ma la preselezione sarà su tutte le materie o solo su quelle delle prove scritte?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tommy82_muse Visualizza il messaggioChiedo scusa, ho un dubbio per quanto riguarda il titolo di studio posseduto da inserire:
io sono laureato in Scienze dell'educazione Vecchio ordinamento (corso di 4 anni). Quale dicitura devo immettere sul modulo?
L DL o LM/LS ?
Grazie in anticipo
Nessuno può aiutarmi in merito?
Commenta
-
preselezione
ciao! avete già cominciato a studiare? per la preselezione che cosa studiate? secondo voi sono sufficienti i testi Simone o bisogna andare più a fondo....si devono guardare anche i testi normativi? e se si quali? per legislazione sociale in particolare nn ho la più pallida idea di come impostare lo studio....mi date qualche consiglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da tommy82_muse Visualizza il messaggioNessuno può aiutarmi in merito?
1. Per l'ammissione al concorso è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
a. cittadinanza italiana ovvero appartenenza ad uno degli Stati membri dell’Unione Europea (sono ammessi, altresì, i soggetti equiparati, ai sensi della vigente normativa, ai cittadini italiani o
di uno Stato dell’Unione Europea);
b. non esclusione dall’elettorato politico attivo;
c. posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
d. Laurea (L) di durata triennale e/o Diploma di laurea (DL) e/o Laurea magistrale (LM/LS);
e. idoneità fisica all’impiego.
2. Ai fini del presente bando si intende per diploma di laurea (DL) il titolo accademico, di durata non inferiore a quattro anni, conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509; per laurea (L) il titolo accademico, di durata normale di tre anni, previsto dall’articolo 3, comma 1, lettera a), del decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509; per laurea specialistica (LS) il titolo accademico, di durata normale di due anni dopo la laurea (L), previsto dall’articolo 3, comma 1, lettera b), del decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509, ora denominato laurea magistrale (LM) ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera b), del decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270.
Considerato quanto sopra enunciato pare del tutto CHIARO che tu debba indicare "DL", se è vero, come è vero che "si intende per diploma di laurea (DL) il titolo accademico, di durata non inferiore a quattro anni, conseguito secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509".
Basta leggere.
Saluti
Commenta
-
Si si, avevo letto quella parte di bando, solo che la mia è sempre stata denominata e riconosciuta come "laurea" (giacché afferente al vecchio ordinamento e quindi paragonabile ad un 3+2). Per questo non ero sicuro dell'esattezza di quanto letto. Grazie comunque per l'attenzione
ciaoUltima modifica di tommy82_muse; 23-05-2007, 12:00.
Commenta
Commenta