annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ufficiale 12 aprile

    Ecco la mail che ho ricevuto dalla Direzione Regionale della Lombardia:
    "Si trasmette la tabella allegata con invito ad indicare l'ordine di preferenza.
    Si prega in caso di rinuncia di inviare comunicazione scritta."
    In allegato c'è la tabella con le sedi disponibili e la decorrenza è dal 12 aprile prossimo.
    Un saluto ed un in bocca al lupo a tutti!!!

    Commenta


      ciao trumpet ti ho scritto una mail per ricevere info....spero che l'indirizzo sia giusto. g.guzzo@alice.it

      Commenta


        Ciao ragazzi, vorrei mettermi in contatto con chi, come me,è stato assegnato al Piemonte...

        Commenta


          Non è una osservazione intelligente. E attenti ai tagli di organico previsti dal dl 194/2009 oggi approvato definitivanmente dal Senato : potrebbe nascondere brutte sorprese, altro che lontani da casa!

          Commenta


            Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
            Non è una osservazione intelligente. E attenti ai tagli di organico previsti dal dl 194/2009 oggi approvato definitivanmente dal Senato : potrebbe nascondere brutte sorprese, altro che lontani da casa!
            Posso sapere perchè c'è ancora chi fa del pessimismo gratuito?
            Una volta assunti, perchè noi dovremmo temere?Non mi pare che la nostra area sia satura, anzi...
            Io sono assegnata ad una sede che è parecchio sotto organico...e quindi?Perchè questo ammonimento sibillino?

            Commenta


              Originariamente inviato da pinoalfa25 Visualizza il messaggio
              Non è una osservazione intelligente. E attenti ai tagli di organico previsti dal dl 194/2009 oggi approvato definitivanmente dal Senato : potrebbe nascondere brutte sorprese, altro che lontani da casa!
              la tua lo è senz'altro meno.

              Commenta


                Sì Mariano sono campano ed assegnato alla Regione Lombardia. Dal mio nick si intuiva vero? Ti ringrazio delle parole di incoraggiamento.
                Che Dio me la mandi buona, ovviamente anche a te ed a tutti.
                Per quanto riguarda i raccomandati, per quel poco che mi è capitato di vedere nei concorsi, quelli ci saranno sempre e ci sono stati anche nel nostro purtroppo.
                Come tanta brava gente che li supera col sudore e la fatica ai quali si devono fare solo i complimenti.
                Un abbraccio ed un imboccalupo.

                Commenta


                  Originariamente inviato da Mariano99
                  Senza falsa ironia, nè sarcasmo, ti dico che ti capisco benissimo.
                  Il mio intento era quello di scuoterti e non di ferirti.
                  Considera che la tua è una situazione comune a diversi di noi.
                  Io stesso sono uscito fuori, diversi mesi fa, da una profonda crisi depressiva causata da questa situazione assurda.
                  Cmq se sei assegnato in lombardia (come il tuo nick associato ai nomi in graduatoria mi farebbe intuire), da malpensa potrai raggiungere la puglia (presumo) in pochissimo tempo. Quindi fatti assegnare lì e, anche se spenderai qualcosa di più per i voli, potrai tornare al sud con una frequenza abbastanza alta.

                  Per quanto riguarda i c.d. raccomandati (a parte il caso dei casertani [se a quelli ti riferisci usando il termine "casetta"] con lo stesso cognome che arrivarono primi alla prima prova, di cui a tutt'oggi reputo essere stata una fortuita coincidenza) non mi pare che i primi in graduatoria fossero dei miracolati.
                  Ribadisco questo con cognizione di causa.
                  Ne conosco direttamente ed indirettamente diversi di classificati tra i primi 10.
                  Tra i frequentatori attivi di questo forum ce n'è più di uno. Inoltre li ho visti all'opera alla prova orale e, a mio modesto parere, se la sono cavata più che brillantemente.
                  Poi io penso che, se qualcuno di loro avesse avuto conoscenze per farsi raccomandare presso un ente nazionale, certamente si sarebbe fatto raccomandare per un posto da laureato (es. funzionario delle entrate o ispettore inps, per citare i concorsoni più recenti) e non per uno da II area f2, non credi?
                  Salvo non fosse solo diplomato, ma, anche qui, mi pare che, tra vincitori ed idonei, siamo, al 99%, tutti laureati.

                  Circa la provenienza, almeno il 90% dovrebbe essere meridionale, compreso il sottoscritto, che, tra parentesi è da quasi due anni che, per campare, si è trasferito dal sud al veneto (nonostante sua madre fosse rimasta sola e malata al sud).

                  Purtroppo le esperienze che ho fatto e subito nella mia vita mi hanno insegnato che non sempre si può ottenere tutto quello che si desidera. A volte si è posti davanti ad un bivio dove bisogna per forza di cose scegliere tra due alternative.
                  Questo è anche il mio dilemma attuale.
                  Infatti io ho molte riserve circa l'accettazione dell'impiego di cui alla presente discussione. Fortunatamente posso scegliere, e, ti assicuro, che la scelta non è per niente facile.
                  Questa condizionerà inevitabilmente tutta la mia vita.
                  A me sembra che Marale abbia ragione, anzi ha detto cose di una verità quasi scontata per quanto sono ovvie ma purtroppo la ruota di questo mondo ha girato talmente tanto che ora è l'agnello e non il lupo ad avere la colpa per essere sbranato!
                  Non so se sei davvero così ingenuo oppure credi di fare il para**** o di prendere addirittura in giro...
                  Riguardo il caso che citi, sembra tu voglia ridurre il caso solo ai 2 (fratello-sorella o cugini) ed esclusivamente alla prima prova. Invece i casertani sono 5, ed indicarono tutti la stessa direzione, marche-abruzzi,molise, ed essendo i posti 4 sapevano che non avrebbero potuto "coronare il sogno" di stare tutti insieme appasionatamente, ragion per cui 2 di loro addirittura pe essere sicuri si sono fatti dare sempre lo steso voto, e invece, Giustizia Divina, proprio loro sono stati divisi e la donna è finita nella direzione scelta come seconda preferenza. Ma pensa che alla prima prova hanno preso lo stesso voto, uguale al centesimale, alla seconda prova lo stesso voto, uguale al centesimale, alla terza prova lo stesso voto, 27. Le stesse 2 persone... ma come fai a scrivere che non ha ragione Marale? che poi tra i primi ci sia anche gente preparata, scusa, che c'azzecca? Allora se uno è accusato di un delitto, gli vale come prova a favore che un'altra persona è innocente? che ragionamenti fai? Almeno abbi l'onestò di dire ciò che realmente pensi. Forse lo pensano in molti:"Ci sono stati raccomandati e imbrogli, ma che ce ne fotte? l'importante è che per noi è andata bene, se qualcun'altro non è rientrato per fare posto agli imbroglioni, pazienza! è la vita. l'importante è che a noi è andata bene, che ci interessa di raddrizzare tutte le banane? il mondo è pieno di cose anche peggiori"

                  Commenta


                    non entro nel merito della vicenda , ma anche secondo me in questo concorso vi erano diverse cose che non andavano , soprattutto una vigilanza non adeguata alla prima prova , ed anzi si è fatto pure di peggio... comunque auguri lo stesso a chi è passato , è pure una vergogna che sia passato tutto questo tempo per assumervi

                    Commenta


                      Purtroppo questo è il modello di pensiero che si è imposto nella società italiana...
                      A me vicino o lontano interessa poco... non mi frega di vincere o perdere, non mi interessa dei soldi pochi o tanti, né del sole o della nebbia, del nord o del sud..
                      é il concetto di CORRETTEZZA, ONESTà, RISPETTO DEL PROSSIMO...
                      sembrano cose ormai dimenticate.. tuto si riduce a dire "tu sei invidioso", "quello è preparato", "quello no..." io lo conosco" "io non lo conosco"... ma scusate, una ***** di etica è rimasta?
                      vincere o perdere, un imbroglio rimane sempre IMBROGLIO! punto e basta.
                      se la prova è facile o difficile.. non è questa la questione, il fatto è che un singolo può andar bene o male, è normale, ma una squadra, una batteria, una paranza, una cosca, insomma... un insieme preordinato e preorganizzato di persone non possono conseguire contemporaneamente, simultaneamente, l'identico risultato... che c'azzecca se qualcun altro era preparato o no.. che c'entra??
                      la verità rimane... VERITà... un altro concetto ormai perso, insieme agli altri

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X