annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Le risposte alle domande le trovi nei post precedenti e fatto inaudito anche nel bando di concorso

Commenta

Ben detto!!!

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
      figurati daniela, sono lieto di averti aiutato nella compilazione della domanda. comunque non volevo rispondere a te direttamente, perché preferisco "cogliere l'attimo" come faccio sempre per rispondere un pò a tutti.

Ne approfitto e quindi continuo, per fare alcune considerazioni che SPERO (ma dubito fortemente) possano essere utili a tutti.

In questo thread ho letto alcuni post che mi hanno lasciato letteralmente allibito (es.: cos'é il fronte della busta, ma anche altri post) che personalmente preferisco non commentare.

Non me ne vogliate, ma scommetto 10 miliardi di euro che tra qualche mese qualcuno farà un post dal titolo "non mi ricordo se ho firmato o no la domanda di partecipazione"

***** ragazzi, va bene tutto ma vi dico è assolutamente impossibile non ricordarsi di aver firmato o no una domanda di partecipazione.......a meno che voi durante la compilazione della domanda non foste sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Quello che voglio sottolineare é che ho notato purtroppo, ma non solo per questo concorso, che qua la gente vive perennemente di seghe mentali e non riesca a vivere in modo sereno e tranquillo, e scrivono dei post assolutamente terrificanti che non stanno né in cielo né in terra.

Ma dico, ma piuttosto fate colazione con dello Xanax e andate a dormire con del Tavor, così magari riuscite a non farvi seghe mentali.
      Comunque volevo dirti...SEI UN GRANDE!!!Condivido pienamente quello che dici!!!

Commenta

scusate ragazzi, ho una laurea in Economia e commercio (4 anni)...dovrei scrivere DL in Economia.. ma mi è sorto un dubbio: per il mio certificato di laurea sono un DOTTORE MAGISTRALE ai sensi del decreto MIUR n. 270/2004 art. 13, comma 7.
        devo mettere DL o LM?

Commenta

scusate nella doomanda c'è scritto nella parte dedicata all'indirizzo "PRESSO" ma in che senso?
          grazie per le informazioni

Commenta

Originariamente inviato da carpe diem Visualizza il messaggio
            scusate nella doomanda c'è scritto nella parte dedicata all'indirizzo "PRESSO" ma in che senso?
            grazie per le informazioni
            Dove c'è scritto "PRESSO" devi scrivere semplicemente il tuo cognome se vuoi che le notizie riguardanti il concorso vengano recapitate dove vivi oppure metti un cognome diverso se vuoi che vengano recapitate ad un altro indirizzo, indicando ovviamente l'indirizzo preciso,il civico ecc.ecc. diversi da dove vivi!

Commenta

testi

ciao, nch'io voglio partecipare al mega concorso inail per laureati, voi che testi mi consigliate di utilizzare: compendi, testi universitari, il manuale del concorso o cosa? se mi inicate anche le case editrice sarebbe il massimo.
              grazie

Commenta

Concorso pubblico 404 amministrativi INAIL

Per i libri secondo me dipende molto dal tempo che hai a disposizione: se uno è disoccupato e quindi ha tutta la giornata secondo me gli conviene studiare da testi universitari, visto il ridotto numero di materie rispetto ad altri concorsi pubblici, mentre viceversa se uno lavora è ovvio che conviene che utilizzi i manuali relativi al concorso, eventualmente integrandoli con le leggi.
                Io per esempio faccio la pratica legale a tempo pieno e di tempo durante la settimana ne ho ben poco, mentre i weekend ce li ho liberi. Premesso che non ho ancora cominciato a studiare, ho paura di non farcela ad utilizzare i manuali universitari, quindi comprerò sicuramente quello della Cierre con i quiz e qualche compendio per le singole materie.
                Voi avete già cominciato a studiare? Come pensate di regolarvi coi libri di testo?

Commenta

preselezione

sul sito dell'inail nelle faq è scritto che il 19 ottobre verrano date indicazioni sui testi da studiare per la preselezione...avete idea di cosa si tratta?

Commenta

Anche i manuali Simone sono buoni. Ne dovrebbero uscire due o tre per la fine di maggio.

Commenta

preselezione

nessuno ha idea di come si svolgerà la preselezione?....secondo voi faranno uscire dei testi con migliaia di quiz da imparare a memoria e che poi verrano chiesti alla preselezione come per magistratura o ci saranno quiz su diritto amministrativo e legislazione sociale a caso?

Commenta

Sto operando...
                      X