annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti i frequentatori del forum, ma questa mattina mi rivolgo in particolare agli idonei del concorso da operatore tributario.
    Ieri sono stata contattata telefonicamente dall'Associazione degli Spedizionieri del Porto di Genova: mi hanno detto che hanno intenzione di depositare una memoria relativa alla criticità della situazione delle Dogane derivante dalla insufficienza di personale e mi hanno invitata a comunicare loro l'elenco degli operatori perchè avrebbero intenzione di menzionare anche noi oltre che gli idonei dell'Agenzia delle Entrate.
    Ho già provveduto per i vincitori inoltrando la determina che ha approvato la nostra graduatoria, ma per quanto riguarda gli idonei non ho potuto fare molto non conoscendo i loro nomi e non avendo il tempo di estrapolarli dalla penultima graduatoria.
    Pertanto, invito gli idonei che frequentino il forum ad attivarsi in prima persona, con sollecitudine, perchè la presidente dell'Associazione mi ha detto che i tempi sono ristretti ed hanno fretta.
    L'ideale sarebbe raccogliere i nominativi e farglieli pervenire quanto più rapidamente...
    Attendo qualche riscontro!

    Commenta


      Ciao Silva e grazie per le informazioni.
      Ti spedisco l'elenco completo dei nomi.
      File allegati

      Commenta


        Grande Silvia!!!

        Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti i frequentatori del forum, ma questa mattina mi rivolgo in particolare agli idonei del concorso da operatore tributario.
        Ieri sono stata contattata telefonicamente dall'Associazione degli Spedizionieri del Porto di Genova: mi hanno detto che hanno intenzione di depositare una memoria relativa alla criticità della situazione delle Dogane derivante dalla insufficienza di personale e mi hanno invitata a comunicare loro l'elenco degli operatori perchè avrebbero intenzione di menzionare anche noi oltre che gli idonei dell'Agenzia delle Entrate.
        Ho già provveduto per i vincitori inoltrando la determina che ha approvato la nostra graduatoria, ma per quanto riguarda gli idonei non ho potuto fare molto non conoscendo i loro nomi e non avendo il tempo di estrapolarli dalla penultima graduatoria.
        Pertanto, invito gli idonei che frequentino il forum ad attivarsi in prima persona, con sollecitudine, perchè la presidente dell'Associazione mi ha detto che i tempi sono ristretti ed hanno fretta.
        L'ideale sarebbe raccogliere i nominativi e farglieli pervenire quanto più rapidamente...
        Attendo qualche riscontro!
        grande silvia!!! cmq gli idonei sono già tutti compresi nella graduatoria.
        in tutto tra idonei e vincitori siamo 78.
        forza silvia se serve una mano non lesinare, chiedi pure.
        File allegati

        Commenta


          Grazie Silvia!!!!

          Commenta


            Ciao ragazzi, tutto a posto!
            La Spediporto ha ricevuto l'elenco...adesso aspettiamo e speriamo!
            Magari non è servito a nulla, ma ora qualcuno che può premere sa della nostra esistenza.
            In ogni caso, aspettiamo il parere interpretativo della Fp che dovrebbe uscire presto e poi, se non ci riguarda o comunque non risolve la nostra situazione con una intepretazione che sia anche a nostro favore, proporrei di organizzare un incontro-tavola rotonda a Roma, per chi può, per conoscerci e decidere che cosa fare!
            Saluti a tutti

            Commenta


              Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, tutto a posto!
              La Spediporto ha ricevuto l'elenco...adesso aspettiamo e speriamo!
              Magari non è servito a nulla, ma ora qualcuno che può premere sa della nostra esistenza.
              In ogni caso, aspettiamo il parere interpretativo della Fp che dovrebbe uscire presto e poi, se non ci riguarda o comunque non risolve la nostra situazione con una intepretazione che sia anche a nostro favore, proporrei di organizzare un incontro-tavola rotonda a Roma, per chi può, per conoscerci e decidere che cosa fare!
              Saluti a tutti
              Ciao Silva, sono una vincitrice di questo concorso. Io credo che il parere della funzione pubblica se fa salve le procedure in corso, deve per forza di cosa riguardare anche noi. Per quanto riguarda il porto di Genova, quali sono le intenzioni degli spedizionieri? come intendono fare pressioni?
              Grazie di tutto.

              Commenta


                Il secolo XIX - AVANTI CON LE ASSUNZIONI ALLE DOGANE......SARA' VERO?


                IL SECOLO XIX
                05-07-2008
                IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: "LA NORMA TREMONTI NON VALE PER I NUOVI POSTI GIA' PREVISTI"
                "Avanti con le assunzioni alle Dogane"
                Ma i sindacati non si fidano: continua lo stato di agitazione

                Le assunzioni da parte delle Dogane riprenderanno come programmato. La nuova norma contenuta nel decreto Tremonti non si riferisce, infatti, alle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni già decise. Lo ha detto il sottosegretario all'Economia Alberto Giorgetti, che ieri, assieme a Eugenio Minasso, membro della commissione attività produttive della Camera, e a Franco Marenco, responsabile porti di Alleanza nazionale, era in visita a Genova, dove ha incontrato il presidente degli spedizionieri, Roberta Oliaro, e quelli delle Autorità portuali di Genova, Luigi Merlo e Savona, Rino Canavese. Giorgetti ha rassicurato spedizionieri e Autorità portuali sull'interpretazione che il governo darà del discusso decreto legge 112 voluto dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Secondo Giorgetti il decreto, come recita una nota dell'Assocazione spedizionieri del porto di Genova (Spediporto), "lascia spazio alla quasi certa possibilità che le assunzioni per l'Agenzia delle dogane avverranno come previsto". E' uno spiraglio che si apre in una vertenza che nei giorni scorsi ha portato al blocco di 750 assunzioni in tutta Italia e alla dichiarazione dello stato di agitazione da parte dei lavoratori delle dogane di Genova. Si tratta di assunzioni programmate da tempo e per i quali altrettanti neolaureati sono già entrati in graduatoria. La sede Genova, dove lavorano 330 dipendenti dell'Agenzia, è sotto organico del 30% rispetto alle esigenze. Per questo il direttore nazionale, Giuseppe Peleggi, aveva promesso l'arrivo in Liguria di 49 nuovi funzionari, 40 dei quali destinati proprio al capoluogo. I nuovi assunti dovranno tamponare l'annoso problema dei ritardi nelle verifiche. Ma , nonostante le rassicurazioni del sottosegretario, i sindacati mantengono lo stato di agitazione. "Questa dichiarazione - dice Gianni Pastorino, responsabile funzione pubblica della Cgil di Genova - fa sorridere. Invece di interpretare, bastava che il decreto fosse scritto in maniera diversa. Lo stato di agitazione continua". Per il presidente di Spediporto, Roberta Oliaro, la visita di Giorgetti a Genova e le sue parole sono comunque un fatto positivo: "Il sottosegretario è stato chiaro e concreto. Adesso speriamo che ci sia un intervento da parte dell'Agenzia delle dogane per rassicurare gli addetti che hanno proclamato lo stato di agitazione. Ci avviciniamo al periodo delle ferie e il lavoro avrà un picco. Dopo la nostra precedente denuncia di ritardi abbiamo avuto un recupero, non vogliamo trovarci di nuovo in emergenza". La fine di luglio rappresenta uno dei periodi caldi dell'anno per il traffico container, perché i fornitori inviano la merce prima della chiusura per ferie. Spediporto ha consegnato inoltre a Giorgetti una memoria dei problei del porto e delle soluzioni proposte dalla categoria. "Siamo molto soddisfatti - hanno commentato Canavese e Merlo - dell'esito dell'incontro. Abbiamo parlato di autonomia finanziaria ed extragettito, dell'organizzazione delle Dogane, della realizzazione dello Sportello Unico Doganale. Il sottosegretario ha garantito che quello di oggi è stato l'avvio di un confronto teso alla costruzione di un tavolo congiunto tra ministero dell'Economia e ministero delle Infrastrutture per cercare fare il punto sia sulle questioni emergenziali che su quelle di strategia per la crescita del sistema portuale ligure".
                Alberto Ghiara


                E' l'articolo che parla del coninvolgimento della Spediporto...dopo averlo letto ho provato a scrivere una mail e ieri mi hanno contattata!

                Commenta


                  Grazie Silva... speriamo bene!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggio
                    . Io credo che il parere della funzione pubblica se fa salve le procedure in corso, deve per forza di cosa riguardare anche noi.
                    è la stessa cosa che ho cercato di dire io con il mio post n°618, nonostante il vano tentativo di chiarimento "pro domo sua" da parte di un idoneo delle entrate utente del forum.
                    Se la funzione pubblica ha affermato che nel d.l.112, relativamente alle assunzioni, c'è una clausola di salvezza a favore delle procedure concorsuali già in essere alla data di entrata in vigore del decreto stesso, tanto più ci rientriamo noi, che un concorso presso l'AD lo abbiamo fatto.
                    cmq per sicurezza bisognerebbe leggere questo benedetto (è il caso di dirlo ??) parere, qualcuno ha il testo completo?

                    Inoltre, la grana che frena le nostre assunzioni è dovuta solo alla tipologia di contratto, per il quale (je pijasse n'corpu!!) la legge prevede una procedura più farraginosa.
                    Però ciò non toglie dobbiamo lottare affinchè le nostre assunzioni avvengano quest'anno.
                    Circa la possibilità di un incontro a roma, do la mia piena disponibilità (questo è il mio account internet, per eventuali msg. in priv.: iiguerramondiale@yahoo.it).
                    Però più che altro sarebbe utile un incontro chiarificatore con i vertici di AD, anche perchè, a questo punto, la situazione mi (e penso anche un pò, ci) stia sfuggendo di mano.
                    La circolare della FP l'anno scorso venne inviata alle P.A. il 20 luglio (ed era già in ritardo) oggi siamo al 15 e di circolari nemmeno l'ombra, si dice (fonte urp di fp) forse a fine luglio, però si dice............., altrimenti a settembre. sgrunt sgrunt.
                    Inoltre questo parere della fp metterebbe in discussione totalmente l'ultimo comunicato di AD.
                    Non lo so ma questi delle dogane mi hanno dato l'impressione di gente che vive un pò alla giornata, non si sbilancia nessuno.
                    Nessuno che si impegna, sono solo buoni a sgrullarsi lesti lesti di dosso le responsabilità (vedesi ancora il comunicato che bloccava TUTTE le assunzioni, scritto e pubblicato in una mattinata - record mondiale di velocità per una P.A. ).
                    Non si ha il minimo rispetto per tanta gente che è ormai da 9 mesi che attende quello che si è guadagnato con il sudore della fronte, e senza avere regali, nè da Prodi, nè da Padoa schioppa.
                    Ehhhh lo so, mi ripeto, mi lagno, e cicicci e pòpòpòpò, e quanto sei pesante, e sempre i soliti luoghi comuni e cacchi vari........ ma la verità è che sono proprio sull'orlo.

                    Cmq non vedo l'ora di leggere sto cacchiarola di parere.
                    Il primo che lo rintraccia, mi raccomando..............forum
                    ciao.
                    Ultima modifica di Mariano99; 15-07-2008, 13:32.

                    Commenta


                      arieccomi!

                      Originariamente inviato da silva Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, tutto a posto!
                      La Spediporto ha ricevuto l'elenco...adesso aspettiamo e speriamo!
                      Magari non è servito a nulla, ma ora qualcuno che può premere sa della nostra esistenza.
                      In ogni caso, aspettiamo il parere interpretativo della Fp che dovrebbe uscire presto e poi, se non ci riguarda o comunque non risolve la nostra situazione con una intepretazione che sia anche a nostro favore, proporrei di organizzare un incontro-tavola rotonda a Roma, per chi può, per conoscerci e decidere che cosa fare!
                      Saluti a tutti
                      Massima disponibilità anche da parte mia ... parto dalla Puglia e vi porto a Roma in 4 ore (magari prima stacco la targa alla macchina)!
                      Anch'io pronto ad ogni iniziativa, dopo la delusione dei sindacati. Questo il mio contatto:angelolanzilotti@hotmail.com
                      A mio avviso, come al solito, il parere della FP essendo riferito ad una questione specifica, dovrà essere interpretato "cum grano salis", perchè, si sa, alle dogane sono restii alle interpretazioni estensive! Comunque chi dovesse rinvenirlo pre primo, mi raccomando, lo posti subito sul forum.
                      Io in questi giorni, purtroppo, sono meno connesso, per motivi di pseudo - lavoro!
                      Alla prossima e si spera per notizie ancora più positive!

                      p.s. qualcuno si è accorto di noi, stento a crederci ...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X