annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Marian

Ciao Marian, chiedo scusa a tutti gli altri utenti se intaso il forum con argomenti non pertinenti. Io mi sono laureata nel 1999 e sono rimasta cinque anni in uno studio legale. Di ingiustizie ne ho viste a iosa con i miei occhi, compresa quella perpetrata dall'ultimo arrivato di turno che ti scavalca. Ho fatto l'esame di abilitazione per la quinta volta, sono in attesa dei risultati. Inutile dire che ho fatto corsi su corsi e un anno sono stata bocciata con un un 35 al compito di diritto penale. Comunque adesso ho lasciato tutto, ci stavo rimettendo in salute e sto facendo altre cose. Il concorso per ispettori del lavoro l'ho fatto in Veneto e l'ho superato, ma in graduatoria sono terzultima perchè in quel periodo ho avuto mia madre in punto di morte (per fortuna si è ristabilita) e comunque all'orale c'era un commissario che si intrufolava con domande inutili, come ad esempio la cronistoria della privatizzazione del pubblico impiego. La prova di inglese è stato un flop: mi hanno dato da leggere un pezzo sull'industria dell'acciaio (ecco perchè dico di scegliere la lingua che si conosce meglio). Questa in estrema sintesi è la mia storia. Non so che consigli dare, ma in ogni caso forza e coraggio. Adesso sto ripassando le materie dell'esame di avvocato, giusto per rinfrescarmi la memoria.

Commenta

Test di preselezione

Originariamente inviato da gios Visualizza il messaggio
      le domande della certa preselezione dovrebbero comprendere le materie oggetto degli scritti, non credo che ci saranno test psicoattitudinali o robe del genere.
      Grazie Giuseppe,
      mi era sorto il dubbio che i test psicoattitudinali fossero diventati talmente di prassi nei concorsi da non essere nemmeno specificati e che la loro presenza fosse scontata.
      Buona giornata.

Commenta

ragazzi ho letto nel bando che la raccomandata deve essere spedita senza ricevuta di ritorno....
        voi l'avete spedita?
        a me questa cosa sembra strana......

Commenta

L'ente si aspetta circa 200.000 domande da tutta Italia.
          Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da marian Visualizza il messaggio
            Non è obbligatorio farlo ma vi precludete ancora di più le già minime possibilità di questo concorso.
            Per trasferimento d'ufficio dovrebbe intendersi l'avvicinamento al coniuge o al genitore nel caso sia orfano dell'altro et similia...
            ma leggendo tra i post dovremo scordarci trasferimenti per i prossimi 5 anni soprattutto se si è del sud.
            grazie!!!!!

Commenta

Per Zichi

Io l'ho spedita senza ricevuta di ritorno. E' il bando che lo chiede.

Commenta

Per Concinzia

Hai detto che le raccolte normative che hai tu sono di diritto amministrativo e del lavoro, ma di quale casa editrice?
                Ma in una libreria non giuridica si trovano ugualmente?
                Si tratta di leggi commentate?
                Grazie in anticipo.
                Inoltre vorrei chedere a tutti se secondo voi i quiz saranno pubblicati prima della preselezione.
                Voi che ne pensate leggendo la faq n° 10?

Commenta

Ho inviato la domanda ma non ho inserito alla fine della domanda il luogo ma solo la data!!!! Secondo voi devo rispedirla???? rispondetemi

Commenta

non è causa di esclusione dal concorso

Commenta

dubbi dell'ultimo minuto

mi assale un dubbio...
                      ma il foglio contenente la domanda è destinato alla lettura ottica e non va piegato?....voi utilizzate buste per fogli A4 o si può piegare tranquillamente?
                      ed ancora la stampa da internet si può fare anche non a colori, vero?
                      rispondete in fretta

Commenta

Sto operando...
                      X