annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao Nanni 80
    Amen... speriamo che le tue parole siano vangelo...
    Una curiosità, perchè hai detto siete? Tu non fai parte dei partecipanti a questo concorso?

    Commenta


      Originariamente inviato da Fra147159 Visualizza il messaggio
      Ciao Nanni 80
      Amen... speriamo che le tue parole siano vangelo...
      Una curiosità, perchè hai detto siete? Tu non fai parte dei partecipanti a questo concorso?
      No, io sono un idonei AE tra quelli che doveva essere assunto a luglio..

      Commenta


        Grazie a tutti coloro che hanno risposto.
        Vista la situazione di stagnazione credo che sia comunque utile tenerci in contatto e scambiarci le poche informazioni che abbiamo.
        Prima del Decreto io avevo scritto a CISL, SALFI, CIGL E FUNZIONE PUBBLICA.
        La CISL mi aveva risposto che a seguito dell'avvicendamento ai vertici del Governo i tempi si erano allungati.
        Il SALFI mi aveva rassicurata che sulla base degli ultimi accordi le nostre assunzioni erano previste per il mese di ottobre.
        La Funzione Pubblica aveva annunciato una circolare indirizzata a tutte le Amministrazioni relativa alle assunzioni per il 2008.
        Secondo me le Dogane sono interessate ad assumerci e non dubito che ci abbiano compresi nel loro piano aziendale, ma attualmente non possono sbilanciarsi essendo contese tra lettera del Decreto che per quanto tassativo è altrettanto dubbio e generico e pressioni degli Idonei!
        Sarebbe importante riuscire a sodalizzare con gli Idonei e cercare contatti con la funzione Pubblica e con le Finanze perchè non trascurino la nostra situazione in una eventuale interpretazione estensiva o comunque nella Finanziaria.
        Saluti a tutti

        Commenta


          Ragazzi, io vi leggo sempre ma intervengo poco anche perchè in questo periodo sono stato e sono tuttora concentrato su altri concorsi.
          Ma ovviamente qualunque iniziativa vogliate prendere fatemelo sapere che sono e sarò dei vostri !

          Avete per caso un indirizzo e-mail di cotal Giorgetti?

          Commenta


            giorgetti_g@camera.it dovrebbe essere lui....

            Commenta


              Un saluto a tutti.
              A causa del mio grave stato di esaurimento nervoso, avevo giurato a me stesso di non occuparmi di questo concorso, almeno per due settimane.
              Non ce l'ho fatta.
              L'impulso è stato troppo forte.
              Ho appena chiamato l'URP della FP e mi è stato riferito che l'invio alle varie P.A. della famosa nota-circolare, previsto per giugno, è slittata a causa dell'altrettanto noto d.l. 112.
              Il suddetto decreto ha infatti imposto alla FP di riscrivere la circolare che, ironia della sorte, era già pronta per essere inviata a fine giugno.
              A mia domanda l'addetta all'URP ha risposto che: la nota circolare verrà sicuramente inviata e sicuramente riguarderà le assunzioni da fare nel 2008.

              Mi sembra di ricordare che il d.l. 112 ha modificato il comma 523 della l. 296/06 (comma che ci riguarda direttamente) limitandone gli effetti al solo 2008.
              In pratica o noi entriamo con le assunzioni per il 2008 o altrimenti ciccia!!! Non si scappa, i nodi verranno al pettine una volta inviata questa ***** di circolare.
              Sta di fatto che comunque stiano le cose, non si può andare avanti senza che l'Agenzia delle dogane prenda una posizione sul nostro concorso. Noi abbiamo diritto di sapere se possiamo fare ragionevolmente affidamento su questa graduatoria oppure no.
              E' troppo facile dire: è bloccato tutto fino al 31 ottobre, richiami dopo quella data.......... poi magari si discute la finanziaria e allora ci diranno: richiami a gennaio dopo l'approvazione della finanziaria.
              OHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! Ma io a costo di farmi 10 anni di carcere, vengo a roma con una spranga di ferro e ve la spacco in testa!!!!!
              Scusatemi!

              Più in là chiamerò nuovamente per vedere se in AD c'è qualche Cristo che possa sciogliere questo nodo. Nel frattempo non mi resta che p.................regare.
              ciao a tutti.

              Commenta


                Hai ragione Mariano sulla necessità di avere certezze sulla possibilità di fare affidamento sulla graduatoria...ma dobbiamo essere ottimisti e fiduciosi...magari arriva la circolare e ci troviamo dentro le Dogane già nel 2008!

                Commenta


                  Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                  Un saluto a tutti.
                  A causa del mio grave stato di esaurimento nervoso, avevo giurato a me stesso di non occuparmi di questo concorso, almeno per due settimane.
                  Non ce l'ho fatta.
                  L'impulso è stato troppo forte.
                  Ho appena chiamato l'URP della FP e mi è stato riferito che l'invio alle varie P.A. della famosa nota-circolare, previsto per giugno, è slittata a causa dell'altrettanto noto d.l. 112.
                  Il suddetto decreto ha infatti imposto alla FP di riscrivere la circolare che, ironia della sorte, era già pronta per essere inviata a fine giugno.
                  A mia domanda l'addetta all'URP ha risposto che: la nota circolare verrà sicuramente inviata e sicuramente riguarderà le assunzioni da fare nel 2008.

                  Mi sembra di ricordare che il d.l. 112 ha modificato il comma 523 della l. 296/06 (comma che ci riguarda direttamente) limitandone gli effetti al solo 2008.
                  In pratica o noi entriamo con le assunzioni per il 2008 o altrimenti ciccia!!! Non si scappa, i nodi verranno al pettine una volta inviata questa ***** di circolare.
                  Sta di fatto che comunque stiano le cose, non si può andare avanti senza che l'Agenzia delle dogane prenda una posizione sul nostro concorso. Noi abbiamo diritto di sapere se possiamo fare ragionevolmente affidamento su questa graduatoria oppure no.
                  E' troppo facile dire: è bloccato tutto fino al 31 ottobre, richiami dopo quella data.......... poi magari si discute la finanziaria e allora ci diranno: richiami a gennaio dopo l'approvazione della finanziaria.
                  OHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! Ma io a costo di farmi 10 anni di carcere, vengo a roma con una spranga di ferro e ve la spacco in testa!!!!!
                  Scusatemi!

                  Più in là chiamerò nuovamente per vedere se in AD c'è qualche Cristo che possa sciogliere questo nodo. Nel frattempo non mi resta che p.................regare.
                  ciao a tutti.
                  Ciao Mariano! Ricordi bene: l'art. 66 comma 2 del D.L. 112/2008 limita gli effetti del comma 523 art. 1 della l. 296/2006 al solo 2008.
                  Giusta osservazione!
                  Faccio, come al solito l'avvocato del diavolo: partiamo dal presupposto che l'AD aveva previsto entro e non oltre il 2008 110 assunzioni nella seconda area e che il comma 523 è stato modificato solo nella sua efficacia temporale e non in termini quantitativi (cioè di numero di assunzioni). A questo punto mi chiedo: può la FP emanare la nota circolare prima che l'AD abbia rideterminato le piante organiche?
                  Oppure, è possibile che non sia necessario rideterminare le piante organiche proprio in forza del fatto che si tratta di assunzioni a tempo indeterminato previste appositamente nella finaziaria 2007 e per le quali erano già stanziati i fondi ed erano già rispettati i rapporti con le cessazioni?
                  Ad entrambe le domande sarei tentato di rispondere affermativamente, se è vero che una circolare della FP che preveda delle assunzioni per il 2008 verrà emanata. Infatti, se autorizzazione di assunzioni ci sarà non potrà che riguardare quanto richiesto dal piano aziendale 2008.
                  Inoltre, se il comma 1 dell'art. 66 D.L. 112/2008 obbliga le PP.AA. a rideterminare le piante organiche entro il 31/12/2008, è ovvio che la riduzione delle assunzioni (commi 3 e seguenti) interesserà gli anni 2009, 2010, 2011 ...
                  Rimarrebbe da risolvere una questione, se così si può dire, di "diritto intertemporale": cosa succede nel periodo dal 25/06/2008 al 31/12/2008? La domanda sembre retorica. Mi si potrebbe rispondere: c'è il blocco totale delle assunzioni, ma, ripeto, se è vero che una circolare che riguarda le assunzioni verrà emanata, la FP potrebbe fornire una interpretazione dell'art. 74 comma 5 del D.L., in forza della quale le 110 assunzioni rientrerebbero tra quelle numericamente possibili in forza del comma 523, sommate alle cessazioni verificatesi dopo il 30/06/2008 e fino al 31/12/2008.
                  Quindi concordo sulla circostanza che le assunzioni, se avverrano, saranno effettuate entro il 2008, oppure se ne parlerà a 2009 inoltrato e con tagli notevoli.
                  La circolare della FP torna quindi ad essere al centro dei nostri incubi.

                  p.s. si spera che le Dogane, dopo la circolare, si sveglino ed attuino tutte le procedure necessarie, altrimenti i nostri ragionamenti sono fondati sul nulla.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da angelogiorgio Visualizza il messaggio
                    Ciao Mariano! Ricordi bene: l'art. 66 comma 2 del D.L. 112/2008 limita gli effetti del comma 523 art. 1 della l. 296/2006 al solo 2008.
                    Giusta osservazione!
                    Faccio, come al solito l'avvocato del diavolo: partiamo dal presupposto che l'AD aveva previsto entro e non oltre il 2008 110 assunzioni nella seconda area e che il comma 523 è stato modificato solo nella sua efficacia temporale e non in termini quantitativi (cioè di numero di assunzioni). A questo punto mi chiedo: può la FP emanare la nota circolare prima che l'AD abbia rideterminato le piante organiche?
                    Oppure, è possibile che non sia necessario rideterminare le piante organiche proprio in forza del fatto che si tratta di assunzioni a tempo indeterminato previste appositamente nella finaziaria 2007 e per le quali erano già stanziati i fondi ed erano già rispettati i rapporti con le cessazioni?
                    Ad entrambe le domande sarei tentato di rispondere affermativamente, se è vero che una circolare della FP che preveda delle assunzioni per il 2008 verrà emanata. Infatti, se autorizzazione di assunzioni ci sarà non potrà che riguardare quanto richiesto dal piano aziendale 2008.
                    Inoltre, se il comma 1 dell'art. 66 D.L. 112/2008 obbliga le PP.AA. a rideterminare le piante organiche entro il 31/12/2008, è ovvio che la riduzione delle assunzioni (commi 3 e seguenti) interesserà gli anni 2009, 2010, 2011 ...
                    Rimarrebbe da risolvere una questione, se così si può dire, di "diritto intertemporale": cosa succede nel periodo dal 25/06/2008 al 31/12/2008? La domanda sembre retorica. Mi si potrebbe rispondere: c'è il blocco totale delle assunzioni, ma, ripeto, se è vero che una circolare che riguarda le assunzioni verrà emanata, la FP potrebbe fornire una interpretazione dell'art. 74 comma 5 del D.L., in forza della quale le 110 assunzioni rientrerebbero tra quelle numericamente possibili in forza del comma 523, sommate alle cessazioni verificatesi dopo il 30/06/2008 e fino al 31/12/2008.
                    Quindi concordo sulla circostanza che le assunzioni, se avverrano, saranno effettuate entro il 2008, oppure se ne parlerà a 2009 inoltrato e con tagli notevoli.
                    La circolare della FP torna quindi ad essere al centro dei nostri incubi.

                    p.s. si spera che le Dogane, dopo la circolare, si sveglino ed attuino tutte le procedure necessarie, altrimenti i nostri ragionamenti sono fondati sul nulla.
                    In effetti l'articolo 66 spingerebbe verso quanto da te detto. Cioè assunzioni programmate per il 2008 e blocco del turn over dal 2009, solo che poi si va a leggere l'art. 74 e ci si rende conto del contrasto di fondo.
                    Ad ogni modo, come ho detto, mi è stato riferito che la circolare della FP sarà riscritta alla luce del d.l. 112 e questo significa che, evidentemente, il d.l. interessa anche le assunzioni per il 2008.
                    Staremo a vedere.
                    Una cosa è certa.
                    Una volta inviata la circolare alle dogane, sarà quello il momento più delicato per noi.
                    Infatti sarà quello il momento in cui l'AD
                    deciderà come utilizzare i (presumo) pochi fondi disponibili.
                    Secondo me, potrà decidere di utilizzarli (e pertanto chiedere l'autorizzazione alla fp), in base alla necessità e al fabbisogno di personale (che risulterà anche dalla rideterminazione della pianta organica), in tre modi alternativi:

                    A-o solo per le nuove assunzioni a t.i., e ciò sarebbe la soluzione per noi migliore.

                    B -o sia per le assunzioni che per i passaggi di area (che giuridicamente vengono equiparati a nuove assunzioni)

                    C - oppure tutti per i passaggi d'area e nulla per le assunzioni (come già fatto nel 2007), il che sarebbe la soluzione peggiore per noi e la migliore per i sindacati.

                    Allora, io non mi reputo un condottiero alla maniera di riccardo cuor di leone, però capisco che se vogliamo in qualche misura influire sulla scelta che l'AD a quel momento farà, dovremmo, quanto meno, farci sentire.

                    Non so come e cosa si possa fare.
                    Ad es. all'indomani dell'invio della circolare si fa una delegazione o si costituisce un comitato (non so però come), cmq si potrebbe andare a roma e, previa richiesta di "udienza" al dir. aronica e al dir. pelleggi, chiedere garanzie e chiarimenti sulla nostra posizione, sul nostro futuro e sulle intenzioni che l'Ad ha nei nostri riguardi.
                    Non lo so, si potrebbe anche semplicemente concertare un testo chiaro e perentorio da inviare tutti, a titolo personale, via mail o tramite racc. A/R alla direzione centrale di AD.

                    Non lo so che cosa si possa fare, ma qua tra sindacati che vogliono i passaggi di area dei propri iscritti e i centinaia di idonei delle entrate che esigono la loro assunzione in un ente diverso da quello per cui hanno concorso, noi siamo gli unici fessi che stanno a cuccia zitti e buoni.

                    P.S.: a proposito di fessi che stanno zitti (si fa per scherzare ovviamente)
                    ma gli operatori sala macchine che fine hanno fatto?????
                    Sono stati assunti da altro ente o sono nella stessa situazione nostra???
                    Yuuuu, c'è nessuno????
                    uniamoci! fatevi e fateci sentire.
                    ciao a tutti.
                    Ultima modifica di Mariano99; 08-07-2008, 18:10.

                    Commenta


                      Anche io mi sono chiesta che fine abbiano fatto gli "operatori di sala macchine"....
                      E mi sono anche chiesta perchè la nostra procedura concorsuale avrebbe dovuto essere considerata, agli effetti dell'interpretazione dell'art. 74, già conclusa quando non lo è ancora il troncone di quella degli operatori della Provincia di Bolzano, visto che il bando concorsuale era per 50 posti di cui 6 riservati....
                      Sono contenta di potere finalmente condividere con qualcuno la preoccupazione per il nostro silenzio...sicuramente non potremo fare nulla contro decisioni prese d'autorità, ma tacere e subire prima che qualsiasi provvedimento sia stato preso... no!
                      Se sarà la fatidica circolare a segnare il nostro destino, dovremmo innanzitutto verificare che verrà emanata indipendentemente dalla riduzione dell'organico prima della fin di ottobre.
                      Questa è una informazione che ci può fornire solo la FP e dovremmo darci da fare per estorcela...anche perchè credo che ci siano altri in attesa dell'autorizzazione.
                      Dopo di che potremmo effettivamente concertare un'azione comune per esercitare le pressioni necessarie alla nostra assunzione!
                      Dai sforziamoci di credere che le cose evolvano a nostro favore e stiamo uniti:siamo vincitori di un concorso, non possiamo lasciare le nostre vite in balia di una discrezionalità disattenta ed indifferente!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X