annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DOGANE Concorso 50 operatori tributari F2, prova orale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    qualcuno mi potrebbe dare indicazioni su dove alloggiare nei pressi di via carucci?
    grazie

    Commenta


      #62
      ****nia

      Via Carucci affaccia sul raccordo in un posto ai confini del mondo (non credo ci siano alberghi)... ti consiglio di trovarti un posto dalle parti dell'EUR e poi di prendere un bus (un tempo ce n'era uno che arrivava fin lì)

      Commenta


        #63
        information

        Scrivo alla faccia di chi viene nei vari topic solo per prendere informazioni e poi ... ognuno per sé!
        Nelle immediate vicinanze di Via Mario Carucci non c'è un bel niente, confermo quindi quanto dice guimp: conviene dormire in zona eur, oppure in un posto che sia vicino alla metropolitana linea B, in quanto l'ultima fermata della linea B è proprio quella definita Laurentina che dista "solo" 5 Km da via Carucci. Da questa fermata della metro parte il bus n. 772 che porta praticamente di fronte all'agenzia delle dogane (via mario carucci). Il bus n. 772 serve, inoltre, un pò tutta la zona nelle immediate vicinanze. (Secondo i miei calcoli l'hotel più vicino è l'Eur Suite Hotel in via Prezzolini, tuttavia un pò caro)
        Dopo la logistica, passiamo alle informazioni sulla prova orale. Si estraggano da una specie di urna dei fogli che contengono quattro domande: una di diritto civile, una di diritto amministrativo, una di diritto comunitario o diritto internazionale ed una di diritto doganale o legislazione delle accise.
        Le domande, a mio avviso, hanno una difficoltà media. La durata della prova non supera, in media, i 15 minuti. Per quanto riguarda l'informatica non c'è una prova pratica ma vengono formulate dalla stessa commissione delle domande a loro piacere. La prova di lingua consiste in una breve traduzione.
        In bocca al lupo a tutti!

        Commenta


          #64
          Grazie per le informazioni.

          Commenta


            #65
            alloggio

            Ciao..
            Io ho prenotato in un bed and breakfast che si chiama La reggia ed è in via dei corazzieri traversa di via Laurentina..Costa 50 euro ed è vicino alla fermata del 772.. Dalle foto sembra carino poi non so..

            Commenta


              #66
              grazie per le informazioni

              Commenta


                #67
                Rilancio la discussione.
                Qualcuno ha i voti delle varie sessioni? Specialmente del 18, del 19 e di oggi?
                Grazie in anticipo!

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da renocchio Visualizza il messaggio
                  Rilancio la discussione.
                  Qualcuno ha i voti delle varie sessioni? Specialmente del 18, del 19 e di oggi?
                  Grazie in anticipo!
                  Ciao renocchio, fa sempre piacere sapere che c'è qualcuno che fa vivere un pò questa sezione del forum!!!
                  Io ho fatto la prova il 18, ma dispongo solo del mio risultato, perchè sono dovuto andare via subito per motivi logistici. Quindi io sono il concorrente "Lanzilotti" ed ho preso 26.
                  Sarebbe utile riuscire a stilare già da ora una graduatoria perchè bastano un paio di punti per "scalare" quasi trenta posizioni!!!!
                  A proposito si sa niente dei tempi tecnici per la pubblicazione della graduatoria ufficiale?

                  Commenta


                    #69
                    calcolo

                    secondo voi come verrà calcolato il punteggio? media o somma?

                    Commenta


                      #70
                      ma soprattutto, datosi che le dogane non fanno concorsi da ormai quasi 2 anni, ci sarà la possibiltà di un assorbimento massiccio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X