Originariamente inviato da suzy
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da marian Visualizza il messaggioTutte le persone laureate vecchio ordinamento che hanno spedito la domanda hanno inserito DL anche se nel bando prima del tratteggio c'è già l'avverbio IN per cui ci richiederebbe solamente la natura della laurea e non il tipo, giusto?
ciao marian, posso dirti che io ho scritto economia (DL).
Commenta
-
Originariamente inviato da ralpi Visualizza il messaggioCiao a tutti!
E' assurdo quello che si chiede sul forum a proposito di questo concorso all'Inail. Ma possibile che ci si metta a studiare per i concorsi senza STUDIARE prima il bando degli stessi? Bah. Io al posto degli ideatori del sito, darei l'accesso a chi supera un testo di cultura a livello Elementare. Ciao a tutti e complimenti a Silvia. Ha interpretrato alla lettera il sentimento comune dei lettori dei vari forum. ralpi
In Italia vanno avanti gli analfabeti e questa ne è la riprova!
Commenta
-
Originariamente inviato da martina_1980 Visualizza il messaggiociao marian, posso dirti che io ho scritto economia (DL).
Leggendo il bando non si evince che la esclusione dal concorso vi sia anche nel caso di domanda inesatta o incompleta... quindi non baderanno agli eventuali errori materiali della domanda penso.
Per quanto riguarda il sito delle Poste, non bisogna registrarsi, ma inserendo la serie di numeri che si trovano sulla ricevuta si riesce ad individuare il giorno in cui è arrivata a destinazione, io ho provato per l'A/R dell'AE.
Commenta
-
@ silviaplus e ralpi:
ragazzi calmatevi però...
sono domande a volte banali ma, come si dice, chiedere è lecito, rispondere è cortesia...
e poi tra le domande cosiddette stupide mi sono soffermata su quella che chiedeva se avevamo piegato il foglio della domanda....
facendolo vedere in giro effettivamente mi hanno confermato che si tratta di modulo meccanografico... non ci avrei mai pensato altrimenti!!! ed infatti l'ho mandato in busta formato A4 per intenderci... non si sa mai. a volte i piccoli dubbi servono... altrimenti il forum a cosa servirebbe???? Effettivamente a volte si esagera... ed allora non si risponde e basta. semplice, no?
Commenta
-
Originariamente inviato da Nickname Visualizza il messaggioMi associo alla domanda si suzy, è obbligatorio barrare tale clausola?
Per trasferimento d'ufficio dovrebbe intendersi l'avvicinamento al coniuge o al genitore nel caso sia orfano dell'altro et similia...
ma leggendo tra i post dovremo scordarci trasferimenti per i prossimi 5 anni soprattutto se si è del sud.
Commenta
-
punto della sitazione
Ho racchiuso qui tutte le informazioni utili che ho letto fino ad adesso in questa discussione:
Tutte le persone laureate vecchio ordinamento che hanno spedito la domanda hanno inserito DL anche se nel bando prima del tratteggio c'è già l'avverbio IN per cui ci richiederebbe solamente la natura della laurea e non il tipo, giusto?
ciao marian, posso dirti che io ho scritto economia (DL).
sì anch'io DL giurisprudenza.
Originalmente inviato da suzy
Un dubbio sulla compilazione della domanda (spero che non ne avete ancora parlato): ma è obbligatorio barrare l'ultima casella, ovvero "essere disposti a raggiungere la sede di servizio assegnata"? E sapete anche quali sono le eventuali motivi per cui si può chiedere il trasferimento d'ufficio a cui si accenna nel bando?
E, ancora, nel caso di più lingue stranierere, conviene indicarle tutte? (o quelli dell'Inail si confondono) Grazie per la Vs. risposta e per la pazienza
Non è obbligatorio farlo ma vi precludete ancora di più le già minime possibilità di questo concorso.
Per trasferimento d'ufficio dovrebbe intendersi l'avvicinamento al coniuge o al genitore nel caso sia orfano dell'altro et similia...
ma leggendo tra i post dovremo scordarci trasferimenti per i prossimi 5 anni soprattutto se si è del sud.
Scusate se sto intasando il forum. Mi ero collegata solo per segnalare dei testi che usciranno il 30 maggio, come risulta nel volantino che ho preso nel mio negozio di fiducia. Sono tutti e tre della Simone. il primo è numerato 316 ed è un manuale completo d'esame. Il secondo è numerato 316 / 1 ed è sottotitolato "Questionario con risposte commentate. Programma completo per la prova preselettiva". Il terzo, numerato 316 / 2 contiene i temi svolti.
-La raccomandata SENZA ricevuta di ritorno
ART 5 del bando dice: l'eventuale prova preselettiva verterà sulle medesime materie previste per le prove scritte.
Originalmente inviato da gioviking
ciao a tutti! volevo sapere quali libri utilizzerete per la preparazione di questo concorso
i libri della Simone in uscita per il 10 giugno.
per i quiz, il libro della cierre. Poi vedrò
In calce alla domanda vi è scritto che nel caso di risposta positiva bisogna mettere la X, quindi chi è donna nella casella F indica la x, viceversa per i maschietti!
SalutiUltima modifica di mimmo77; 24-05-2007, 18:01.
Commenta
-
ed ora domandina:molto francamente, ritenete che laureati non in giurispudenza abbiano qualche possibilità?
Io sono laureato in economia, ho dato uno sguardo approfondito alle materie e sono rimasto piuttosto perplesso:
Diritto amministrativo
Legislazione sociale e degli infortuni sul lavoro
Diritto civile;
Diritto penale;
Contabilità di stato e degli enti pubblici.
Chiaramente non riesco a capire se sia possibile ottenere una preparazione adeguata per un non laureato in giurispudenza.
Sicuramente studiando il manuale delle Edizioni Cierre è possibile per tutti affrontare la prova preselettiva, che verterà solamente sulle attività amministrative (a quanto ho capito).
Si spera che i libri delle edizioni simone facciano il resto per le prove di selezione vere e proprie, pur essendoci per le prove preselettive anche il 316/1 della Simone pubblicato il prossimo 10 giugnoUltima modifica di mimmo77; 24-05-2007, 18:13.
Commenta
Commenta