annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ma come fate a pensare già a studiare x questo concorso...........non dovete fare altri concorsi a breve????????''

Commenta

per nasty07

ciao!..dove pensi di studiare?...il mio grande timore è che i quiz siano su testi normativi e che quindi studiare sui libri simone non serva

Commenta

Purtroppo non ho altri concorsi da fare a breve. Questo è il primo che preparo.
        Se nel frattempo ne usciranno altri, presenterò domanda.

Per il momento sto studiando su un manuale di diritto amministrativo di Simone che ho preso in biblioteca, nell'attesa che escano quelli relativi al concorso, tanto più che ho bisogno di una preparazione di base di diritto amministrativo che potrò così sfruttare anche per altri concorsi.

Commenta

Salve a tutti,
          ho un dubbio atroce e spero sappiate fornirmi una risposta. Nel campo dove viene richiesto il titolo di studio anzicchè inserire la facoltà ho scritto il corso di laurea. Sapete dirmi se ciò comporta esclusione dalla partecipazione al concorso?
          Grazie mille!

Commenta

grazie dell'esempio nicola72 molto gentile.

Commenta

Allora, io vedo troppa disinformazione in giro.
              In sostanza, io non riesco a trovare una fonte certa su cosa sarà la preselezione.
              Primo: non è scritto da alcuna parte che siano quiz a risposta multipla tipo quelli che ci propone il libro della Simone (loro dove hanno appreso questa notizia?)
              Secondo: Non è scritto da nessuna parte che riguardi solo il diritto amministrativo e non tutte le materie della prova scritta
              Terzo: dove è scritto che il 19 ottobre saranno pubblicati i quiz su cui verteranno le preselezioni?

Qualcuno sa illuminarci dandoci risposte certe?
              Ultima modifica di mimmo77; 30-05-2007, 15:45.

Commenta

I quiz non saranno pubblicati prima della prova: verteranno su amm.vo e legislazione sociale, basta leggere il bando. Se il testo Simone presentasse solo i quiz di amm.vo (ma ne dubito), sarebbe incompleto.

Commenta

Originariamente inviato da swat Visualizza il messaggio
                  I quiz non saranno pubblicati prima della prova: verteranno su amm.vo e legislazione sociale, basta leggere il bando. Se il testo Simone presentasse solo i quiz di amm.vo (ma ne dubito), sarebbe incompleto.
                  quindi c'è praticamente l'obbligo di iniziare a prepararsi su un testo tipo quello della Simone che contiene la domande con risposte commentate riguardanti la prova preselettiva

Commenta

Sì sì sì sì! :-))

Commenta

per swat

come fai ad essere così sicuro?...e come spieghi la faq n. 10 sul sito inail?....io ho paura che dato l'elevatissimo numero di domande la preselezione nn possa limitarsi a quiz generici cm quelli dei testi simone

Commenta

Sto operando...
                      X