si, è vero ci sono giochi più grandi dietro queste cose, ed è una realtà che conosciamo tutti. però a volte, bisogna proprio "correre il rischio" di vincerlo un concorso, anche perchè di alternative in giro non è che ce ne siano tante!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
Precari si precari no?
Comunque nel bando non ci sono posti riservati a chi già lavora presso l'INAIL. Per cui se anche chi già lavora in INAIL non fa un buona prova rischia di essere escluso! L'unico loro vantaggio é di avere i titoli a parità di punteggio con altri candidati. Forse altro vantaggio é che conoscono meglio la legislazione sociale. Giusto?
Commenta
-
io direi di iniziare a concentrarci sulla preparazione, di cercare di capire nel mare magum dei testi disponibili cosa prendere e cosa lasciare... visto che le due materie portanti (amministrativo e legislazione sociale) sono soggette a continue evoluzioni ed è proprio questa la gatta da pelare. centrare la preparazione sul concorso, poi, chi vuole mettersi in gioco veramente sul concorso lo farà a prescindere dalle riserve, dalle preferenze etc etc
Commenta
-
per la preparazione
Originariamente inviato da lublu Visualizza il messaggioio direi di iniziare a concentrarci sulla preparazione, di cercare di capire nel mare magum dei testi disponibili cosa prendere e cosa lasciare... visto che le due materie portanti (amministrativo e legislazione sociale) sono soggette a continue evoluzioni ed è proprio questa la gatta da pelare. centrare la preparazione sul concorso, poi, chi vuole mettersi in gioco veramente sul concorso lo farà a prescindere dalle riserve, dalle preferenze etc etc
Personalmente sono un Consulente del Lavoro abilitato, per cui ho già avuto a che fare, un paio d'anni fa, con le stesse materie oggetto dell'esame...
Mi sono informato anche il librerie e mi hanno confermato che dal 10 giugno usciranno i libri propedeutici al concorso...intanto io inizierò a ripassare per l'ennesima volta legislazione sociale e amministrativo....
Per coloro che ancora dovessero, come me (che già l'ho inviata, ma con avviso di ricevimento, per cui da reinviare) la domanda, ricordatevi che, in caso di laurea quadriennale o vecchio ordinamento, bisogna inserire la dicitura DL in quanto si tratta, a norma di legge, di diploma di laurea in .... mi sembra superfluo da ricordare, ma in effetti ho notato che c'è gente che non sa nemmeno quale titolo di studio ha conseguito...[B][I][COLOR=Red]I'M :)[/COLOR][/I][/B]
Commenta
-
Originariamente inviato da madmick78 Visualizza il messaggiosono daccordo, bisogna focalizzarsi sulla preparazione...
Personalmente sono un Consulente del Lavoro abilitato, per cui ho già avuto a che fare, un paio d'anni fa, con le stesse materie oggetto dell'esame...
Mi sono informato anche il librerie e mi hanno confermato che dal 10 giugno usciranno i libri propedeutici al concorso...intanto io inizierò a ripassare per l'ennesima volta legislazione sociale e amministrativo....
Per coloro che ancora dovessero, come me (che già l'ho inviata, ma con avviso di ricevimento, per cui da reinviare) la domanda, ricordatevi che, in caso di laurea quadriennale o vecchio ordinamento, bisogna inserire la dicitura DL in quanto si tratta, a norma di legge, di diploma di laurea in .... mi sembra superfluo da ricordare, ma in effetti ho notato che c'è gente che non sa nemmeno quale titolo di studio ha conseguito...
Commenta
-
Ciao ragazzi. sono nuova!
Volevo innanzitutto rispondere alla questione inerente alla necessità o meno della raccomandata con ricevuta di ritorno quale modalità di spedizione della domanda.Vi dico come mi sono regolata io.
Anche se il bando non lo prevede, io non mi fido ed ho inviato la domanda mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Tuttavia, se lunedì mi sarà possibile, mi riseverò d'inviarne un'altra secondo le modalità prescritte nel bando di concorso, non si sa mai.
Commenta
-
Originariamente inviato da lademocratica Visualizza il messaggioCiao ragazzi. sono nuova!
Volevo innanzitutto rispondere alla questione inerente alla necessità o meno della raccomandata con ricevuta di ritorno quale modalità di spedizione della domanda.Vi dico come mi sono regolata io.
Anche se il bando non lo prevede, io non mi fido ed ho inviato la domanda mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Tuttavia, se lunedì mi sarà possibile, mi riseverò d'inviarne un'altra secondo le modalità prescritte nel bando di concorso, non si sa mai.
11) Se la raccomandata è spedita con avviso di ricevimento, la domanda viene esclusa?
No, tuttavia ai fini di eventuali verifiche sull'avvenuta ricezione occorre conservare la ricevuta della spedizione il cui numero potrà servire in caso di smarrimento della stessa.
Penso aiuti a togliere ogni dubbio
Ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggiohai studiato sul Simone manualone per il concorso o su quello specifico di legislazione sociale?...qui però ci sarà un tema e penso che si debba approfondire di più...
e quanto alla preselzione che mi dici?
Commenta
-
dispongo del testo che ho usato per il concorso "795 ispettori del lavoro" edito nel 2005, che ovviamente dispone di una sezione dedicata alla legislazione sociale. secondo voi posso iniziare a rivedere quella o è roba obsoleta e rischia di portarmi fuori strada? lo stesso problema ce l'ho con amministrativo perchè ho una manuale di Simone del 2005, nuovo di zecca, acquistato per gli orali di un concorso alla ragioneria dello stato. peccato che non ho superato gli scritti!!!
Commenta
Commenta