Dott.ssa Melina mi ha assicurato che lo faranno e che noi OT rientriamo nelle 110 entrate programmate della seconda area del Piano aziendale 2008 dell'AD. Mi ha anche aggiunto che loro hanno già tutto pronto e dopo che avranno ricevuto la circolare, la loro risposta sarà immediata. Speriamo bene.....

            P.S.
            All'URP della FP non risponde nessuno

            Commenta


              Caio Pier, oggi ho contattato la CGIL (nella persona del dott. Boldorini) e sono in attesa di una risposta, speriamo bene ...
              Quindi è confermato che rientriamo nelle 110 assunzioni e che avverranno tutte entro il 2008, perfetto. A questo punto resta solo il dubbio delle modalità con cui copriranno il fabbisogno dei 110 ... largo agli idonei, si spera!

              p.s. notizia per gli idonei: i soggetti che si trovano alle posizioni nn. 9, 43, 49 e 52 della nostra graduatoria verranno sicuramente assunti con CFL dalle Dogane in quanto rientranti in posizione utile nella graduatoria nazionale unica stilata dall'AE.

              Commenta


                Ciao ragazzi,
                io non sono così pesimista, il problema era costituito solo dalla possibilità del blocco delle assunzioni, se questo non ci sarà penso che la nostra posizione (dei vincitori intendo) non sia a rischio. Anch'io ho parlato con la dott. Midina alla direzione centrale che mi ha rassicurato che appena sarà emanata la circolare partiranno le procedure per l'assunzione.
                Naturalmente non mi sono stati dati i tempi.
                Quanto ai sindacati io non mi farei soverchie illusioni, per adesso non siamo tutelati da questo punto di vista anche perchè siamo in pochi e poi, onestamente, non penso che i vincitori abbiamo bisogno di tutele visto che l'interesse legittimo all'assunzione ci è già riconosciuto e che se i fondi non ci dovessero essere non sarà certo l'intervento dei sindacati a farli materializzare.

                Commenta


                  Si è giusto, non bisogna essere pessimisti, ma nessuno può negare che, i prossimi, saranno mesi, o forse settimane, davvero decisive per noi.
                  vedremo gli sviluppi futuri.
                  ciao.

                  Commenta


                    ...mmm settimane mi piace di più
                    Anche perchè così potremmo finalmente guadagnare qualcosa che non sia a nero...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi,
                      io non sono così pesimista, il problema era costituito solo dalla possibilità del blocco delle assunzioni, se questo non ci sarà penso che la nostra posizione (dei vincitori intendo) non sia a rischio. Anch'io ho parlato con la dott. Midina alla direzione centrale che mi ha rassicurato che appena sarà emanata la circolare partiranno le procedure per l'assunzione.
                      Naturalmente non mi sono stati dati i tempi.
                      Quanto ai sindacati io non mi farei soverchie illusioni, per adesso non siamo tutelati da questo punto di vista anche perchè siamo in pochi e poi, onestamente, non penso che i vincitori abbiamo bisogno di tutele visto che l'interesse legittimo all'assunzione ci è già riconosciuto e che se i fondi non ci dovessero essere non sarà certo l'intervento dei sindacati a farli materializzare.
                      ...per quanto riguarda l'interesse legittimo all'assunzione ... io non esagererei. Vorrei solo ricordare i molti casi in cui intere procedure selettive sono state dimenticate con un colpo di spugna!
                      Io non intendo abbassare la guardia e insisterò con la CGIL, sia per i vincitori che per gli idonei, alla fine siamo nella stessa barca, se davvero hanno bisogno di 110 assunzioni entro il 2008.
                      A presto!

                      p.s. X Pier: ma la dott. ssa Melina cui ti riferisci è la dott.ssa Paola Melina, segretaria della commisione esaminatrice?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X