annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buopngiorno a tutti!
    Ho iniziato una piccola ricerca giusprudenziale. Ho trovato questa circolare che sebbene non riguardi il nostro Ministero sembra confermare l'interspetazione che abbiamo fornito.


    Circolare del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Dipartimento per l'Istruzione-Direzione generale per il personale della scuola-Ufficio III- Roma 28 luglio 2004- Prot. n. 279 "Nomine a tempo indeterminato e/o a tempo determinato del personale docente, educativo, e ATA- Applicazione legge 104/92- chiarisce che non si applica la precedenza in caso di assistenza 104 al precariato, ma al personale già in servizio.

    A riguardo si riferisce che l'art. 21 della legge in questione stabilisce il diritto alla persona diversamente Abile (handicappata), con un certo grado di invalidità, di scegliere prioritariamente , al momento dell'assunzione, la sede di servizio tra quelle disponibili.

    L'art. 33, invece, prevede agevolazioni a favore del genitore o di familiare lavoratore, già in servizio con rapporto di lavoro pubblico o privato, che assista con continuità un parente o affine handicappato, in particolare il diritto di scegliere, ove possibile, la sede di lavoro più vicina al proprio domicilio, nonchè il divieto per il datore di lavoro di disporre il trasferimento della citata categoria di lavoratori ad altra sede il loro consenso.

    In riferimento a tutto ciò, si evince, che le posizioni soggettive regolate rispettivamente dall'art. 21 e dall'art. 33 della legge 104/92 sono diverse e non possono essere trattate alla medesima maniera .
    D'altra parte le stesse intitolazioni dei rispettivi articoli - l'art. 21 èintitolato "Precedenza nell'assegnazione della sede " mentre l'art. 33 " Agevolazioni" - fanno evidentemente riferimento a due situazioni differenti e cioè, l'una alla fase del reclutamento e l'altra alla fase di gestione del rapporto di lavoro.

    Commenta


      Questa mattina comunque chiamerò il Dap.

      Commenta


        Dede, potresti scrivermi alla mail angela_sacca@virgilio.it?

        Commenta


          Originariamente inviato da todo modo Visualizza il messaggio
          Dede, potresti scrivermi alla mail angela_sacca@virgilio.it?
          Fatto fra un po' telefono

          Commenta


            il problema è che è solo una circolare...la legge però è chiaramante interpretabile in molti modi...

            Commenta


              C'è una sentenza delle SS.UU. della Cassazione del 2008 che adotta la stessa interpretazione. Ti ho riscritto.

              Commenta


                Invito i sottoelencati prossimi futuri colleghi a comunicare se hanno la 104. Torno a ribadire che è utile per tutti sapere in anticipo più informazioni possibili per evitare scelte improvvisate.
                ELENCO: 500 anna75, annaritafoti, aurius, bradpitt2, cinderella n., edulex, free, ilenia77, martina liuba, minou, miry, petty 1975, pitipiti, rumore30, sonia69, tercup, tulipano,

                Commenta


                  Originariamente inviato da elena78 Visualizza il messaggio
                  Per ASTRAZENECA e FORTUNAS...qualche notizia su di voi...posizione, 104 si 104 no? Fatevi avanti..
                  Ciao a tutti! Come accennai l'altro giorno non sono tra i convocati perchè la mia posizione è 448...quindi non posso ancora esprimere preferenze, purtroppo. Spero di potervele comunicare presto in una successiva convocazione, condivido la vostra ansia e formulo ancora un inboccalupo a tutti quanti!

                  Commenta


                    non ho la 104

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Fortunas Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti! Come accennai l'altro giorno non sono tra i convocati perchè la mia posizione è 448...quindi non posso ancora esprimere preferenze, purtroppo. Spero di potervele comunicare presto in una successiva convocazione, condivido la vostra ansia e formulo ancora un inboccalupo a tutti quanti!

                      ciao sono la numero 471. provo a contattare il DAP per capire se effetivamente ci sarà l'ampliamento dei posti ma non riesco a prendere la linea. qualcuno tra gli idonei nelle mie condizioni può dirmi se è stato più fortunato e passare delle notizie? grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X