Originariamente inviato da angelogiorgio
Visualizza il messaggio
per le assunzioni vale quanto hai citato tu.
L'art. 66 dimezza i fondi riservati alle P.A. per le assunzioni a tempo indeterminato che passano dal 20% delle unità cessate nell'anno precedente ( di cui al comma 523 della l. 296/06) all'attuale 10%.
Questo è quanto penso, anche se ammetto di essere molto confuso.
Il caso delle dogane, rispetto al famigerato decreto, mi sembra anomalo.
Oggi per curiosità sono andato a vedere se su altri siti di enti statali (primo fra tutti l'AE) ci fosse un comunicato simile.
Non mi pare di averne visti.
Inoltre mi sono accorto come il comunicato pubblicato venerdì scorso sia intitolato: "assunzioni di personale a tempo determinato con contratti di formazione e lavoro", e come lo stesso fosse implicitamente collegato ad altro comunicato emesso da AD qualche giorno prima.
La nostra situazione mi pare un pò diversa, sia per la tipologia contrattuale, sia per l'area interessata (la IIa), sia per il minor numero di persone coinvolte.
io spero che la dotazione organica di AD al 30 giugno 2008, da cui tagliare il 10%, sia quella che risulta dal piano aziendale da noi ben conosciuto, cioè le 12458. In questo caso qualche residua speranza per noi potrebbe esserci. Altrimenti se si prendono come riferimento i posti effettivamente coperti, cioè 9500 (sempre argomentando dal citato piano aziendale) la nostra situazione è, come si intuisce, molto più difficile.
Il riferimento ai posti "coperti", fatto dal d.l. all'art. 74 c.5 non promette, al riguardo, nulla di buono.
Queste sono però pure supposizioni, la situazione non mi è per nulla chiara, è successo tutto troppo in fretta, ripeto, in siti di altri enti pubblici non ho visto un simile comportamento.
Dovremmo saperne di più. Che cavolo ne abbiamo diritto.
Occorrerebbe una risposta ufficiale di AD sul nostro concorso, dato che, come si evince dal titolo, il comunicato sembra essere scritto soprattutto per quei 1178 idonei delle entrate.
Cominciamo a mandare mail agli uffici competenti per avere una posizione ufficiale e specifica di AD sulla nostra situazione.
ciao a tutti.
Commenta