annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Mariano99
    Mi dispiace che tu sia risentito dal fatto di dover andartene "lontano"(certamente non ai poli), ma non penso che prendertela con chi è sopra di te in graduatoria possa migliorare la tua situazione.

    Piuttosto dovresti essere arrabbiato del fatto di essere inquadrato in una posizione servente rispetto a funzionari che vengono dalle graduatorie degli idonei non vincitori delle entrate (che tra l'altro sono stati assunti da molti più mesi di te) senza aver avuto la possibilità di concorrere con loro per quei posti.
    Considera che ci vorranno almeno 10 anni per poter passare d'area.
    Questi, tra gli altri, sono dei motivi che, personalmente, mi fanno titubare.

    In ogni caso potresti anche non accettare, dato che non credo che ti sia stato imposto da un medico di andare a fare l'operatore tributario in dogana.
    il vostro era pur sempre un concorso per diplomati... non potevate pretendere di certo di ricoprire posti da funzionario

    Commenta


      Originariamente inviato da teresatvb Visualizza il messaggio
      Purtroppo questo è il modello di pensiero che si è imposto nella società italiana...
      A me vicino o lontano interessa poco... non mi frega di vincere o perdere, non mi interessa dei soldi pochi o tanti, né del sole o della nebbia, del nord o del sud..
      é il concetto di CORRETTEZZA, ONESTà, RISPETTO DEL PROSSIMO...
      sembrano cose ormai dimenticate.. tuto si riduce a dire "tu sei invidioso", "quello è preparato", "quello no..." io lo conosco" "io non lo conosco"... ma scusate, una ***** di etica è rimasta?
      vincere o perdere, un imbroglio rimane sempre IMBROGLIO! punto e basta.
      se la prova è facile o difficile.. non è questa la questione, il fatto è che un singolo può andar bene o male, è normale, ma una squadra, una batteria, una paranza, una cosca, insomma... un insieme preordinato e preorganizzato di persone non possono conseguire contemporaneamente, simultaneamente, l'identico risultato... che c'azzecca se qualcun altro era preparato o no.. che c'entra??
      la verità rimane... VERITà... un altro concetto ormai perso, insieme agli altri
      e se non ricordo male erano pure tutti giovanissimi questi piccoli geni

      Commenta


        A me vicino o lontano interessa poco... non mi frega di vincere o perdere, non mi interessa dei soldi pochi o tanti, né del sole o della nebbia, del nord o del sud..
        é il concetto di CORRETTEZZA, ONESTà, RISPETTO DEL PROSSIMO...

        ognuno è diverso da un altro..........tutti questi valori esistono nell'altro mondo, per chi ci crede....qui non si trovano così spesso. Auguri.

        Commenta


          Originariamente inviato da teresatvb Visualizza il messaggio
          A me sembra che Marale abbia ragione, anzi ha detto cose di una verità quasi scontata per quanto sono ovvie ma purtroppo la ruota di questo mondo ha girato talmente tanto che ora è l'agnello e non il lupo ad avere la colpa per essere sbranato!
          Non so se sei davvero così ingenuo oppure credi di fare il para**** o di prendere addirittura in giro...
          Riguardo il caso che citi, sembra tu voglia ridurre il caso solo ai 2 (fratello-sorella o cugini) ed esclusivamente alla prima prova. Invece i casertani sono 5, ed indicarono tutti la stessa direzione, marche-abruzzi,molise, ed essendo i posti 4 sapevano che non avrebbero potuto "coronare il sogno" di stare tutti insieme appasionatamente, ragion per cui 2 di loro addirittura pe essere sicuri si sono fatti dare sempre lo steso voto, e invece, Giustizia Divina, proprio loro sono stati divisi e la donna è finita nella direzione scelta come seconda preferenza. Ma pensa che alla prima prova hanno preso lo stesso voto, uguale al centesimale, alla seconda prova lo stesso voto, uguale al centesimale, alla terza prova lo stesso voto, 27. Le stesse 2 persone... ma come fai a scrivere che non ha ragione Marale? che poi tra i primi ci sia anche gente preparata, scusa, che c'azzecca? Allora se uno è accusato di un delitto, gli vale come prova a favore che un'altra persona è innocente? che ragionamenti fai? Almeno abbi l'onestò di dire ciò che realmente pensi. Forse lo pensano in molti:"Ci sono stati raccomandati e imbrogli, ma che ce ne fotte? l'importante è che per noi è andata bene, se qualcun'altro non è rientrato per fare posto agli imbroglioni, pazienza! è la vita. l'importante è che a noi è andata bene, che ci interessa di raddrizzare tutte le banane? il mondo è pieno di cose anche peggiori"
          Su una cosa hai pienamente ragione.
          Al giorno d'oggi, ognuno pensa a farsi i caz.zi suoi.
          La vità è così. è inutile nascondersi dietro paroloni che rimangono vacui anche se urlati e scritti in maiuscolo.
          Siamo seri per favore. E cmq ripeto, a chi non stava bene, aveva i mezzi per agire.
          è troppo facile ora.

          Commenta


            Originariamente inviato da Mariano99 Visualizza il messaggio
            Su una cosa hai pienamente ragione.
            Al giorno d'oggi, ognuno pensa a farsi i caz.zi suoi.
            La vità è così. è inutile nascondersi dietro paroloni che rimangono vacui anche se urlati e scritti in maiuscolo.
            Siamo seri per favore. E cmq ripeto, a chi non stava bene, aveva i mezzi per agire.
            è troppo facile ora.
            sciocchezze... non è così semplice e semplicistico combattere un sistema sporco e corrotto , i mezzi sono inadatti e nessuno di noi ha più l'età per credere nella lotta ai mulini a vento

            Commenta


              Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
              Oggi mi hanno chiamato le Dogane di Bologna: si comincia il 12 aprile, firma contratto e primo giorno di lavoro, arriverà fra pochi giorni una raccomandata anche con le varie sedi fra cui scegliere!
              Era ora!
              Per Marale: io sceglierò le Dogane perchè in Ae devo fare il tirocinio e poi un esame finale, nel quale si può anche essere bocciati... E poi di questi tempi la firma ad un contratto a tempo indeterminato non si può rifiutare...
              Ciao renocchio, scusa l'intrusione...posso sapere per quale regione hai concorso per l'agenzia delle entrate? Sono interessato a saperlo perchè al momento sono fuori per poco e mi servirebbero giusto 2/3 rinince!

              Commenta


                Originariamente inviato da silvio83 Visualizza il messaggio
                Ciao renocchio, scusa l'intrusione...posso sapere per quale regione hai concorso per l'agenzia delle entrate? Sono interessato a saperlo perchè al momento sono fuori per poco e mi servirebbero giusto 2/3 rinince!
                nella sezione ae , tirocinio vi è un 'apposita discussione. Comunque è vero il tirocinio non da certezze , lo scorso anno ci sono stati 99 bocciati in lombardia , anche se trovarsi 1560 euro al mese è altra cosa...

                Commenta


                  Originariamente inviato da silvio83 Visualizza il messaggio
                  Ciao renocchio, scusa l'intrusione...posso sapere per quale regione hai concorso per l'agenzia delle entrate? Sono interessato a saperlo perchè al momento sono fuori per poco e mi servirebbero giusto 2/3 rinince!
                  Per Ae ho richiesto la Toscana...
                  Al momento non sono sicuro di accettare Dogane rinunciando al tirocinio...

                  Anche se può mi è stato detto che in una dogana di frontiera (porto, aeroporto, confine) fra stipendio, indennità, straordinari e turnazioni un F2 seconda area può tirar su anche sui 2.000 eurozzi al mese...
                  Però il lavoro sembra sia pesantuccio, come è giusto che sia visto il guadagno.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
                    Per Ae ho richiesto la Toscana...
                    Al momento non sono sicuro di accettare Dogane rinunciando al tirocinio...

                    Anche se può mi è stato detto che in una dogana di frontiera (porto, aeroporto, confine) fra stipendio, indennità, straordinari e turnazioni un F2 seconda area può tirar su anche sui 2.000 eurozzi al mese...
                    Però il lavoro sembra sia pesantuccio, come è giusto che sia visto il guadagno.
                    quasi quasi allora rifaccio il concorso pure io ... in ae prendo meno di 1600 euro con qualifica F1 di terza area...

                    Commenta


                      effettivamente 2000 € mi sembrano veramente eccessivi.
                      Fosse così un III area dovrebbe prenderne almeno 2500 €.
                      Forse intendi lordi.
                      Le indennità aggiuntive da contrattazione integrativa dovrebbero trovare la loro ragion d'essere proprio nella turnazione (anche domenicale oltre che notturna).
                      In ogni caso se da ccnl un II area f2 prende 1380 netti, secondo me potrebbe arrivare a max 1500, netti.

                      Piuttosto io vorrei sottolineare come la lombardia, nell'assegnare le sedi, ha ribattezzato i signori vincitori, come OPERATORI DOGANALI e non come assistenti doganali, applicando, diligentemente, l'accordo sui profili professionali del marzo 2009.

                      FPCGIL - Agenzia delle Dogane: Firmati gli accordi sui profili professionali e sui passaggi all'interno delle aree


                      P.s.: per chi ha fatto il colloquio conoscitivo.
                      ma cosa vi hanno concretamente prospettato?

                      p.p.s.: giustizia, mi pare di capire che sei funzionario alle entrate, ma sei anche tra i vincitori di questo concorso?
                      ciao.
                      Ultima modifica di Mariano99; 03-03-2010, 19:08.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X