Ciao Alex, purtroppo nessuna novità, se non sbaglio la graduatoria degli ingegneri era stata pubblicata a dicembre....quindi, 3/4 mesi per la chiamata. A questo punto, sono fiducioso che anche noi verremo chiamati (incrocio le dita!) a breve. Grazie dell'info.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale
Comprimi
X
-
Ciao a tutti, mi dispiace raffreddare gli animi ma ho da riferirvi la mia telefonata fatta or ora alle dogane.
Ho esposto il quesito sulla tempistica e mi hanno passato la persona che si occupa di ciò, tal dott.ssa Gnerre.
Questa persona, oltre che comportarsi in modo molto scortese, scocciato e antipatico nei miei confronti, mi ha detto che loro non possono procedere alle assunzioni se non viene prima approvato il D.P.R. che autorizza tutte le amm.ni pubbliche (non solo le dogane) a stipulare contratti a tempo indeterminato (autorizzazione non necessaria per i CFL [ecco spiegato, tra l'altro, la velocità di stipula dei contratti di formazione e lavoro]).
Ha aggiunto che il D.P.R. del 2007, pubblicato il 29novembre, contemplava le figure dei chimici e degli ingegneri, per questo loro vengono assunti a breve.
Per quanto riguarda noi bisogna attendere questo benedetto D.P.R. che, a sentire la scortese interlocutrice, dovrebbe essere atteso per agosto 2008.
Se così fosse, sempre a detta della sgarbata succitata, ci chiamerebbero per settembre/ottobre.
Attendo commenti.
Commenta
-
Ciao Mariano, questa proprio non me l'aspettavo.
Arrivati a questo punto credevo che i problemi relativi a D.P.R., e autorizzazioni varie della funzione pubblica fossero stati risolti per tutti i vincitori di concorso.
Evidentemente un bel pò di fondi stanziati dal D.P.R. 2007 sono stati utilizzati anche per i passaggi di area degli interni (il passaggio da II a III area equivale ad una nuova assunzione), mentre la scelta di assumere prima gli ingegneri e chimici penso sia stata dettata dall'enorme carenza di figure tecniche all'interno dell'Agenzia, che, come saprai, ha competenza esclusiva in materia di controlli sulle accise.
Comunque credo che sia profondamente ingiusto che un vincitore di concorso a t.i. debba attendere tutte le autorizzazioni possibili e anche quelle impossibili, mentre un CFL sia assunto senza alcun vincolo relativo al blocco delle assunzioni e al bilancio.
P.S. Ma il blocco delle assunzioni è ancora in vigore?[I]Se un uomo ha tutte le risposte, è solo perchè ha smesso di farsi domande[/I]
Commenta
-
Ho telefonato alla DR cui sono stato destinato, la responsabile mi ha detto che sono stati chiamati gli ingegneri, confermando quanto riportato da alex72, e, a breve,ormai è nell'aria, dovrebbero partire le convocazioni per gli operatori tributari, anche se non c'è ancora nulla di ufficiale.
La risposta della responsabile coincide con quanto mi è stato riferito, un mese fa, dall'ufficio concorsi delle dogane di Roma. Mi avevano parlato di un paio di mesi, necessari per predisporre il piano triennale delle assunzioni.
Vedremo.
Commenta
-
Originariamente inviato da 79cristina Visualizza il messaggiooggi ho parlato con la Gnerre e mi ha riferito esattamente quanto già riportato sul forum: si attende l'autorizzazione della funzione pubblica.
Poi non so che dirti, se la chiamata è prima meglio così, ma io ho forti dubbi al riguardo.
cioè 6-7 mesi minimo (sett-ott)?
Commenta
-
Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggioGnerre ti ha confermato anche i tempi?
cioè 6-7 mesi minimo (sett-ott)?
Commenta
Commenta