annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Angelogiorgio!
    anche tu sei pugliese? di dove sei?
    io sono di Polignano

Commenta

Ciao Liut, io sono di Carovigno (BR)!
      Come è piccolo il mondo, eh?
      Se non ricordo male anche tu, come me, sei idoneo, specie rara in questa parte del forum...
      Hai chiamato recentemente in AD per la nostra situazione? Io ho inviato una mail settimane fa alla quale non ho ricevuto risposte...

Commenta

si sono idoneo pure io.
        è da parecchio che non chiamo in AD.

Commenta

ciao, anche io sono pugliese di Bitonto (ba) e sono idoneo al concorso OT Dogane, ma di noi si sa niente? se qualcuno sa qualcosa lo faccia sapere.... ciao

Commenta

Originariamente inviato da giuliano81 Visualizza il messaggio
            ciao, anche io sono pugliese di Bitonto (ba) e sono idoneo al concorso OT Dogane, ma di noi si sa niente? se qualcuno sa qualcosa lo faccia sapere.... ciao
            Ciao Giuliano, mi fa piacere che il numero degli idonei stia aumentando in questa parte del forum!
            Io ho analizzato la questione degli idonei in generale nell'ambito della seconda area, verificando le possibilità di assunzione, se hai tempo datti un'occhiata ai post precedenti.
            Ho già inviato (il 19/06/2008) una mail all'ufficio del personale della sede centrale. Gli ho presentato un quesito, come dire, blindato, al quale (conoscendo i tempi dell'ufficio è ancora prematuro per prevedere una risposta) non potranno che rispondere scoprendo le loro carte. (se lo faranno, sigh!)
            Quindi, se lo ritenete opportuno, potreste utilizzare lo stesso testo della mia mail, in questo modo non si dimenticheranno di noi e, forse, rifletteranno sul quesito.
            Ve la incollo!

Inviato: giovedì 19 giugno 2008 15.41.47
            A: dogane.personale.reclutamento@agenziadogane.it

Gentile Responsabile, sono .........................

Ho partecipato al concorso per 50 operatori tributari bandito dall'Agenzia e pubblicato nella G.U. IV serie speciale – n° 11 del 10/02/2006. Avendo letto il piano aziendale 2008 dell'Agenzia, ho notato che sono previste 110 assunzioni nella seconda area (quella interessata dal concorso di cui innanzi). Essendo le posizioni da ricoprire nella seconda area superiori al numero dei vincitori di concorso dello stesso ambito, vorrei sapere, ove possibile, se l'Agenzia ha programmato di richiedere l'autorizzazione all'assunzione (e in che numero) anche per coloro che sono risultati idonei a seguito dell'espletamento delle procedure selettive svoltesi sempre nell'ambito della seconda area.

Cordiali saluti.

Commenta

Ho inviato anche io un'email al reclutamento personale A.D. se ho qualche risposta mi faccio sentire sul forum. Speriamo di avere qualche risposta positiva.

Commenta

Originariamente inviato da giuliano81 Visualizza il messaggio
                Ho inviato anche io un'email al reclutamento personale A.D. se ho qualche risposta mi faccio sentire sul forum. Speriamo di avere qualche risposta positiva.
                ... e si, non ci resta che attendere! Credo comunque che prima delle risposte arriverà la circolare della Funzione Pubblica.

Commenta

news interessante!

dal sito della uil P.A.:

Il Direttore Generale della Funzione Pubblica Francesco Verbaro, intervendo alla registrazione della trasmissione radiofonica, unitamente al Coordinatore Generale della UIL Agenzie fiscali Roberto Cefalo, ha confermato la giustezza della nostra interpretazione, formalizzata con la nota del 1 luglio consultabile sul nostro sito.
                  In particolare ha dichiarato che nulla osta all'assunzione degli idonei in quanto opera la deroga prevista dal comma 5 dell'art. 74 del DL 112/2008 relativa alle procedure concorsuali già in essere alla data di entrata in vigore del DL.
                  Inoltre la norma della Finanziaria 2008 opera in deroga al regime autorizzatorio delle assunzioni ed è come è noto già finanziata per il 2008 e per gli anni 2009 e 2010.
                  La trasmissione, per motivi legati alla programmazione di Radio 24, andrà in onda il giorno 28 luglio alle ore 6.45, ed in replica alle 22.
                  Ma attendiamo entro martedì prossimo la formalizzazione del parere anticipato in trasmissione, all'Agenzia delle Dogane, al fine di dirimere ogni eventuale dubbio.
                  Vi informiamo inoltre che le Dogane, sentite per le vie brevi, hanno confermato di conoscere l' orientamento della F.P. ed attendono a giorni la sua formalizzazione per sbloccare l'iter, ovviamente, oltre che per gli idonei Entrate, anche per l'ultima parte di idonei Dogane in attesa di essere chiamati.

http://www.uilpafinanze.org/home/news.php?extend.485.

Avete capito???????
                  il direttore della FP ha anticipato il parere che verrà comunicato alle dogane martedì affermando che le procedure concorsuali già in essere, derogano al d.l. 112 e che, quindi, il blocco delle assunzioni sbandierato dall'agenzia delle dogane con apposito comunicato (CASO UNICO IN TUTTE LE AMM.NI STATALI CON PROCEDURE CONCORSUALI IN ATTO) si è rivelato essere un misero espediente, causa incapacità organizzativa dei vertici delle dogane, per rimandare (a data da destinarsi) tutte le assunzioni, comprese le nostre.
                  A questo punto propongo aspettare martedì per leggere il testo del parere della Fp (sempre se verrà pubblicato ) e, poi, TEMPESTARE DI CHIAMATE E MAIL L'AGENZIA DELLE DOGANE chiedendo il rispetto del d.l.112 e cioè del fatto che le procedure concorsuali già in essere e le relative assunzioni NON possono e NON devono essere bloccate dalla pessima capacità di interpretazione che hanno i funzionari delle dogane.
                  URGONO CHIARIMENTI!!!!!!!! MA CHIARIMENTI SERIIIIIIIIIII
                  ciao.

Commenta

...anche la nostra interpretazione più ottimista andava in quel senso, tuttavia ci siamo scontrati da subito contro il muro delle Dogane che consideravano chiusa una procedura concorsuale con l'approvazione della graduatoria.
                    Non voglio smontarti, però, nella finanziaria 2008 (nello specifico) non c'è nulla che ci riguardi. Tuttavia, dato il parere della FP, possiamo ben sperare anche noi, subordinatamente, però, alla richiesta che l'AD dovrà formulare, in termini quantitativi, alla FP, per quanto riguarda le nostre assunzioni.

Commenta

Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
                      dal sito della uil P.A.:

Il Direttore Generale della Funzione Pubblica Francesco Verbaro, intervendo alla registrazione della trasmissione radiofonica, unitamente al Coordinatore Generale della UIL Agenzie fiscali Roberto Cefalo, ha confermato la giustezza della nostra interpretazione, formalizzata con la nota del 1 luglio consultabile sul nostro sito.
                      In particolare ha dichiarato che nulla osta all'assunzione degli idonei in quanto opera la deroga prevista dal comma 5 dell'art. 74 del DL 112/2008 relativa alle procedure concorsuali già in essere alla data di entrata in vigore del DL.
                      Inoltre la norma della Finanziaria 2008 opera in deroga al regime autorizzatorio delle assunzioni ed è come è noto già finanziata per il 2008 e per gli anni 2009 e 2010.
                      La trasmissione, per motivi legati alla programmazione di Radio 24, andrà in onda il giorno 28 luglio alle ore 6.45, ed in replica alle 22.
                      Ma attendiamo entro martedì prossimo la formalizzazione del parere anticipato in trasmissione, all'Agenzia delle Dogane, al fine di dirimere ogni eventuale dubbio.
                      Vi informiamo inoltre che le Dogane, sentite per le vie brevi, hanno confermato di conoscere l' orientamento della F.P. ed attendono a giorni la sua formalizzazione per sbloccare l'iter, ovviamente, oltre che per gli idonei Entrate, anche per l'ultima parte di idonei Dogane in attesa di essere chiamati.

http://www.uilpafinanze.org/home/news.php?extend.485.
                      Giusto giusto un chiarimento, Verbaro parla sì di idonei, ma in questo caso si riferisce agli idonei AE. La richiesta di parere avanzata dalla UIL alla FP, infatti, si basa sulle assunzioni prima annunciate e poi bloccate degli idonei AE, ecco perchè c'è il riferimento alla Finanziaria 2008, ci siriferisce, nello specifico, all'art.1 comma 36 lett. e della suddetta legge.
                      bye

Commenta

Sto operando...
                      X