Originariamente inviato da Moonchild
Visualizza il messaggio
cerco di spiegarmi meglio. la signora che mi ha risposto mi ha detto che nelle procedure material dell'assunzione ci sono dei passaggi puramente formali fra cui, se ho capito bene la redazione di documenti che prevedano la spesa ecc. questi documenti sono stati inviati per tutti ma oggi erano materialmente tornati col visto quelli relativi alle assunzioni di quelli che sono fino al 312esimo posto della graduatoria. quindi lei poteva dare la certezza del 12 aprile solo fino a questo posto.
Ha specificato che gli altri documenti (relativi ai successivi posti) potrebbero tornare vistati allp'ufficio concorsi già domani o dopodami. E' solo un passo formale, ha ribadito, ma per preparare le altre lettere bisogna aspettare questo visto.
la preparazione delle lettere, mi ha detto, è lunga perchè non vengono inviate solo a noi ma a tutti gli organi e/o uffici coinvolti nell'assunzione. ha detto che ieri hanno fatto seimila fotoocpie.
Credo che la sua fosse solo un'affermazione prudenziale. Avendo io chiesto il giorno della presa di servizio mi ha precisato che le lettere già in lavorazione (e quindi con data messa nero su bianco) sono quelle fino al 312esimo posto.
Questo non modifica nulla di quanto già deciso. La procedura è concretamente arrivata a questo punto. Magari domani ci sarà il visto per tutti gli altri e comincerà la preparazione delle altre lettere ecc.
Siccome ho chiesto anche notizie del corso mi ha detto che non lo decidono loro ma l'ISPE. Siccome anche l'ISPE è in formale attesa delle lettere, possiamo chiedere a loro ma, concretamente, solo dopo la ricezione della lettera.
Spero di non aver generato preoccupazioni. Vi ho riferito perchè mi sembrava giusto farlo.
A fine settimana, probabilmente, tutto sarà chiaro.
A risentirci. Gabriella
Commenta